Quando il multiplayer fa venire il latte alle ginocchia...

pissio

Osservatore di eclissi
Dopo i trascorsi poco felici su GTA IV online con missioni a tempo da finire entro un determinato minutaggio ma con errori pazzeschi che ti impedivano di farlo tranquillamente, mi sto dando a Virtua Tennis 2009 ma qui le cose sono addirittura peggiori. Infatti è una cosa che ho potuto provare con gente da tutto il mondo, Australia, Giappone, Argentina, Congo e USA nonchè Europa, ma i problemi di lag sono pazzeschi, con gli utenti europei molto meno, praticamente nulli con gli italiani. Vedersi respingere palle lanciate da una parte all'altra del campo con l'avversario sbilanciato oppure la palla toccare il muro dietro, rimbalzare due volte e dopo qualche secondo vedere il colpo avversario partire fa veramente cascare le braccia (e il joypad è il primo a rimetterci) anche perchè non si ha modo di poter prevedere dove andrà il colpo. A volte addirittura lagga esattamente nel momento del colpo, così non puoi nemmeno muoverti.
Avete avuto esperienze felici con altri giochi dove il multiplayer non dico sia stato fatto coi piedi ma col ****?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
mmm no, così esagerato no. Certo per virtua tennis 09 non devono aver piazzato dei server mostruosi, ma se può consolarti capitano lag anche in titoli multiplayer di punta come cod4, che ha server in grado di ospitare centinaia di migliaia di persone contemporaneamente (partite e server diversi ovviamente lol). Probabilmente è anche colpa delle persone con cui giochi, magari mentre lo fanno da un'altra parte stanno utilizzando la stessa linea in maniera massiccia, anche perchè in fondo per organizzare multiplayer di partite di tennis non servono chissà quali server..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
i netcode fatti col **** sono veramente pochi. quelli fatti a perfezione sono anche meno. fare un buon netcode ormai è la norma ma in giochi con collisioni complesse e tanti giocatori sul server, è veramente un'impresa informatica non da poco realizzare un netcode performante.

se un gioco a turni 1vs1 lagga mentre giochi con un'italiano, beh allora lì può essere il netcode fatto a *****. alcuni generi non son fatti per l'internet, c'è poco da fare
 

kaos31

Active Member
lol spero davvero che i server della 360 siano migliori, mi arriva tra un po il gioco.

Comunque io ho subito spesso questa situazione con pes2009.
 

pissio

Osservatore di eclissi
GTA IV non ha molti problemi per quanto riguarda missioni tipo corse o deathmatch, ne ha un macello per quanto riguarda le missioni
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io a GTAIV non ho mai riscontrato alcun tipo di problema in nessun tipo di modalità online (e dire che per un mesetto circa sono stato piuttosto attivo online).
Attualmente l unico gioco in cui ho riscontrato problemi online fu the darkness, ma d'altronde la sua bellezza non stava di certo nel multiplayer
 

pissio

Osservatore di eclissi
non hai avuto problemi nemmeo sulla missione di scortare Petrov dall'aeroporto al campo di baseball? Principalmente è quella a dare il maggior numero di noie
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non hai avuto problemi nemmeo sulla missione di scortare Petrov dall'aeroporto al campo di baseball? Principalmente è quella a dare il maggior numero di noie

no, mai avuto manco li. Avro fatto quella missione almeno una decina di volte, era l ideale per farsi dollari
 

pissio

Osservatore di eclissi
è il modo più veloce per far soldi, ma se uno vuole arrivare al livello massimo di ricercato la voglia gli passa appena iniziato
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
anche io ho riscontrato alcuni problemi nella modalità online di gta IV, a volte miravi al bersaglio, sparavi e l'energia non scendeva fino a quando smettivi di sparare e riprendevi la mira, altre volte ci metteva 1 secondo. per questo ci ho giocato poco
 

pissio

Osservatore di eclissi
anche io ho riscontrato alcuni problemi nella modalità online di gta IV, a volte miravi al bersaglio, sparavi e l'energia non scendeva fino a quando smettivi di sparare e riprendevi la mira, altre volte ci metteva 1 secondo. per questo ci ho giocato poco

a volte gli svuotavi il caricatore del kalashnikov da un metro e gli tiravi via forse 3-4 barre su 16
 
Top