FF IX Punto della situazione

Ciao a tutti, sto giocando FF9, vorrei avere qualche info (senza spoiler vari possibilmente :D) sulla situazione in cui mi trovo, sarò schematico.
Disco 3, devo entrare nei vari templi con il gruppo diviso a coppie.
Ora, stavo prendendo gusto a fare le chocografie ecc, ne ho fatto circa 17\18 ma ora mi son rotto e vorrei andare un pochino avanti, solo che ho paura di essere nella classica situazione pre-lunatic pandora di ff8, siccome ho ancora un sacco di missioni secondarie da fare ( ragtime rat, chocografie, mostri che vogliono gemme, gemme di daguerreo, livello trova tesori ecc...)e non uso guide per nulla, mi seccherebbe lasciare tutto a metà..
Posso andare avanti tranquillo?
Potrò recuperare tutto fino all'ultimo salvataggio? (come avveniva in ff10)

ColdEvil

Member
Fai le missioni secondarie prima di andare nei templi perchè dopo accadrà un evento in cui alcuni luoghi non saranno mai piu accessibili.Ti scrivo in spoiler i posti che non si possono piu visitare cosi ti regoli quali missioni fare

Albero di Lifa,Caverna di Ghiaccio,Conde Petit,Esto Gaza,Fossil Roo,Monte Gulgu,Osservatorio,Pinnacle Rocks,Reggia del Deserto,tutte le porte di accesso

Level MD

The Secret Darkness
fino all'ultimo salvataggio del CD4 potrai tornare indietro, mmm che mi vengono in mente che si perde c'è l'excalibur II, per via del fatto che bisogna arrivare ad un certo punto del CD4 entro 12 ore da inizio gioco, ma è una cosa di certo da non fare certo alla prima partita e le 12 le avrai già sicuramente superate, poi alcune cose ad Alexandria che van fatte entro un certo punto del 3° come il boss opzionale Dantarian, però hai già passato quella fase

per il resto al momento non mi viene in mente altro... comunque puoi andare tranquillamente fino al salvataggio finale, c'è anche un teletrasporto per tornare all'inizio del dungeon finale e alla world map

Albero di Lifa,Caverna di Ghiaccio,Conde Petit,Esto Gaza,Fossil Roo,Monte Gulgu,Osservatorio,Pinnacle Rocks,Reggia del Deserto,tutte le porte di accesso
va bhe per quello che c'è da fare in quei luoghi XD
al massimo può essere un problema per il mogu net

Tidus 91

Pacco \o/
Fai le missioni secondarie prima di andare nei templi perchè dopo accadrà un evento in cui alcuni luoghi non saranno mai piu accessibili.Ti scrivo in spoiler i posti che non si possono piu visitare cosi ti regoli quali missioni fare

E aggiungo che c'è una missione secondaria che se non hai preso un item a dalì nel secondo disco durante il torneo di carte a toleno non puoi più completare

Level MD

The Secret Darkness
dunque c'è anche la missione del caffè del tipo che abita vicino a dali e poi gli stellazio dei vari luoghi citati che se non presi prima non si possono riprendere

per quanto riguarda ragtime rat, chocografie, le armi più forti ( escludendo Excalibur II ) mostri che vogliono gemme e Ozma vai tranquillo, anche a Daguerreo ci puoi tornare

Allora, mi manca solo una chocografia, non trovo il tesoro :( è quella in mare...

Stellazio me ne mancano abbastanza, e spero di non averne perso proprio in quei posti che diventeranno inaccessibili.

La missione del caffè non l'ho capita, il caffè ce l'ho, ma il tipo della torre mica lo vuole..

Ragtime mi manca una sola domanda (presumo siano 10 O_O)

Gli animali che vogliono le gemme non li ho beccati tutti, ho incontrato un arietino che mi dice che non li ho incontrati e scappa.

Mi sa proprio che a dali durante il torneo di carte non sono tornato :(

Se dantarian è un boss libro che si trovava ad alexandria castello durante l'attacco di bahamut l'ho incontrato, ma mi era impossibile batterlo, e l'ho perso..

Anche il mogu net dovrebbe essere completo, nessuno mi dà più lettere, e nella sede che ho trovato tutto e fermo perchè manca ''quello'' ma non so che farci xD

SalvoXXX

FFOnline User
Allora, mi manca solo una chocografia, non trovo il tesoro :( è quella in mare...

Stellazio me ne mancano abbastanza, e spero di non averne perso proprio in quei posti che diventeranno inaccessibili.

La missione del caffè non l'ho capita, il caffè ce l'ho, ma il tipo della torre mica lo vuole..

Ragtime mi manca una sola domanda (presumo siano 10 O_O)

Gli animali che vogliono le gemme non li ho beccati tutti, ho incontrato un arietino che mi dice che non li ho incontrati e scappa.

Mi sa proprio che a dali durante il torneo di carte non sono tornato :(

Se dantarian è un boss libro che si trovava ad alexandria castello durante l'attacco di bahamut l'ho incontrato, ma mi era impossibile batterlo, e l'ho perso..

Anche il mogu net dovrebbe essere completo, nessuno mi dà più lettere, e nella sede che ho trovato tutto e fermo perchè manca ''quello'' ma non so che farci xD

Qual'è il nome preciso della chocografia in mare?
Non c'è n'è solo una,asd.

Per gli stellazio e per tutte le altre quest secondarie,non andare all'isola splendente quando ti verrà detto.
Da li non potrai tornare più indietro e diventeranno inaccessibili i vari luoghi gia descritti.

Per quanto riguarda il caffè,se non sei tornato a dali durante il torneo di carte,hai purtroppo perso uno dei 3 caffè che vuole il vecchio.
Se li prende solo se li hai tutti e 3,ma comunque poco male,il premio era il modellino dello Scenalante,che non ha nessuna funzione. :p

Il boss di Alexandria era Dantarian,si.Se non ricordo male dava solo un bel po di exp e ap,ma niente di piu.E' solo un boss opzionale.

Per quanto riguarda il mogu-net,se non ricordo male,dopo che hai visitato la centrale mogu-net,devi ritornare da Kupò,il moguri del campanile di Alexandria.
Da li dovrebbe ripartire la consegna di una serie di lettere che ti porteranno a terminare la quest secondaria della "cosa". :)

Se hai bisogno di altri aiuti su altro,domanda pure.

Ok grazie mille a tutti.
Effettivamente non avevo comunque intenzione di finire il gioco al 100% alla prima partita e senza guide (a parte l'avere chiesto oggi a voi per disperazione la chocografia)[a proposito, trovata, è quella che si chiama proprio ''mare'' e nella foto si vede solo acqua :D]
quindi va bene così.
Direi che anche per gli stellazio potrei fregarmene, ne ho trovato 8, son soddisfatto, ora voglio ammazzare un paio di arietini nell'isola sacra per expare un pò e poi mi dedico ai templi.
Grazie mille!

Ok allora. Per futuri aiuti noi siam sempre qui,comunque. ;)

Lol,ce la fai? A me a livello 80 e con gli equip finali mi maciullavano lo stesso gli Yan. :D

Ne ho scannato uno da solo una volta, mi è andato gidan in trance e gli ho fatto due luminarie, insieme agli attacchi del resto del party , che comunque era scarso (quina eiko freja)ce la feci, anche se uno di loro fu sbuffato via -.-
Allora mi sa che sono nei guai :D Il più alto di livello è gidan con 63... .___.

Tidus 91

Pacco \o/
Ne ho scannato uno da solo una volta, mi è andato gidan in trance e gli ho fatto due luminarie, insieme agli attacchi del resto del party , che comunque era scarso (quina eiko freja)ce la feci, anche se uno di loro fu sbuffato via -.-
Allora mi sa che sono nei guai :D Il più alto di livello è gidan con 63... .___.
3 Yan + Low Level = Morte Certa

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Mah, gli Yan si possono sconfiggere facilmente anche se sono 3...basta equippare la Masamune a Gidan e utilizzare Energioscura su uno e in 10 secondi muore...poi Odino con Daga che deve avere l'attività AttivaZantetsuken (cosi quelli che non muoiono beccano 5000 danni almeno) e per il resto direi una spruzzatina di Araldo di Freija (però io avevo ucciso qualche centinaio di Grand Dragon, quindi toglieva 9999) oppure Shock di Steiner.

Mah, gli Yan si possono sconfiggere facilmente anche se sono 3...basta equippare la Masamune a Gidan e utilizzare Energioscura su uno e in 10 secondi muore...poi Odino con Daga che deve avere l'attività AttivaZantetsuken (cosi quelli che non muoiono beccano 5000 danni almeno) e per il resto direi una spruzzatina di Araldo di Freija (però io avevo ucciso qualche centinaio di Grand Dragon, quindi toglieva 9999) oppure Shock di Steiner.

Ma io tutte queste armi e tecniche , a parte araldo, non le ho :eek: