QA Work

Ciao ragazzi, prima di fare una gaff sui siti dei pubblisher, vorrei parlarne un po con voi...

Se sono qui, sapete benissimo che adoro il mondo dei videogiochi...e potessi, sarebbe il mio lavoro ideale...e proprio in tal senso ho aperto sto post...

Dato che sono in procinto di trasferirmi a Melbourne, dove è presente uno studio della EA, mi chiedevo come e cosa dovessi fare per diventare QA(Quality Assurance) Tester...

Che esperienza serve, da dove cominciare, cosa fare...magari qualcuno di voi lo è già e sa spiegarmi tutto!

Grazie!
 
Da quello che ho capito...di requisiti basta la voglia di giocare, essere metodici nei controlli e "perfettini" magari con un'infarinatura di programmazione...il problema che la a Melbourne e Sydney non hanno posizioni aperte per ora...magari se trovo l'indirizzo degli uffici quando saprò bene l'inglese, ci passo a elemosinare lavoro...o almeno qualche preview gratis! XD
 

Teocida

Oltreuomo
Fammi capire, vorresti fare il tester? Ma come funziona questo lavoro?
Perché da come me lo immagino io si tratta di roba del tipo che ti danno un gioco e ti dicono "fammi questo livello 555 volte finché non trovi bug", e quindi roba noiosissima tipo andare a sbattere contro tutti i muri o buttarti da ogni strapiompo. Insomma, non è più un giocare, ma magari mi sbaglio.
Può esser divertente semmai lavorare sui videogiochi come programmatore degli stessi, oppure, meglio, come sceneggiatore o regista. Ma fare il tester non dev'esser poi così tanto differente dal testare un'applicazione che gestisce il mondo assicurativo.
 
Perché da come me lo immagino io si tratta di roba del tipo che ti danno un gioco e ti dicono "fammi questo livello 555 volte finché non trovi bug", e quindi roba noiosissima tipo andare a sbattere contro tutti i muri o buttarti da ogni strapiompo. Insomma, non è più un giocare, ma magari mi sbaglio.

Purtroppo fa parte del mio stile di gioco, e becco puntualmente 1000 bug di sto tipo ogni volta che gioco a qualcosa di nuovo...
Come secondo punto, da programmatore che sono, punto a studiare programmazione seria in ambito di videogiochi, e passare da QA a Developer, dove vige meritocrazia, non sembra una cosa troppo difficile da chi ci ha vissuto dentro ste cose...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Purtroppo fa parte del mio stile di gioco, e becco puntualmente 1000 bug di sto tipo ogni volta che gioco a qualcosa di nuovo...
Come secondo punto, da programmatore che sono, punto a studiare programmazione seria in ambito di videogiochi, e passare da QA a Developer, dove vige meritocrazia, non sembra una cosa troppo difficile da chi ci ha vissuto dentro ste cose...

Il consiglio che ti do è di prsentarti nei loro uffici e consegnare il curriculum.

Purtroppo non sono tempi felici per gli sviluppatori Ausatraliani, THQ ha chiuso diversi studi e la stessa fine l'ha fatta il team Bondi, non so se oltre EA ci sono altre grandi SH da quelle parti (mi pare che quelli di fruit ninja siano Australiani).
 
Si, anche quelli sono Australiani...però dal prossimo anno il governo investirà in aziende del settore videoludico...speriamo che questo mi porti fortuna...comunque CV dirattamente al direttore sfondando porte e ribaltando scrivanie! XD
 
Top