FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

BlackBasch88 ha detto:
Allora posso capire perchè gli hai dato 8?
Per il sistema di combattimento, per la grafica (superba penso la migliore su ps2).
Il mio 8 è un voto complessivo, se devo restringere il voto alla sola trama gli dò 5
 

BlackBasch88

Il Profeta
Bahamut Furia ha detto:
Per il sistema di combattimento, per la grafica (superba penso la migliore su ps2).
Il mio 8 è un voto complessivo, se devo restringere il voto alla sola trama gli dò 5
Per quanto mi riguarda è un pò restrittivo dargli 8 solo per questi 2 elementi......perchè in un gioco(specialmente nei gdr) non esistono solo queste cose,saranno importanti però passano in secondo piano quando uno valuta trama,caratterizzazione dei personaggi e via dicendo.Io avrei sacrificato un pò la grafica per avere una trama un pò più decente di questa .-.
 
BlackBasch88 ha detto:
Per quanto mi riguarda è un pò restrittivo dargli 8 solo per questi 2 elementi......perchè in un gioco(specialmente nei gdr) non esistono solo queste cose,saranno importanti però passano in secondo piano quando uno valuta trama,caratterizzazione dei personaggi e via dicendo.Io avrei sacrificato un pò la grafica per avere una trama un pò più decente di questa .-.
Scusa il post di prima l'ho scritto abbastanza in fretta e non è completo.
Allora gli dò 8 perchè mi sono piaciuti il sistema di combattimento (i gambit in particolare), la grafica, le missioni secondarie (sopratutto la caccia ai ricercati e ai mostri rari), le ambientazioni le trovo magnifiche (peccato che non siano all'altezza della trama) poi altra cosa che mi è piaciuta (ma rientra sempre nel sistema di combattiemento) sono le apoteosi dei vari personaggi daffero molto forti (forse troppo).
Detto questo per giustificare il mio 8, anche io avrei sicuramente votato per una grafica peggiore ma una storia degna dei migliori FF.
 

DDKP

~ Nightmare ~
Io gli do un 8.La trama è molto lineare,con pochi colpi di scena.Il gampelay secondo me è buono,ed anche le innovazioni.La possibilità di spostare la telecamera,cosa che in FFX non si poteva fare,è stata un'ottima idea.
 

ValeforZero

Nuovo utente
Ci ho giocato molto poco a FFXII perchè non mi è piaciuto per niente... Domanda: il sistema di battaglia è cambiato o sbaglio? mentre attacco io, mi attaccano i mostri e non si capisce un tubo, peccato, mi aspettavo molto di più.
VOTO: 1
 

Sephirously35

The Slayer of God
enry93 ha detto:
tutti si aspettavano di piu.....
ma nn puoi dire che il sitema di di battagli nn vada bene....
io la chiamo rivoluzione....

Rivoluzione... Punti di vista, esattamente come il suo non apprezzamento. Solo che, beh, ridurre il sistema di battaglia a un "mentre attacco io, i mostri mi attaccano" é un po' tanto, contando che questo c'era già in FF X-2, dove il sistema di combattimento e quello di sviluppo hanno fatto un'accoppiata micidiale.

P.S.: a scanso di equivoci, la critica a "rivoluzione" non é al Gambit o al BS, ma al fatto che in FF XII si ha dato molto peso a tale fattore, che però era già presente in altri giochi passati, tipo KH. :D Quindi, non é proprio una rivoluzione nel vero senso del termine. :D
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ValeforZero ha detto:
Sinceramente il battle sistem non mi piace x nulla, se mi spiegate come funziona mi fate un favore xke non si capiva un tubo
nel battle system di FFXII non ci sono turni, praticamente per ogni azione che fai c'è un periodo di caricamento durante il quale il nemico può attaccarti...non sono bravo con le spiegazioni...:D...comunque basta provare un'oretta di seguito e capisci tutto alla perfezione!! ^^
 

Sephirously35

The Slayer of God
ValeforZero ha detto:
Sinceramente il battle sistem non mi piace x nulla, se mi spiegate come funziona mi fate un favore xke non si capiva un tubo

Sostanzialmente, anche FF XII si può considerare a turni, solo che, oltre a poter attaccare in contemporanea come succedeva in FF X-2, ti puoi muovere nelle zone circostanti. Diciamo che tenta di avvicinarsi a uno stile di combattimento in pieno tempo reale. Inoltre, se non te la cavi bene, puoi sempre impostare la barra di caricamento su Attesa, in modo da, non so, posizionarti su Magie e riflettere sul da farsi, dato che, così, il gioco si ferma. I Gambit, in pratica, permetterebbero l'automazione dei vari personaggi definendo l'azione da fare al verificarsi di una particolare condizione: ad esempio, "Alleato con Hp < 40% -> Energiga". Ciò ti permette di controllare un solo personaggio senza preoccuparti degli altri.
 

Sir Auron91

Nuovo utente
Io ho trovato questo FF XII molto bello dal punto di vista grafico, il migliore come esplorabilità (pensiamo alle mappe, alcune sono veramente enormi) e ottimo anche il sistema di battaglia, con i gambit è tutta un altra cosa.
Le pecche principali, come già deto da altri, sono lo scarso carisma dei personaggi e la trama, sotto questo punto di vista è meglio anche FF X-2 (che comunque io non ho trovato così brutto, sconvolgente si, ma non brutto). Le missioni secondarie sono tutto in un FF quindi non lamentiamoci se sono tante.... inutili anche gli esper e le apoteosi secondo me. Niente a che vedere con i turbo o gli Eoni, questi fanno un danno misero......
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sir Auron91 ha detto:
Io ho trovato questo FF XII molto bello dal punto di vista grafico, il migliore come esplorabilità (pensiamo alle mappe, alcune sono veramente enormi) e ottimo anche il sistema di battaglia, con i gambit è tutta un altra cosa.
Le pecche principali, come già deto da altri, sono lo scarso carisma dei personaggi e la trama, sotto questo punto di vista è meglio anche FF X-2 (che comunque io non ho trovato così brutto, sconvolgente si, ma non brutto). Le missioni secondarie sono tutto in un FF quindi non lamentiamoci se sono tante.... inutili anche gli esper e le apoteosi secondo me. Niente a che vedere con i turbo o gli Eoni, questi fanno un danno misero......

Beh, insomma: non é il caso di FF XII (almeno per me) e di nessun altro FF, ma se in un gioco ci fossero 20 ore di trama e 200 di missioni secondarie che non c'entrano assolutamente nulla con la prima, la cosa non sarebbe proprio bella. Più che tante, le missioni secondarie non devono interferire con la trama, come per molti avviene in FF XII (se la scordano, addirittura): infatti, in FF X-2 le side-quest sono decisamente di più che nell'ultimo capitolo, ma, a mio parere, vanno di pari passo con la storia, quindi ci stanno bene.
 
Top