Recensione kingdom hearts 2

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
Un re, un ragazzo, una chiave e dei mondi da salvare............questa è la storia di Kingdom Hearts. Un semplice ragazzo vive in un isola con i suoi amici Kairi e Riku, ma un giorno il cielo diventa scuro e appaiono degli esseri chiamati Heratless( persone che hanno reso i loro cuori pieni di rabbia). Il ragazzo chiamato Sora per salvare i suoi amici senza saperlo evoca un arma potente che pochi possono usare, il "Keyblade" la chiave spada in grado di aprire e chiudere qualsiasi porta e passaggio. Ma all'improvviso appare un grosso Hearteless che Sora riesce a sconfiggere grazie a quest'arma, ma alla fine del combattimento viene risucchiato in un vortice insieme ai suoi amici e mandato in un altro mondo dove incontra alcuni personaggi di Final Fantasy come Leon e Puffie e alcuni della Disney come Paperino e Pippo che gli spiegano a cosa serve quell'arma, quale il suo compito e cosa sta succedendo: tra alcuni mondi della Disney si sono aperti dei passaggi che li collega tra di loro e che sette principesse della Disney, come Jasmine, Biancaneve e Alice, tra cui Kairi vengono rapite dai cattivi, anch'essi della Disney, come Jaffar,Malefica, ecc... , per avere i loro cuori in modo da aprire la porta dei cuori "Kingdom Hearts" per prelevarne tutto il suo potere. Ma tutti loro sono stati usati da Ansem che ha corrotto Riku a passare al lato scuro per avere più potere. Sora affrontando diverse difficolta, andando di mondo in mondo, sconfiggendo tutti i cattivi arriva fino da Ansem, sconfiggerlo, e salvare Riku impedendo che esso prenda il potere di Kingdom Herats.

In questo episodio avremmo a che fare non solo con gli heartless ma anche con i "Nessuno" : quando una persona cede all'oscurità diventa un heartless durante la trasformazione si crea un vuoto e da qui nascono i nessuno. Tra questi spiccano 13 elementi più importanti che diventano i capi dei nessuno con lo scopo di aprire la porta di Kingdom Herats: essi si fanno chiamare l'Organizzazione XIII. Nell'organizzazione si trova un nessuno in grado di usare il Keyblade, si tratta del nessuno di Sora, Roxas( nasce quando Sora si trasforma in un heartless e viene salvato da Kairi grazie ad un abbraccio). Sconvolto cercando di capire perchè riesce ad utilizzare il Keyblade decide di fuggire dall'Organizzazione per cercare una risposta. Ma durante la fuga un altro componete dell'Organizzazioni cerca di convicerlo a rimanere,il suo nome è Axel, ma inutilmente. Durante la fuga Roxas incontra Riku. I due iniziano una battaglia dove Riku ha la meglio , e porta Roxas da uno sconosciuto che si rivelerà poi essere Ansem ( l'Ansem del primo episodio era un suo allievo di nome Xheanort che si rvelerà essere capo dell'Organizzazione XIII). I due trasferiscono Roxas in un mondo virtuale chiamato di un mondo già esistente, "Crepuscopoli", senza alcuna memoria. Da qui inizia il gioco: controllerete Roxas per sette giorni facendo giorno per giorno svariate attività come lavorare per prendere i biglietti per il treno, affrontando per la prima volta i nessuno, il torneo di struggle, svelando le sette meraviglie di Crepuscopoli tra cui il mistero della villa dove abita Naminè che aiuterà Roxas a recuparare alcuni frammenti della sua memoria e quella di Sora giorno per giorno. Finchè verso il sesto/settimo giorno non incotrerete Axel che con la forza cercherà di far ricordare a Roxas che una volta erano amici e che fuggendo ha tradito quell'amicizia, ma un certo punto tutto si blocca e appare Ansem che dirà a Roxas di andare dentro la villa a cercare un laboratorio. A queso punto Roxas ricorderà ogni cosa e furioso dalla rabbia distruggerà tutti i computer e proseguirà dentro al laboratorio cercando qualcosa fino ad arrivare in un corridoio con delle celle dove sono rinchiusi addormentati Pippo e Paperino, proseguendo fino in fono scoprirà la cella di Sora e Ansem che convincerà Roxas a unirsi a Sora per poterlo svegliare e fargli recuperare tutti i poteri.

Da qui in poi controllerete Sora e insieme a Paperino e Pippo andrete a Crepuscopoli per prendere un treno magico che vi porterà alla torre di Yen Sid che vi spiegherà che sta facendo il Re Topolino, vi spiegherà cosa sono gli heartless, cosa sono i nessuno e l'Organizzazione XIII ed incotrerete le tre fate della "Bella addormentata nel bosco" che vi forniranno di un vestito magico in grado di creare cinque fusioni:
- valore: la si puo fare solo insieme a Pippo e sarete in grado di utilizzare due keyblade conteporaneamente e non potrete usare la magia.
-giudizio: la si puo fare solo insieme a Paperino e sarete in grado di sparare col keyblade dei proiettili fatti di magia e la magia.
-triade: la si puo fare insieme a Pippo e Paperino e anche qui potrete utilizzare due keyblade conteporaneamente ed usare la magia.
-finale: anche questa la potrete fare insieme a Paperino e Pippo o sostituire uno dei due con Riku e anche con questa fusione potrere utilizzerete due keyblade ma con la differenza che esse fluttuerano davanti alle mani di Sora e potrete utilizzare la magia.
-antifusione: questa fusione puo capitare casualmente in qualunque e lo svantaggio è che si possono utilizzare solo gli attacchi normali e non sarà disponibile usare il menù finchè la fusione non sarà terminata.

Oltre all'aiuto delle fusioni avrete anche l'aiuto delle invocazioni.

Da qui in poi andrede nei vari mondi ad aiutare vecchi amici e nuovi amici affrontando vecchi e nuovi boss tra cui Heatless, nessuno e l'organizzazione 13. Dovrete rifare più di una volta ogni singolo mondo finchè esso non verrà completato del tutto. Ogni volta che finirete un mondo riceverete in cambio un nuovo Keyblade. Una volta che avrete completato tutti i mondi apparirà il mondo dei Nessuno. Per accedervi dovrete andare a Crepuscopoli nella villetta, trovare il laboratorio ed infine trovare l'entrata per il mondo dei Nessuno per affrontare gli ultimi dell'Organizzazione 13 e il loro capo Xheanort.

Come nel primo capitolo voi potrete allenare Sora fino al livello 99, ma in questo capitolo potrete allenare anche le fusioni e le invocazioni fino al livello 7.

Ma purtroppo questo Kingdom Hearts non è completo perchè mancano dei pezzi che si trovano nella versione giapponese Kingdom Hearts 2: final mix*+.