quanto i videogiochi influenzano la nostra vita

lordplayer

Nuovo utente
Certamente dipende anke la durata che passiamo vicino a una consolle...io credo ke cmq a lungo andare la mente nn capisce più quale sia il mondo reale e quale quello del videogioco e in certi casi, come pure hai sentito tu, confondono le 2 realtà!
 

DiViNiTyAnDrEa

Nuovo utente
io ad esempio nn passo più di 2-3 ore al giorno a giocare, proprio per evitare queste situzioni...ma quello ke mi chiedo io è : queste persone per quanto cavolo di tempo giocano?!
 

Estremo

Nuovo utente
Mmmmm direi poco, al massimo mi immedesimo nel personaggio ma finisce lì :asd:

Però quando ho finito Max Payne 2 ho provato un forte senso di vendetta verso tutti...
 

trincia95

Member
nn mi influenzano neanche un po... mi piace giocare e ci passo un paio di ore (dipende dai giorni) e mi immedesimo nel personaggio ma nella vita reale rimango sempre con i piedi per terra... gente che crede che la vita sia un videogioco è da rinchiudere in un manicomio o sono da mandare in terepia
 

trincia95

Member
hai perfettamente ragione. il vero errore è che loro associano la vita reale a quella di un videogioco.

ma io dico...come fanno a stare ore e ore attaccati alla tv? a me dopo 2 ore mi va in tilt la testa e devo smettere perche sono stato troppo tempo "staccato" dalla vita reale -.- maa i genitori nn fanno niente? a me rompono anche quando ci sto 10 minuti -.-
 

DiViNiTyAnDrEa

Nuovo utente
ma io dico...come fanno a stare ore e ore attaccati alla tv? a me dopo 2 ore mi va in tilt la testa e devo smettere perche sono stato troppo tempo "staccato" dalla vita reale -.- maa i genitori nn fanno niente? a me rompono anche quando ci sto 10 minuti -.-

bah, ma poi cosa possono mai provare stando ore a giocare. un gioco lo trovo divertente fin quando a giocarci ci sto 1 ora o al massimo 2. bisogna ammette che ci sono giochi, la quale storia attira ma ugualmente dopo un po, proprio come hai detto tu sento il bisogno di ritornare alla vita reale.
 
Top