FF X Quando la potenza ha un costo....

maximilian8777

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Parlo a quelli che hanno raggiunto un'affinità molto alta con yojimbo tale d'avere Zanmato ad ogni invocazione.

Quanto tempo bisogna allenarsi con i mostriciattoli di Besaid, io avrò fatto più di 50 scontri ma cmq non ricevo Zanmato sempre e cmq minimo minimo gli devo dare 10.000 guil!!!

Quanto durerà sto magna magna di Yojimbo, quando mi farà zanmato con un guil o addirittura automaticamente?

i guil prima o poi finiranno.....che mercenario del c***o sto Yojimbo, Anima rules!!
 

maximilian8777

Nuovo utente
A dire il vero forse quello più spesso è proprio Zanmato, ma riesce il più delle volte sempre contro avversari scarsi come quelli di Besaid e solo se gli offro almeno 10.000 guil, cmq quando non effettua Zamato l'alternativa è sempre Wakizashi.
 

Vivi il mago nero

Mago Provetto
il magna magna finisce se il codice "arrivisce" se lo vuoi allenare bene devi avere tantissimi soldi, usa il codice dei guil infiniti. Prova, quando il samurai non se l' aspetta, a dargli 1000 e non 10000 G (segno guil come per l' €) IO personalmente ho usato il 2o trucco
 

maximilian8777

Nuovo utente
come sta storia del codice?

io a dire il vecchio ho tantissimi guil, ma mi da fastidio che ci vuole troppo tempo per far si che ne chieda dimeno!

come si usa sto codice????
 

nnin

Senior Seed
Ciao ragazzi ecco dei chiarimenti su yojimbo, e su come utilizzarlo al meglio :


Dunque , gli attacchi che compie Yojimbo sono calcolati in base a diversi fattori che esamineremo uno per uno , uno dei più importanti è la sua motivazione , la sua motivazione viene infatti calcolata nel modo seguente:
1° passo: La quantità di soldi che lo pagate per l’attacco

La motivazione di Yojimbo perciò aumenta in base a quanto lo pagate per fare un attacco:
1~3 Gil -> + 0
4~7 Gil -> + 2
8~15 Gil -> + 4
16~31 Gil -> + 6
32~63 Gil -> + 8
64~127 Gil -> + 10
128~255 Gil -> + 12
256~511 Gil -> + 14
512~1023 Gil -> + 16
1024~2047 Gil -> + 18
2048~4095 Gil -> + 20
4096~8191 Gil -> + 22
8192~16383 Gil -> + 24
16384~32767 Gil -> + 26
32768~65535 Gil -> + 28
65536~131070 Gil -> + 30
131072~262143 Gil -> + 32
262144~524287 Gil -> + 34
524288~1048575 Gil -> + 36
1048576~2097151 Gil -> + 38
2097152~4194303 Gil -> + 40
4194304~83886007 Gil -> + 42
8388608~16777215 Gil -> + 44
16777216~33554431 Gil -> + 46
33554432~67108863 Gil -> + 48
67108864~134217727 Gil -> + 50
134217728~268435455 Gil -> + 52
268435456~536870911 Gil -> + 54
536870912~999999999 Gil -> + 56

2° passo: il parametro di compatibilità

[Tale parametro nascosto parte da 50]
Il minimo è 0 , e il massimo è 255.
Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
Decresce di 3 punti se lo fate rientrare dopo che lo avete evocato
Decresce di 1 punto se attacca con il Daigoro
Non cambia quando usa il Kozuka
Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashy su un nemico
Aumenta di 3 punti se utilizza l’attacco wakizashy su tutti i nemici
Aumenta di 4 punti quando fa Zanmato

La motivazione di Yojimbo deve essere in relazione al parametro di compatibilità e ciò avviene a seconda di quanto lo pagate per l’attacco : Motivazione+(Compatibilità/30)

(nn tenete conto dei numeri presenti dopo la virgola)

3°passo: la risposta che gli avete dato quando lo avete preso,e il livello Zanmato dell’avversario

Prendete quindi il numero che vi è uscito nel passo 2 e moltiplicatelo per la formula sottostante:

a)Se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice :
X [0.75 + (ammontare di ciò che pagate X 0.5 / totale di guil rimanenti)]

Il risultato di ciò sopra deve essere ancora moltiplicato per le cifre sottostanti:

Allora,se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice o per distruggere mostri:
Se il Lv.Zanmato nemico è 1 -> X 1
Se il Lv.Zanmato nemico è 2 -> X 0.5
Se il Lv.Zanmato nemico è 3 -> X 0.33
Se il Lv.Zanmato nemico è 4 -> X 0.25
Se il Lv.Zanmato nemico è 5 -> X 0.2

b)Se gli avevate detto che lo volete ingaggiare per distruggere nemici molto forti:
Se il Lv.Zanmato nemico va da 1~3 -> X 0.8
Se il Lv.Zanmato nemico va da 4 a5 -> X 0.4

4°passo : La barra Overdrive
Se è piena nel momento in cui lo pagate: +2


5°passo : il fattore random
Fattore che è totalmente casuale e oscilla fra: + 0~63

Passo finale

Se dopo tutto ciò avrete un risultato uguale o superiore a 80 Yojimbo userà Zanmato.
Gli attacchi che Yojimbo compie sono quindi basati su tale risultato , ecco le fascie:
0~31 -> Daigoro
32~47 -> Kozuka
48~63 -> Wakizashi (un nemico)
64+ -> Wakizashi (a tutti i nemici)
80+ -> Zanmato

Yojimbo può attaccare anche nn venendo pagato,i requisiti sono:
Compatibilità / 1024
Quando attacca nn venendo pagato il tipo di attacco è deciso come segue:
[Compatibilità / 4] + 0~63 (random)
Se il risultato è :
0~31 -> Yojimbo usa il "Daigoro"
32~47 -> Yojimbo usa "Kozuka"
48~63 -> Yojimbo usa "Waizashi" contro un nemico
64~79 -> Yojimbo usa "Wakizashi" contro tutti i nemici
80+ -> Yojimbo usa "Zanmato" se il Lv.Zanmato nemico è di 1 altrimenti esegue Wakizashi contro tutti i nemici;
Ciò significa che il tuo parametro di compatibilità ha raggiunto il limite (255), Yojimbo attaccherà senza essere pagato una volta su 4 e esguirà Wakizashi o Zanmato
==============================================
m = Motivazione
c = Compatibilità
z = Valore del livello Zanmato nemico
Zanmato Lv. 1 -> X 1
Zanmato Lv. 2 -> X 0.5
Zanmato Lv. 3 -> X 0.33
Zanmato Lv. 4 -> X 0.25
Zanmato Lv. 5 -> X 0.2)
Z = Valore del livello zanmato nemico(per coloro che avevano dato la risposta B)
Zanmato Lv. 1~3 -> X 0.8
Zanmato Lv. 4 or 5 -> X 0.4
a = Ammontare di guil pagati
t = Totale di guil rimanenti
r = Fattore random (1~63)
o = Barra Overdrive (Valore = 2 se piena , 0 negli altri casi)
x = Valore Finale (Se x > 80, Zanmato)

Se gli avete detto che lo volete ingaggiare per addestrarvi a diventare evocatrice la formula è:

m + (c / 30) x (0.75 + (a x 0.5 / t) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volete per distruggere mostri la formula:

m + (c / 30) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volevate usare per distruggere nemici davvero molto forti è:

m + (c / 30) x Z + o + r = x
 

maximilian8777

Nuovo utente
Vivi il mago nero ha detto:
In che senso, che significa col salvataggio? Te lo mette nella memory card il trucco

riferito a vivi:

se mi procuro l'action replay versione cd e abilito il codice, devo ricominciare da capo per godere degli effetti o posso continuare il mio salvataggiO?
 
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