Recensione darksiders

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
All'inizio dei tempi ci fu una guerra tra angeli e demoni dove vi parteciparano i quattro cavalieri dell'Apocalisse: Guerra, Carestia,Malattia e Morte . Ma nel bel mezzo dello scontro nacque un nuovo mondo popolato da esseri umani chiamato Terra. E allora per salvare la Terra dalla distruzione venne instaurato un consiglio per far terminare la guerra e siggilare i cavalieri attraverso sette sigilli finchè il mondo non si sarà distrutto da solo. Ma qualcuno riuscì a spezzare i sigilli in anticipo e a far riprendere lo scontro liberando uno dei quattro cavalieri "Guerra" che facendosi strada combattendo contro angeli e demoni per affrontare uno dei demoni più potenti, Straga. Ma durante questo scontro Guerra viene prelevato dal consiglio, privato dei suoi poteri e accusato di aver spezzato i sigilli prima del tempo e condannato a morte. Ma per provare la sua innocenza e con l'approvazione del consiglio propone di andare a cercare il colpevole.

Voi inizierete il gioco con Guerra privi di poteri, con la spada Divoracaos e il guanto per raccogliere le anime e l'ira. Ma andando avanti con la storia acquisirete nuove armi(la lama incrociata, la pistola, il rampino, il guanto di ferro, e sentiero astrale capace di aprire portali) e abilità, e grazie alle anime che raccoglierete distruggendo gli oggetti e i nemici, che tenteranno di fermarvi ad ogni costo, potrete acquistare attraverso un venditore la falce nuove mosse e pietre per aumentare/recuparare la vita e l'ira. Oltre alle armi Guerra ha a disposizione quattro poteri magici che consumerrano la barra dell'ira.

All'inizio Darksiders può sembrare noioso e con poche possibilità di azione, ma andando avanti nel gioco le azioni aumenteranno e vi divertirete. In questo gioco è possibile variare il proprio stile di combattimento e adottare sempre nuove strategie grazie alla varietà di combo disponibili e la possibilità di cambiare arma durante ogni scontro.

Il gioco è molto vario perchè ci sono fasi di combattimento, fasi in cui bisogna risolvere diversi enigmi, cavalcare un grifone angelico, trasformarsi nella vera natura di Guerra( un gigante infuocato dalle sembianze del barlog del Signore degli Anelli) quando si è in situazioni di difficoltà, calvalcare Rovina il cavallo di Guerra in punti per esso accessibili e altro.

La realizzazione dei personaggi è fatta molto bene ma non l'animazione, infatti i personaggi molto grossi non danno l'idea di muoversi lentamente per la loro grandezza ma sembrano essere pieni d'aria. Invece per quanto riguarda l'audio, le musiche sono molto azzecate e mai fastidiose e le grida dei domoni e le grida di battaglia di Guerra sono rese molto bene. Quindi dato che l'audio del gioco è ottimo non è stato bisogno di aggiungere i sottotili perchè il gioco è doppiato completamente in Italiano da dei professionisti.

In sintesi Darksiders è un gioco meraviglioso per la varietà di gameplay e per la sua durata che supera le 15 ore di gioco nonostante le sue lacune tecniche.