PS3 Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ratchetclank_spasson_nel_tempo_icon.jpg

Sviluppatore: Insomniac
Produttore: SCEE
Genere: Platform Azione
Giocatori: 1
Online: Possibile
Data di rilascio: 04/11/2009

Trailer:

[YT]zPoSiQNVtuc[/YT]​
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito poco fa e lo posso sintetizzare semplicemente come il miglior platform di questa generazione. Tanti pianeti e galassie da esplorare, quest secondarie a gogo, tantissimi gadget, innumerevoli armi personalizzabili dal design e dagli effetti più disparati (Zurkon è in assoluto l'arma che vorrei in qualsiasi videogioco visto che parla e ha un repertorio di frasi da premio nobel), diverse stazioni radio con disparati generi di musica e progammi musicali divertentissimi, una buona dose di enigmi (specie quelli nel grande orologio richiedono un minimo di cervello), una trama intrigante con dei personaggi divertentissimi e ben caratterizzati, grafica e colori incredibile, fluidità elevatissima.... non so come altro continuare. Che altro si può dire di questo ultimo capitolo di R&T? Che è uno di quei pochi giochi da meritarsi il 10 (magari non pieno, ma siamo li). Alla fine rispecchia tutti gli elementi che ci si aspettano da un videogioco, ne più ne meno
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
almeno ratchet & clank ha una storia! /flamewar


e io che me mi sono lasciato scappare l'intera serie su ps3 causa mancanza fondi, perche a me ç_ç
 

Donlink

Eterno sognatore
almeno ratchet & clank ha una storia! /flamewar


e io che me mi sono lasciato scappare l'intera serie su ps3 causa mancanza fondi, perche a me ç_ç

infatti ratchet & clank è più un'avventura che un platform, senza una storia non avrebbe senso la struttura di gioco. La cosa è ben diversa per mario
 

Omega

Dormo sulla collina
Ratchet & Clank > Mario.
Ssssh.

Non c'è proprio paragone, guarda. Anche se confrontiamo il primo Ratchet & Clank con Super Mario Galaxy non c'è paragone: al massimo arrivano pari.
 

Omega

Dormo sulla collina
Va be' però non puoi giudicare con i paraocchi.
Ratchet & Clank (Da ora R&C) hanno la comicità che Mario non ha. Che comicità ha? È un ometto, anche un po' tarchiato, con dei baffi e un cappello.
R&C hanno dei dialoghi esilaranti che Mario non ha. Ok, mi ha fatto sorridere in Viaggio al Centro di Bowser quando discuteva con Luigi e uscivano dei versetti simil Sims, ma finisce lì, non è una comicità di pensiero.
R&C ha un'arsenale di armi da usare e ti permette di come meglio credi uccidere i nemici. Mario o ci salta sopra o fa una giravolta e finisce là. Ti viene pure noia ad ammazzare gli avversari poi.
R&C sono due. Mario è uno.
R&C, per quanto non sopporti le ambientazioni sci-fi, hanno mondi apertissimi e zone fantastiche da esplorare. Mario invece è sempre quel mattoncino sopra l'altro mattoncino, quel blocco che scende e sale, quelle stelline sparse per strada e stop.
R&C hanno avversari interessanti e antagonisti che hanno sempre un loro perchè, a partire dal Capitano Quark della prima serie che era il più imbecille degli antagonisti mondiali. Mario ha quel dinosauro cretino che non sa nemmeno perchè rapisce Peach: lo fa per hobby, per sport.

Io penso che si possa giocare a Mario solo dopo aver giocato a Ratchet & Clank. Se fai il contrario è solo perchè non sai cosa offre il mondo dei videogiochi. È come giocare prima a Dragon Quest e poi a Final Fantasy, come giocare prima Rock Band e poi Guitar Hero, come giocare Mondiali Fifa e poi Fifa, come giocare Dead or Alive prima di Tekken e potrei continuare all'infinito. Mario sarà anche il primo platform di sempre ma c'è chi gli sta sopra
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Va be' però non puoi giudicare con i paraocchi.
Ratchet & Clank (Da ora R&C) hanno la comicità che Mario non ha. Che comicità ha? È un ometto, anche un po' tarchiato, con dei baffi e un cappello.
R&C hanno dei dialoghi esilaranti che Mario non ha. Ok, mi ha fatto sorridere in Viaggio al Centro di Bowser quando discuteva con Luigi e uscivano dei versetti simil Sims, ma finisce lì, non è una comicità di pensiero.
R&C ha un'arsenale di armi da usare e ti permette di come meglio credi uccidere i nemici. Mario o ci salta sopra o fa una giravolta e finisce là. Ti viene pure noia ad ammazzare gli avversari poi.
R&C sono due. Mario è uno.
R&C, per quanto non sopporti le ambientazioni sci-fi, hanno mondi apertissimi e zone fantastiche da esplorare. Mario invece è sempre quel mattoncino sopra l'altro mattoncino, quel blocco che scende e sale, quelle stelline sparse per strada e stop.
R&C hanno avversari interessanti e antagonisti che hanno sempre un loro perchè, a partire dal Capitano Quark della prima serie che era il più imbecille degli antagonisti mondiali. Mario ha quel dinosauro cretino che non sa nemmeno perchè rapisce Peach: lo fa per hobby, per sport.

Io penso che si possa giocare a Mario solo dopo aver giocato a Ratchet & Clank. Se fai il contrario è solo perchè non sai cosa offre il mondo dei videogiochi. È come giocare prima a Dragon Quest e poi a Final Fantasy, come giocare prima Rock Band e poi Guitar Hero, come giocare Mondiali Fifa e poi Fifa, come giocare Dead or Alive prima di Tekken e potrei continuare all'infinito. Mario sarà anche il primo platform di sempre ma c'è chi gli sta sopra

assolutamente d'accordo. Massimo rispetto per Mario e non nego la qualità di giochi come la serie Galaxy, ma come ho già ribadito più volte: Mario, a me, ha smesso di piacere da tantissimo tempo e i suoi giochi mi interessano meno di niente.
Preferisco di gran lunga platform come questi che ritengo siano giochi più completi, infatti non capisco cosa mario avrebbe in più rispetto ad un Ratchet and Clank
 

Donlink

Eterno sognatore
Infatti mario 3d è uscito prima di r&c. Come fai a paragonare il gioco che ha aperto le strade al 3d con uno che è arrivato anni dopo e che di platform ha ben poco. L'ho detto: R&C è un'avventura (con fasi platform), con storia e personaggi ottimamente caratterizzati; mario è un platform nudo e crudo dove non servono dialoghi esilaranti o decine di armi per divertire, ciò che rende grande super mario è proprio la sua immediatezza, la semplicità di utilizzo e l'ottimo level design. A mario non serve altro per far divertire. Ribadisco che non è possibile paragonare R&C a super mario, per un semplice motivo: sono due generi differenti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Infatti mario 3d è uscito prima di r&c.

essere nati prima non significa essere migliori nel suo genere

Come fai a paragonare il gioco che ha aperto le strade al 3d con uno che è arrivato anni dopo e che di platform ha ben poco .L'ho detto: R&C è un'avventura (con fasi platform), con storia e personaggi ottimamente caratterizzati;

mah questo poco di platform dove l'hai visto? Io di platform nell'ultimo capitolo di R&C ne ho visto parecchio

mario è un platform nudo e crudo dove non servono dialoghi esilaranti o decine di armi per divertire, ciò che rende grande super mario è proprio la sua immediatezza, la semplicità di utilizzo e l'ottimo level design.

anche R&C è immediato, semplicissimo da utilizzare e un level design più che ottimo, in più ha dialoghi esilaranti, decine di armi ecc ecc...

A mario non serve altro per far divertire.

e chi lo mette in dubbio.

Ribadisco che non è possibile paragonare R&C a super mario, per un semplice motivo: sono due generi differenti.

non sono d'accordo, per me R&C è un platform a tutti gli effetti, dipende poi dal concetto che ognuno di noi ha di platform, anche perchè tale concetto si è un po evoluto da quello primitivo di vent'anni fa. E in ogni caso non è mia intenzione far diventare questo thread un R&C vs Mario, quindi chiudo qui il discorso e invito tutti a tornare a parlare del capitolo in questione
 

kaos31

Active Member
Qualcuno mi sa dire come cambiare arma velocemente? Anche se dall'inventario seleziono la scelta rapida non mi compaiono le armi nelle scelte con la croce direzionale. Qualcuno sa aiutarmi?

edit. ok trovato, devo tenere premuto triangolo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Ragazzi una domanda. Ho completato il gioco a difficile, e ora ho selezoinato la scelta di rifare tutto da zero conservando tutto. Solo che in automatico la difficolta' non e' aumentata, ho dovuto metterla io da difficile ad estrema, solo che l'ho fatto dopo 2-3 minuti che ho iniziato a giocare con Clank, non subito. Mica avro' problemi con il conseguimento del trofeo d'oro completare in modalita' sfida/estrema? Il trofeo Masochista.
 
Top