Recensione ninja blade

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
TRAMA

Nel 2010 nella zona denominata "Grond Alfa" , un piccolo villaggio e stato attacato da degli animali feroci. Durante le cure dei pazienti è stato scoperto che all'interno dei loro corpi si trovavano dei parassati denominati "Vermi Alfa" che ne mutavano l'aspetto e il fisico rendendoli più forti. Per fermare l'infestazione il Governo ha usato tutti mezzi possibili.

Nel 2015 a Tokio è stata rilevata una fonte di calore simile a quella di "Ground Alfa" . Il governo temendo un altra infestazione ha formato una squadra di ninja denominata G-U-I-D-E, formata dal maestro Kanbè Ogawa, il figlio ken Ogawa, l'impertinente e l'insolente Kuroh Sakamoto, il pilota Andy Walker e dall'agente e direttore della G-U-I-D-E Michael Wilson.

Al termine di una misssione la G-U-I-D-E e Ken, sono stati traditi da Kanbè Ogawa e Kuroh Sakamoto. Ken arrabiato dal tradimento del padre, grazie all'aiuto di Michael, vuole fermare l'infestazione e cercare il padre per capire il motivo del suo tradimento.

GAMEPLAY

Il gameplay è molto semplice infatti consiste nel arrivare alla fine del livello per affrontare il boss del livello affrontando i nemici che vi si pareranno davanti, correndo sui muri, salatando sulle aste, e risolvere i quick time event ( bisogna premere i vari tasti che si presentano sullo schermo nel momento giusto altrimenti bisogna ripetere tutta la sequenza di tasti). E non c'è bisogno di alcun ragionamento perchè non sono presenti enigmi. In oltre quando sconfigete un nemico esso rilascerà delle sfere terapeutiche per riempire la barra della salute, le sfere chi per riempire la barra del chi, e i cristalli di sangue che li potrete utilizzare per far salire di livello le spade e le tecniche ninja di Ken.

E potrete rompere gli oggetti del scenario per prendere le sfere terapeutiche e di chi, e per trovare lo spray pronto soccorso, la scarica di adrenalina( aumenta temporaneamente forza e resistenta ), i frammenti di salute e di chi per aumentare la barra della salute e quella del chi, le sfere shinobi moji (sacre reliquie ninja lasciate dal maestro Kanbè Ogawa) per avere punti extra, e delle valigette che contengono costumi e ed emblemi per personalizzare l'aspetto di Ken.

Ken essendo un ninja è in grado di utilizzare alcune di quelle tecniche come la vista ninja, che è in grado di visulizzare i punti deboli dei nemici, aumenta il danno degli attacchi, rallenta il tempo ed è in grado di indivuduare dei nemici invisibili, oppure le tecniche di ninjutsu che vengono sprigionate attraverso uno shuriken e dai dei cristalli che vanno inseriti su di esso che contengono i poteri del vento, del fuoco e del fulmine. Queste tecniche per essere usate riechiedono una certa quantità di chi.

In oltre Ken può avere l'ausilio di tre spade:
- Lama ammazzademoni: coniuga potenza e velocità;
- Lame gemmelli Falco: due spade corte che consentono di effettuare colpi combinati rapidi ed agili ma non potenti. In oltre possono essere usati come rampini.
- Spada schiantarocce: uno spadone lento e pesante in grado di effettuare devastani attacchi trapassando l'armatura degli avversari.

Il software, i sottotili e il menu sono completamente in italiano ma no le voci, infattai le si possono impostare dal menu opzioni scegliendo tra l'inglese e l'inglese e giapponese. Il sonoro è ottimo e le musiche sono molto azzecate.

Il gioco è composto da 9 missioni di cui ognuna dura dalle 30 minuti alla 1 ora per un totale di 9/10 ore di gioco.

Alla fine di ogni missione il gioco vi darà delle votazione in base al vostro tempo per terminare il livello, al punteggio che avrete ottenuto, ecc........ , che potrete inserire nella classifica di xbox live.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Drago io punterei moltissimo sul rileggere la recensione dopo averla scritta e inoltre amplierei di più il comparto tecnico del gioco (giocabilità, longevità, grafica e sonoro).
Per tutto il resto ti consiglio di continuare a scrivere per riuscire a trovare una tua linea "editoriale" :blink1:
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Nei suoi punti mi ha convinto, specialmente la trama che ha spiegato qualcosa ma non ha svelato tutto (evitando di finire così nello spoiler). Poi da perfetto niubbo sul gioco non saprei dirti di più :embarrest: