Recensione Halo Reach

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
Il gioco Halo reach è tratto dal libro "Halo la caduto di reach"
dove più di cento bambini vengono scelti dall' UNSC per il progetto spartan e mjolnir. Nel progetto spartan i bambini per un certo periodo di tempo vengono addestrati al combattimento per poi sottoporsi ad una operazione per rendere le ossa e i muscoli più forti e resistenti,avere una percezione visiva migliore, ed un aumento dei riflessi, dell'intelligenza, e della creatività.
Ma non tutti i bambini riescono a superare questo progetto infatti alcuni muoiono mentre altri hanno delle malformazioni, tra i bambini che passano vi è John noto anche come Master chief.
Mentre nel progetto mjolnir vengono costruite delle tute con diverse leghe di metallo ed, ad alta tecnologia, infatti queste tute sono leggere e permettono di avere una forza superiore ed una velocità elevata tipo e negli elmetti di queste tute appare il puntatore di mira come nel gioco halo 3 ed hanno i sensori di movimento e termici(radar nella schermata in basso a sinistra del gioco halo 3), da dare agli spartan(bambini modificati) che combatteranno la lotta contro i covenant. I personaggi principali del gioco sono: John,Linda,Fred,James e Kelly. John come personaggio è riflessivo, calmo, crea dei piani prima di entrare in azione, per lui la parola sconfitta non esiste, si fida dei suoi compagni di squadra sopraelencati, segue gli ordini dei suoi superiori alla lettera, se in una missione si trovano in una situazione critica fa di tutto per portare i suoi compagni di squadra in salvo e come armi preferisce il fucile d'assalto e la pistola magnum; Linda come arma preferisce il fucile a precisione; Kelly si vanta della sua velocità nel correre e come arma preferisce il fucile d'assalto; Fred come Kelly e John come arma preferisce il fucile d'assalto ed è un esperto di serrature; Sam invece è il simpaticone del gruppo esperto di esplosivi. La squadra si fida di ogni decisione di John .
Nel gioco halo reach ci sarà forse la prima comparsa di halo ed è la storia prima di tutti gli halo, ci saranno nuovi alieni da sconfiggere, nuove armi(es: il fucile che spara i cristalli viola)e alcune modifiche delle vecchie armi ( es: nuova spada laser e pistola al plasma), l'energia della vita verrà rappresentata dalle tacche, nuovi puntatori di mira, nuovo radar e il solito attacco alle spalle su un nemico verrà mostrato in terza persona ; gli equipaggiamenti singoli(come lo scudo a bolla ) verranno sotituiti dalle abilità legate all’armatura ,come lo sprint o il sistema di mimetizzazione , che potranno essere equipaggiate a piacimento in un unico slot. Nella campagna e nel multiplayer si potrà modificare l’aspetto del prorio personaggio,alcune missione verranno effettuate di giorno mentre altre di notte .E grazie al poteziamento del motore grafico ci sarà molta più flessibilità e fliudità durante l’azione di gioco.Nel gioco verranno utilizzati dei colori più cupi rispetto agli altri halo per accompagnarne la tragica trama . Il menu start sarà completamente diverso e la partita matchmaking si troverà nel cd della campagna, come in halo 3, con nuove mappe. Il gameplay del gioco è disponibile ad immagini nei siti youtube e ign e a video nel sito di bungie.net.
Il gioco uscirà in Europa intorno al 24 Settembre/Novembre 2010.
 
Ultima modifica da un moderatore:

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
ne sei sicuro? perchè da quello che ne so gli spartan si dividono: alcuni rimangon con John nello spazio mentre altri scendono su Reach per diffenderlo dall'invasione covenant