FF XII Raga vi prego sono nuovo e ho bisogno di aiutoooooooooooooo

beys

Nuovo utente
allora vi dico fin da subito il mio problema:sn arrivato alla foresta di golmore dopo aver superato la barriera e devo uccidere un drago/lucertolone cn dei fiori in testa,ma nn so cm fare!è fortissimo!Premetto ke sn cn vaan a liv 25 e gli altri fra i 18(penelo) e i 23(basch).cm posso fare?oppure,come avete fatto voi?vi prego aiutatemiiiiii
 

Kaelhi

Member
Il drago di cui tu parli si chiama Drago Antico ed è un incontro evitabile. Ti spiego come evitarlo ( puoi cmq tornarci più avanti e massacrarlo :) ) :

Dal villaggio di Eruyt, punta verso sud attraversando il Sentiero della confusione e il Sentiero della serenità fino a raggiungere la Foresta stregata. Una volta giunto al Sentiero contorto, segui il confine nord verso est (tieni premuto R2 per fuggire dai mostri del luogo) per imboccare l'uscita che ti condurrà alla Gole di Paramina. Dal Fiume di ghiaccio fatti strada verso nord fino all' Inizio del corso argenteo e riprendi la tua avventura.
Una volta che i tuoi Pg saranno pronti per affrontarlo, puoi sempre tornar lì e dare una bella lezione al dragaccio! ;)
 

Canturino

Member
vabè ma se non riesci a sconfiggere quello, essendo a lv. così basso, ti conviene allenarti lì che poi dopo è più dura...
 

beys

Nuovo utente
grazie a tutti x i consigli cmq alla fine ce l'ho fatta cn vaan al 27 e basch al 25 ect...grazie ancora a tutti e colgo l'occasione x chiedervi un'altra cosa:a cosa servono le catene di uccisioni?cioè quando uccido tanti mostri ogni tanto in basso a destra dello skermo mi compare lev up catena o simile.Che significa? :confused:
 

Canturino

Member
Significa che hai sconfitto (numero che ti compare) di mostri dello stesso tipo CONSECUTIVAMENTE.

Serve perchè con i lv. up catena hai più probabilità di trovare oggetti, ne trovi in maggiore quantità, e possono anche darti status positivi, come shell, e curarti!
 

Brother

I'm dead
no, non serve livellare.. io l'ho battuto con tutti al lv 24.. il trucco è non farsi mancare niente, ovvero comprarsi una grandissima scorta di antidoti, erbe dell'eco, carte assorbenti, colliri, panacee, tonici e altri minimo 30. un modo semplice per fare guil?? io sono arrivato a 70.000 guil ammazzando le pantere all'inizio e quando finivo tornavo indietro di due schermate non salvando e le ribattevo continuando la catena. dopo una mezz'ora dovresti avere un buon bottino e vendendolo avrai sicuramente più di 15.000 guil, se sei fortunato anche 40.000. tornando al drago...
è la battaglia più lunga finora... usa le apoteosi all'inizio e fai avvicinare i trent, così che dopo aver fatto tre combo di apoteosi lv.1 ti fa l'attacco finale e i trent sono "out".
usa SEMPRE protect (è importante), anzi impostalo sul gambit: alleato a caso = protect (scegli bene la priorità) così ogni volta che ti finisce te ne arriva un altro. :D
compra i migliori equip e quando ti fa spore nocive cura per prima cosa OLIO, perchè dopo ti farà un attacco di fuoco che ti ucciderà sicuramente un alleato se non il leader. cura per prima cosa gli status negativi. se non hai rigene e haste, fa niente perchè crisi e lentezza dopo un pò spariscono ed è più facile "conviverci" rispetto agli altri status. appena finisci di curare attacca finchè non ti fa ancora spore nocive. se pensi che sprechi troppo tempo a curare puoi cambiare il pg, ma molto probabilmente lo dovrai riusare più tardi.
se un pg muore prima sostituiscilo e poi riportalo in vita mentre hai in campo 3 pg (4 con larsa), così da non rimanere mai in svantaggio.
daila priorità assoluta a larsa e fa in modo che sia sempre sano, perchè ti potrebbe molto aiutare. sarebbe meglio equipaggiare i bastoni (se li avevi comprati dai garif sei in vantaggio) così bloccherai buona parte degli attacchi.
prima o poi dovrai vincere... io l'ho fatto fuori al primo tentativo. se sei bravo a giocare ed hai dei buoni gambit (imposta alleato in agonia = pronto soccorso, è molto più veloce di energia e ti salverà la vita molte volte, dopodichè imposta sui gambit alleato < 50% o 60% = energia o energira, così ti riporterai sicuramente sopra il 50 % degli hp) ce la farai, anche se con molti, molti sforzi.

ps. dopo aver finito torna indietro e tocca il cristallo, perchè dopo continuerai ancora per la foresta.
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
.lol...io l'ho battuto con tutti i pers a livello 20 con i seguenti oggetti: 10 code di fenice,3 eteri e una apoteosi da 11 colpi!!!!
poi la battaglia e stata faticosissima ma con energia e reis il meccanismo è ovvio....grazie a dio c'era larsa con le gran pozioni infinite altrimenti sarei stato spacciato.... inoltre c'è da dire che per tutta la battaglia non ho mai levato ne balthier ne fraan poiche stando lontani non si beccavano le spore nocive e curavano tranquillamente...alla fine della battaglia avevo in vita solo fran in status olio senza mp e senza code di fenice o eteri o granpozioni...grazie a dio ci sono i cristalli!!!!
 

Kaelhi

Member
Fatto, l'ho fatto fuori proprio oggi. Devo dire che essendo uno a cui piace allenarsi sono arrivato li al liv 27-28. Ekko il mio consiglio:

Lancia haste, rigene, protect ed esca sul bulldozer. Dopodichè tocca di nuovo il cristallo per ricaricarti di tutti gli mp.
Lanciati nella battaglia e concentrati subito sugli alberacci. Sono deboli al vento perciò castagli qualche Aero e partiranno in fretta.
Attacca ferocemente il dragaccio badando bene di tenere i tuoi Hp a un livello ragionevole (Larsa ti aiuterà molto).
La mossa più temibile del mostrone è sicuramente Spore nocive. Se vedi che sta per castarlo e se sei veloce di riflessi puoi sostituire i tanker con degli attaccanti a distanza (oppure sostituire le armi bianche con armi a distanza) e disporli a ventagli lontano dal mostro.
Se nn riesci ad evitare l'attakkone, usa subito esna e carta assorbente per spazzar via gli status alterati negativi. Se puoi usa anche haste e rigene per controbattere rispettivamente lentezza e crisi.
Se riesci a cavartela bene, puoi pensare di lanciare un'apoteosi. Io ho tolo il mio healer dal campo e ho messo un altro pg per l'apoteosi così l'healer nn rimane senza Mp.
Se vuoi, puoi anche evocare Belias e curarlo, quando c'è bisogno, con granpozioni e amenicoli vari.
Dopo un pò il mostrone fioraio morirà. ;)
 
Top