Qual'è la migliore saga di GdR ?????

quale turbo preferite tra i seguenti ???

  • redenzione / auron

    Voti: 0 0,0%
  • carica & assalto / tidus

    Voti: 0 0,0%
  • colpo spirale / tidus

    Voti: 0 0,0%
  • coctail / rikku

    Voti: 0 0,0%
  • quasar / auron

    Voti: 0 0,0%
  • turbinvoca / yuna

    Voti: 0 0,0%
  • wakka / slot elementi

    Voti: 0 0,0%
  • lulu / tentazione

    Voti: 0 0,0%
  • autarchia / auron

    Voti: 0 0,0%
  • pirobolle / kimahri

    Voti: 0 0,0%
  • cerbottana / kimahri

    Voti: 0 0,0%
  • salto / kimahri

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
allora spero che tutti quelli che votano, abbiano almeno giocato (non finito) a piu di un capitolo cosi come l aver giocato ad altri gdr oltre questi due, perchè se avete solo giocato a FF o solo DQVIII non credo abbiate il diritto di votare. Ho specificato, e ci tengo farlo, che il concetto di migliore non esiste in quanto ogni gioco offre una storia e emozioni completamente diverse anche se magari qualcuno lascia un impronta maggiore rispetto ad altri. Nel caso di DQ e FF sono due gioco totalmente diversi nonostante condividano il fatto che siano entrambi GDR. DQ punta piu sul "vivere" una avventura infinita facendo immergere il giocatore nella maniera piu totale ed è per questo che il protagonista non parla mai (cosa abitue in japp vedi legaia e suikoden), tutto questo FF non lo potra MAI perchè tu l avventura lo vedi come esterno. In compenso FF regala trame e colpi di scena davvero mozzafiato ed è per questo che ancora oggi è l unica saga a disporre di 12 capitoli ufficiali e tanti altri spin-off. Oltre a questi due pietre miliari di saghe pero ce ne sono molte altre che magari nel loro piccolo sono in certi versi anche piu belli di FF, dipende dai punti di vista e ne cito qualcuna solo per fare qualche esempio:

Suikoden - non ci sono parole per descrivere tale capolavoro
Shadow Hearts - il Covenant in particolar modo è stato l unico gioco a riuscirmi a toccare davvero il cuore con la storia fra Yuri e Alice
Xenosaga - frutto di una mente di cui la parola geniale sarebbe quasi un insulto
Breath of Fire - be seppur non all altezza di altri gdr BoF per me è sempre stato speciale
Shin Megami - be bisogna giocarci è un gioco che va a estremi, o piace o non piace
Star Ocean - il gioco che per longevita batte tutto e tutti e in particolar modo il secondo capitolo che anche in trama non è affatto male
Tales of - una saga che puo vantare una vasta schiera di capitoli uno piu bello dell altro
Wild Arms - un esperimento ben riuscito di portare i gdr nell ambientazione far-west
(chiedo perdono se ne ho dimenticata qualcuna)

Poi ci sono gdr ovviamente che pero pur non appartenendo a saghe possono considerarsi i migliori sulla piazza: uno di questi è sicuramente Xenogears, l unico gdr che posso davvero considerare il migliore. Imbattuto sotto ogni punto di vista a partire da personaggi, trama, sonoro, combattimenti e tutto quello che si puo volere in un gdr. Concludo infine dicendo che ovviamente voto FF come Saga in quanto altrimenti non sarei qui oggi
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
OVVIAMENTE FF....ho giocato anche a un paio di suikoden e a tre breath of fire...ma FF resta il migliore in tt per me, storia, personaggi, grafica, ambientazioni...FF FOREVER^^
 

Nameless Mage

Dragonmaster
non voto neppure io, non perchè non sono qualificato, ma perchè ogni serie ha il suo punto di forza, e poi ogni serie e diversa dalle altre. Tales of ha un sistema di battaglia bellissimo, Sikoden ha tantissimi pg, BoF ha una buona difficolta, poi come dice jeeg, star ocean ha una longevità paurosa..... su dragon quest non posso esprimermi in quanto ho giocato solo un episodio....

quindi ogni serie è la migliore, perchè eccelle nel suo campo....

il post è un po'intricato....
 

jack99

Member
Beh...tutti i gdr sono magnifici, proprio perchè si differenziano l'uno dall'altro....non voto però perchè appunto non conosco per niente la serie dei Dragon quest anche se sto giocando l'ultimo capitolo trovandolo meraviglioso.
Per quanto riguarda altri rpg, ce ne sono talmente tanti che mi sono rimasti nel cuore che non sto neanche qua ad elencarli tutti...
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Final Fantasy,decisamente.

Breath of Fire dopo un pò mi snerva...

Persona se riesci a giocarlo in giapponese sei un fenomeno,ma la saga di Shin Megami Tensei è una favola...soprattutto grazie ai disegni di Kazuma Kaneko.

Xeno si è perso con l'ultimo capitolo di XenoSaga...

Chrono non è considerabile saga,ma per me ha lo stesso problema di Dragon Quest(sul quale non mi pronuncio altrimenti):dopo mille usi diversi,il disegno di Akira Toriyama mi ha mandato in overdose.
(Ho comunque apprezzato molto Chrono Chross,lo considero un gran gioco.)

Star Ocean presenta titoli molto belli,ma prima di finirli,quasi ti passa la voglia...

(1 e 57...aggiungo questo per Jeeg...mi sono accorto ora,leggendo il tuo post,che su alcune cose la pensiamo abbastanza allo stesso modo...mai successo,con i gdr)
 

PresicFF

GuitarMan ;)
No dai.... io ho votato final fantasy ma guardate che gl'rpg cioè le saghe sono infinite quelle belle.... io posso citare alcune saghe che sono rimaste dentro di me e che lo rimarranno per sempre
Shin Megami
Suikoden
Dragon Quest
Breath of Fire
Wild Arms
Shadow Hearts
Star Ocean
Xenosaga
Grandia
Hack- lo cito però dico.... non mi ha appassionato tantissimo però è un rpg da favola... davvero!
diciamo che questi sono rpg incredibili... forse ne avrò dimenticato qualcuno però dico solo ke veramente queste saghe sono uniche e rimarranno nella storia!
 
Top