FF XII Quanti attacchi a raffica?

voi quanti attacchi a raffica siete riusciti a fare? io, con spada toro + mitena jenji, ne ho fatti 15, ma la guida dice che il massimo è 20, qualcuno ci è riuscito?

Rasler

-Heios Nabradia-
15???????:new_shfg: Nemmeno yazmat me ne faceva tanti, al massimo arrivava a 10...... 20 a raffica nn li ho manco sfiorati, nemmeno con la girasole, però forse lo status furia può aiutare...:confused:

Rasler ha detto:
15???????:new_shfg: Nemmeno yazmat me ne faceva tanti, al massimo arrivava a 10...... 20 a raffica nn li ho manco sfiorati, nemmeno con la girasole, però forse lo status furia può aiutare...:confused:
sisi, ma con spada toro (80% di probabilità di fare attacchi a raffica) e la mitena jenji, che aumenta ulteriormente questa probabilità

EDIT: comunque la solo ha un parametro di solo 12 attacch8i a raffica mentre, ad esempio, la yagyu ne ha 20 e la masamune 40

mi dispiace deluderti ma non è possibile fare 15 attacchi consecutivi!!!

c'è scritto nella guida!!!Il massimo è 12 e cmq anche con Furia,Audacia,Hp sotto il 5%,Mitena Genji e spada di toro hai probabiilità sotto il 10 % di fare 12 colpi

ps. In ogni caso la Girasole è scarsa!! Come attacchi a raffica ha una probabilità bassissima

sir auron of spira

:Here I come:
foschiani01 ha detto:
sisi, ma con spada toro (80% di probabilità di fare attacchi a raffica) e la mitena jenji, che aumenta ulteriormente questa probabilità

EDIT: comunque la solo ha un parametro di solo 12 attacch8i a raffica mentre, ad esempio, la yagyu ne ha 20 e la masamune 40

Quello indicato nelle armi non è il numero di attacchi a raffica che si può realizzare,ma la percentuale di realizzare una combo da 2,che man mano diminuisce,fino a un 3% per 12 attacchi a raffica,che io ho raggiunto una volta con la masamune....

ops... scusate, che gaffe!!! il fatto è che mi ricordavo di aver fatto 5 attacchi meno del massimo, però oggi mi ero messo in testa (non so perchè) che il massimo fosse 20.
da questo ne deduco che ne devo aver fatti 8. scusate tutti quanti

sir auron of spira ha detto:
Quello indicato nelle armi non è il numero di attacchi a raffica che si può realizzare,ma la percentuale di realizzare una combo da 2,che man mano diminuisce,fino a un 3% per 12 attacchi a raffica,che io ho raggiunto una volta con la masamune....
questo lo so, infatti ho detto "80% di probabilità di fare attacchi a raffica" non che il massimo è 80!

sir auron of spira

Allora......abbiamo gaffato in due!!
Mi scuso molto perchè ho capito solo in parte il discorso..... :eek: :eek: :eek: :eek:
Comunque vorrei aggiungere che anche con una ridicola spada di mithrill si può raggiungere 12 combo....semplicemente c'è solo la possibilità dello 0,3 o giù di lì che avvenga.....scusa ancora foschiani.....

Madonna!! Io con l'aLabarda eccelsa sono arrivato massimo a 3!! Senza mitena ovviamente!!
in ogni caso Sir Auron mi semri informato bene su questo argomento!
Potresti illumninarmi?? Io l'avevo chiesto in un'altro forum ma non ho ottenuto risposte!!

sir auron of spira

principezwatrem ha detto:
Madonna!! Io con l'aLabarda eccelsa sono arrivato massimo a 3!! Senza mitena ovviamente!!
in ogni caso Sir Auron mi semri informato bene su questo argomento!
Potresti illumninarmi?? Io l'avevo chiesto in un'altro forum ma non ho ottenuto risposte!!

Illuminarti? In che senso??
Ti dico quello che so su attacchi a raffica:
gli attacchi a raffica sono combo di attacchi che si fermano a un massimo di 12,sia per pg che per nemici; la probabilità di attacco a raffica è variabile da arma ad arma;un'arma come la spada toro con raffica 80 significa che 80 volte su 100 questo si compie.
In questo 80 su 100 la percentuale di 12 combo si aggira ad un massimo di 5 o 6 % per le armi più forti (da notare che yazmat ha il 21% di possibilità di fare una combo da 12).
Detto ciò,ogni arma può compiere 12 combo,ma la probabilità si abbassa quando l'arma è più debole e anche la percentuale di riuscita dell'attacco a raffica influisce (con 80 di attacco raffica si hanno più probabilità di fare combo da 12).
La mitena di Genji serve per incrementare sensibilmente questo parametro non visibile; nel tuo caso l'alabarda eccelsa non è avvantaggiata,ma altre armi la superano,come la masamune,la spada di toro e la yagyu.
Le armi a gittata non possono realizzare attacchi a raffica,così come i regoli,i lanciabombe e (se nn sbaglio) i rami.
Questo è ciò che so sugli attacchi a raffica;spero di esserti stato d'aiuto!

per essere ancora più precisi, il parametro di attacchi a raffica che compare ad esempio sulle guide, non è quello effettivo che si verifica in gioco, dovete moltiplicarlo per 0,8 (quindi si abbassa), invece dovete moltiplicarlo per 1,7 se avete la mitena genji

Si,infatti!! Siccome la Spada di Toro hha l'80 per cento di probabilità(da moltiplicare per 0,7 fa circa 50%)di fare due colpi!! Ma se si mette la Mitena di Genji 80 x 1.8 fa più del 100%,quindi gli attacchi a raffica sono sempre almeno 2. Però questa cosa non succede sempre!! Come si spiega?