PS4 Quali sono i migliori RPG/JRPG su PS4?

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Salve a tutti,
è da tanti anni che non apro un thread e non so se questo argomento è già stato affrontato.
Sono da pochi mesi un possessore di PS4, che per il momento ho provato solo con FFXV. Sapreste dirmi se e quanti altri Rpg esistono e meritano di essere giocati sulla piattaforma Sony?
Intanto faccio una lista con quelli che già conosco e che aggiornerò di volta in volta, da lasciare ai posteri:
  • Child of Light (solo DD, artisticamente e musicalmente carino, bs preso palesemente da grandia)
  • Citizens of Earth (anche questo solo DD, ma è divertente e richiama un po' la serie Mother)
  • Dragon Age Inquisition (meglio del 2 ma ancora non ai livelli del 1, cmq bello)
  • Disgaea 5 (è disgaea)
  • FF Type-0 HD (caruccio, con belle idee e altre meno. Fortemente action)
  • FFVII HD (è FFVII a 1080p, ma con il supporto ai trofei e alcuni magheggi per accellerare il farming e le esplorazioni. Io l'ho godutamente platinato nonostante le mille altre volte in cui l'avevo finito)
  • FFXIV (ok è un MMORPG, ma la storia si può affrontare anche in solo e ha dei momenti talmente alti da renderlo uno dei migliori FF di sempre)
  • Megadimension Neptunia VII (se segui la serie questo è il capitolo probabilmente meglio riuscito. Musica e grafica fanno cagare, ma personaggi e dialoghi mi fanno troppo scassare dal ridere)
  • Natural Doctrine (evitalo come la peste)
  • Omega Quintet (è Neptunia con le Idols)
  • Star Ocean Integrity e Faithless (poteva e doveva uscire meglio, ma a livello di gameplay e battle system mi ha divertito un sacco)
  • Tales of Zestiria (a me la serie sta un po' venendo a noia e Zestiria l'ho trovato incredibilmente anonimo, senza infamia e senza lode)
  • Tales of Berseria (come sopra, ma sono ancora all'inizio e il mio giudizio quindi vale poco)
  • The Witcher 3 + DLC (capolavoro assoluto senza se e senza ma, soprattutto se si è letto i libri)
  • World of Final Fantasy (caruccio, un bel titolo fan servistico. Basta non aspettarsi chissa cosa)
  • Final Fantasy XV
  • Desu Ex
  • Lords of the Fallen
  • Dark Souls 2
  • Dark Souls 3
  • Bloodborne
  • Transistor
  • Ni no Kuni 2


  • Per ora non me ne vengono in mente altri, scatenatevi!
 
Ultima modifica:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
  • Child of Light (solo DD, artisticamente e musicalmente carino, bs preso palesemente da grandia)
  • Citizens of Earth (anche questo solo DD, ma è divertente e richiama un po' la serie Mother)
  • Dragon Age Inquisition (meglio del 2 ma ancora non ai livelli del 1, cmq bello)
  • Disgaea 5 (è disgaea)
  • FF Type-0 HD (caruccio, con belle idee e altre meno. Fortemente action)
  • FFVII HD (è FFVII a 1080p, ma con il supporto ai trofei e alcuni magheggi per accellerare il farming e le esplorazioni. Io l'ho godutamente platinato nonostante le mille altre volte in cui l'avevo finito)
  • FFXIV (ok è un MMORPG, ma la storia si può affrontare anche in solo e ha dei momenti talmente alti da renderlo uno dei migliori FF di sempre)
  • Megadimension Neptunia VII (se segui la serie questo è il capitolo probabilmente meglio riuscito. Musica e grafica fanno cagare, ma personaggi e dialoghi mi fanno troppo scassare dal ridere)
  • Natural Doctrine (evitalo come la peste)
  • Omega Quintet (è Neptunia con le Idols)
  • Star Ocean Integrity e Faithless (poteva e doveva uscire meglio, ma a livello di gameplay e battle system mi ha divertito un sacco)
  • Tales of Zestiria (a me la serie sta un po' venendo a noia e Zestiria l'ho trovato incredibilmente anonimo, senza infamia e senza lode)
  • Tales of Berseria (come sopra, ma sono ancora all'inizio e il mio giudizio quindi vale poco)
  • The Witcher 3 + DLC (capolavoro assoluto senza se e senza ma, soprattutto se si è letto i libri)
  • World of Final Fantasy (caruccio, un bel titolo fan servistico. Basta non aspettarsi chissa cosa)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
  • Child of Light (solo DD, artisticamente e musicalmente carino, bs preso palesemente da grandia)
  • Citizens of Earth (anche questo solo DD, ma è divertente e richiama un po' la serie Mother)
  • Dragon Age Inquisition (meglio del 2 ma ancora non ai livelli del 1, cmq bello)
  • Disgaea 5 (è disgaea)
  • FF Type-0 HD (caruccio, con belle idee e altre meno. Fortemente action)
  • FFVII HD (è FFVII a 1080p, ma con il supporto ai trofei e alcuni magheggi per accellerare il farming e le esplorazioni. Io l'ho godutamente platinato nonostante le mille altre volte in cui l'avevo finito)
  • FFXIV (ok è un MMORPG, ma la storia si può affrontare anche in solo e ha dei momenti talmente alti da renderlo uno dei migliori FF di sempre)
  • Megadimension Neptunia VII (se segui la serie questo è il capitolo probabilmente meglio riuscito. Musica e grafica fanno cagare, ma personaggi e dialoghi mi fanno troppo scassare dal ridere)
  • Natural Doctrine (evitalo come la peste)
  • Omega Quintet (è Neptunia con le Idols)
  • Star Ocean Integrity e Faithless (poteva e doveva uscire meglio, ma a livello di gameplay e battle system mi ha divertito un sacco)
  • Tales of Zestiria (a me la serie sta un po' venendo a noia e Zestiria l'ho trovato incredibilmente anonimo, senza infamia e senza lode)
  • Tales of Berseria (come sopra, ma sono ancora all'inizio e il mio giudizio quindi vale poco)
  • The Witcher 3 + DLC (capolavoro assoluto senza se e senza ma, soprattutto se si è letto i libri)
  • World of Final Fantasy (caruccio, un bel titolo fan servistico. Basta non aspettarsi chissa cosa)
Aspettavo con ansia il tuo parere.
Di questi ho provato il type-0 su psp in giapponese e vorrei proprio rigiocarmelo almeno in lingua inglese.
FFVIIHD credo lo prenderò volentieri coi saldi del 30° anniversario, quando iniziano?
FFXIV vorrei tanto riprenderlo in mano ma non ho una connesione degna di tale nome, poi giocando solo un fine settimana ogni due la vedo dura
Su The witcher 3 ho sentito anche pareri negativio_O ma prima di giocarlo preferirei leggermi i libri, non appena finisco con il signor Tolkien
CoL e CoE mi interessavano fin dall'annuncio e me ne sono completamente dimenticato.
Il resto dei titoli mi attrae poco al momento, ma non si sa mai.
Grazie mille per i consigli!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Su The witcher 3 ho sentito anche pareri negativio_O ma prima di giocarlo preferirei leggermi i libri, non appena finisco con il signor Tolkien

Beh non è un titolo perfetto, ad esempio il battle system non fa impazzire a tutti, ma l'opera nel complesso è un must assoluto da non farsi scappare se si ama il genere
 

kaos31

Active Member
TW3 è la Madonna. I pareri negativi che avrai sentito saranno probabilmente sul combat system, ma si parla di difettucci. Il resto rende quel gioco uno dei piu' grandi capolavori degli ultimi 10 anni, imo. E si, meglio leggere prima i libri, le emozioni in game aumenteranno esponenzialmente.
 
Top