TRAMA
Il Principe dopo le avventure ad Azad fugge perchè è inseguito da una creatura che ha il compito di uccidere chiunque apra la clessidra contenente le "sabbie del tempo", la creatura viene chiamata il Dahaka.
Attraverso una conversazione con il Maraja il Pricipe viene a sapere diì un isola abitata da una Principessa,di nome Kaileena, in grado di controllare il tempo e che essa ha creato le "sabbie del tempo". In oltre viene sapere che in quell'isola sono presenti dei portali che permettono di andare dal presente al passato e dal passato al presente.
Così il Principe prendendo una nave e dei marinai decide di andare sull'isola per impedire alla Principessa Kaileena di creare le "sabbie del tempo" per cambiare il suo destino. Ma durante il viaggio una nave nemica con a bordo una donna spietata, intenzionata ad ucciderlo per ordine della principessa, e dei soldati di sabbia. Durante l'attacco la nave del Principe viene distrutta mentre lui cade in mare approdando sull'isola senza armi.
Prendendo un bastone come arma, il principe esplora l'isola fino ad arrivare ad un entrata per un castello dove si imbatte di nuovo contro la donna ma stavolta lui ha la meglio. Allora la donna fugge lasciando il principe contro dei soldati; prendendo un' arma da uno di essi il Principe riesce a sconfiggerli e seguire la donna dentro il castello attraverso uno dei portali temporali passando dal presente al passato.
Attraversando un corridoio e arrivando dentro una sala vede la donna battersi contro la Pricipessa Kaleena (il principe ancora non lo sa che lei è la principessa creatrice delle sabbie del tempo), la aiuta uccidendo la donna.
Finito lo scontro il Principe chiede a Kaileena se poteva vedere la principessa e impedirle la creazione delle sabbie del tempo, senza sapere che c'è l'ha davanti agli occhi. Kaileena gli risponde che la principessa non vuole incontrare nessun uomo che sarà impossibile fermare la creazione delle sabbie. Ma lui insiste nel vederla e allora Kaileena mentendogli gli dice che la Principessa si trova dietro una porta bloccata e che per sbloccarla bisogna sbloccare gli ingranaggi situati sulle due torri. Allora il principe va nelle due torri sblocca gli ingranaggi e la porta e combatte contro Kaileena, nel passato scoprendo che essa, era la Principessa. Lui la sconfigge convinto di aver fermato la creazione delle sabbie e il Dahaka.
Ma uscendo dal castello per lasciare l'isola si trova il Dahaka davanti. Fuggendo per non sopravivvere si rifugia dentro una stanza capendo che ha creato lui le sabbie del tempo sconfiggendo Kaileena e decide di arrendersi fino a quando non vede delle antiche scritture che parlano di una maschera che da una seconda possibilità a chi la indossa.
Ritrovando la determinazione che aveva prima, va alla ricerca della maschera, indossandola per poi ritornare ad affrontare Kaileena ma questa volta nel presente per poi sconfiggerla e cambiare il proprio destino.
GAMEPLAY
Il gameplay consiste nel risolvere gli enigmi, combattere contro i nemici(ogni volta che li avrete sconfitti lasceranno della sabbia da immaganizzare nei contenitori attraverso un medaglione),superare trappole , correre sui muri per arrivare in un determinato luogo, ma molto spesso nel passato o nel presente non sarà possibile raggiungere quel luogo, quindi dovrete trovare dei portali e in base dove state andando e al tempo in cui vi trovate andrete nel presente o nel passato.
Qunado vi trovate nel presente, alcune volte apparirà il Dahaka. Quando accade ciò voi dovrete scappare mentre lui vi insegue. La fuga finirà quando raggiungerete uno dei portali che sarà protetto da una cascata d'acqua che il Dahaka non potrà attraversare.
Ogni volta che trovrete dei portali li dovrete azionare premendo dei pulsanti situati sulle colonne nell'ordine giusto. Essi oltre a farvi viaggiare dal presente al passato o dal passato al presente vi daranno i poteri delle sabbie del tempo(ad esempio tornare indietro nel tempo), i contenitori per immaganizzare la sabbia e dei punti per sbloccare gli extra.
In questo Prince of Persia a differenza del primo si ha disposizione numerose combo utilizzando la tecnica della doppia arma. L'arma principale la otterete ogni volta che tornerete da Kaileena mentre l'arma secondaria la dovrete sottrarre dai nemici una volta sconfitti o durante il combattimento usando una specifica tecnica. Ma lo svantaggio della seconda arma e che essa ha un indicatore di energia che quando si esaurisce la dovrete gattare e prenderne una nuova.
Per salvare la partita e recuperare la vita persa durante uno scontro o per superare le trappole dovete bere l'acqua dalle fontane situate all'interno del gioco.
Quando avrete sconfitto Kaileena dovrete andare a cercare la maschera per poi ribbatterla. Una volta che l'avrete indossata l'indicatore di vita del principe col tempo diminuisce, e l'unico modo per mantenere la vita fino a quando il principe non avrà raggiunto il suo obbittivo è prendere le sabbie dai nemici o dalle anfore oppure bere l'acqua dalle fontane che trovate per strada.
In oltre in alcuni punti sull' isola ben nascosti sono presenti delle fessure dove va inserito il medaglione per aumentare l'indicatore di vita ma per arrivarci bisogna superare una serie di trappole.
Se volete un cosiglio compratevi il gioco e per chi c'è l'ha di rigiocarci che è una cosa stupenda.
Il Principe dopo le avventure ad Azad fugge perchè è inseguito da una creatura che ha il compito di uccidere chiunque apra la clessidra contenente le "sabbie del tempo", la creatura viene chiamata il Dahaka.
Attraverso una conversazione con il Maraja il Pricipe viene a sapere diì un isola abitata da una Principessa,di nome Kaileena, in grado di controllare il tempo e che essa ha creato le "sabbie del tempo". In oltre viene sapere che in quell'isola sono presenti dei portali che permettono di andare dal presente al passato e dal passato al presente.
Così il Principe prendendo una nave e dei marinai decide di andare sull'isola per impedire alla Principessa Kaileena di creare le "sabbie del tempo" per cambiare il suo destino. Ma durante il viaggio una nave nemica con a bordo una donna spietata, intenzionata ad ucciderlo per ordine della principessa, e dei soldati di sabbia. Durante l'attacco la nave del Principe viene distrutta mentre lui cade in mare approdando sull'isola senza armi.
Prendendo un bastone come arma, il principe esplora l'isola fino ad arrivare ad un entrata per un castello dove si imbatte di nuovo contro la donna ma stavolta lui ha la meglio. Allora la donna fugge lasciando il principe contro dei soldati; prendendo un' arma da uno di essi il Principe riesce a sconfiggerli e seguire la donna dentro il castello attraverso uno dei portali temporali passando dal presente al passato.
Attraversando un corridoio e arrivando dentro una sala vede la donna battersi contro la Pricipessa Kaleena (il principe ancora non lo sa che lei è la principessa creatrice delle sabbie del tempo), la aiuta uccidendo la donna.
Finito lo scontro il Principe chiede a Kaileena se poteva vedere la principessa e impedirle la creazione delle sabbie del tempo, senza sapere che c'è l'ha davanti agli occhi. Kaileena gli risponde che la principessa non vuole incontrare nessun uomo che sarà impossibile fermare la creazione delle sabbie. Ma lui insiste nel vederla e allora Kaileena mentendogli gli dice che la Principessa si trova dietro una porta bloccata e che per sbloccarla bisogna sbloccare gli ingranaggi situati sulle due torri. Allora il principe va nelle due torri sblocca gli ingranaggi e la porta e combatte contro Kaileena, nel passato scoprendo che essa, era la Principessa. Lui la sconfigge convinto di aver fermato la creazione delle sabbie e il Dahaka.
Ma uscendo dal castello per lasciare l'isola si trova il Dahaka davanti. Fuggendo per non sopravivvere si rifugia dentro una stanza capendo che ha creato lui le sabbie del tempo sconfiggendo Kaileena e decide di arrendersi fino a quando non vede delle antiche scritture che parlano di una maschera che da una seconda possibilità a chi la indossa.
Ritrovando la determinazione che aveva prima, va alla ricerca della maschera, indossandola per poi ritornare ad affrontare Kaileena ma questa volta nel presente per poi sconfiggerla e cambiare il proprio destino.
GAMEPLAY
Il gameplay consiste nel risolvere gli enigmi, combattere contro i nemici(ogni volta che li avrete sconfitti lasceranno della sabbia da immaganizzare nei contenitori attraverso un medaglione),superare trappole , correre sui muri per arrivare in un determinato luogo, ma molto spesso nel passato o nel presente non sarà possibile raggiungere quel luogo, quindi dovrete trovare dei portali e in base dove state andando e al tempo in cui vi trovate andrete nel presente o nel passato.
Qunado vi trovate nel presente, alcune volte apparirà il Dahaka. Quando accade ciò voi dovrete scappare mentre lui vi insegue. La fuga finirà quando raggiungerete uno dei portali che sarà protetto da una cascata d'acqua che il Dahaka non potrà attraversare.
Ogni volta che trovrete dei portali li dovrete azionare premendo dei pulsanti situati sulle colonne nell'ordine giusto. Essi oltre a farvi viaggiare dal presente al passato o dal passato al presente vi daranno i poteri delle sabbie del tempo(ad esempio tornare indietro nel tempo), i contenitori per immaganizzare la sabbia e dei punti per sbloccare gli extra.
In questo Prince of Persia a differenza del primo si ha disposizione numerose combo utilizzando la tecnica della doppia arma. L'arma principale la otterete ogni volta che tornerete da Kaileena mentre l'arma secondaria la dovrete sottrarre dai nemici una volta sconfitti o durante il combattimento usando una specifica tecnica. Ma lo svantaggio della seconda arma e che essa ha un indicatore di energia che quando si esaurisce la dovrete gattare e prenderne una nuova.
Per salvare la partita e recuperare la vita persa durante uno scontro o per superare le trappole dovete bere l'acqua dalle fontane situate all'interno del gioco.
Quando avrete sconfitto Kaileena dovrete andare a cercare la maschera per poi ribbatterla. Una volta che l'avrete indossata l'indicatore di vita del principe col tempo diminuisce, e l'unico modo per mantenere la vita fino a quando il principe non avrà raggiunto il suo obbittivo è prendere le sabbie dai nemici o dalle anfore oppure bere l'acqua dalle fontane che trovate per strada.
In oltre in alcuni punti sull' isola ben nascosti sono presenti delle fessure dove va inserito il medaglione per aumentare l'indicatore di vita ma per arrivarci bisogna superare una serie di trappole.
Se volete un cosiglio compratevi il gioco e per chi c'è l'ha di rigiocarci che è una cosa stupenda.