Remake Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake

Creed

Member
Ciao a tutti.
Come ho scritto nei commenti del rumor sul remake di MGS, non sarebbe grandioso un remake per ps4 dei primi due metal gear per MSX e NES? Con tutti gli approfondimenti psicologici e aggiunte varie della serie solid ovviamente.
La cosa calzerebbe a pennello visto che tra poco uscirà MGSV e loro sarebbero la sua naturale continuazione, il sequel ideale, da presentare come gioco singolo ma diviso in due parti proprio come Ground Zeroes e The Phantom Pain. La tragica fine della storia di Big Boss (che poi non è proprio la fine ma vabbè, questo lo sappiamo tutti :asd: ) e l'inizio di quella del ''figlio. Come Guerre Stellari :asd:
Che ne pensate?

andxel

Zero Shift
Se Kojima non si butta su uno spin off riguardante The Boss e i Cobra,io credo che l'unico Metal Gear "principale" che possa ancora dirigere sia proprio un remake del primo ed eventualmente uno del secondo,o uno che comprenda entrambi (che sarebbe divino).Servono un po' di retcon
come il famoso discorso di Big Boss a Snake e qualche chiarimento che già dovremmo avere in TPP.

Creed

Member
Sarebbe fantastico
MGS1 meglio non lo tocchino però, già The Twin Snakes ha fatto abbastanza danno :asd:

andxel

Zero Shift
Woh, sei un necroposter di livello 100 o qualcosa di simile? :asd:
In ogni caso non mi toccate The Twin Snakes che come remake funziona alla grande, se un paio di cazzate alla matrix nelle scene CG vi fanno storcere il naso non vi state concentrando su quello che è importante.

bad_hunter

Metroid Hunter
Non l'ho giocato ma avevo letto che alcune migliorie inserite provenienti da MGS2 come per esempio il poter sparare in soggettiva avevano sbilanciato il gioco; ripeto che parlo per sentito dire.

Creed

Member
Woh, sei un necroposter di livello 100 o qualcosa di simile? :asd:
In ogni caso non mi toccate The Twin Snakes che come remake funziona alla grande, se un paio di cazzate alla matrix nelle scene CG vi fanno storcere il naso non vi state concentrando su quello che è importante.
Ma infatti quello è l'ultimo dei problemi :asd:
Difficoltà bilanciata malissimo: non possono inserirmi la visuale in soggettiva in livelli pensati appositamente per un altro tipo di approccio!
A parte che le musiche le trovo anonime e fuori contesto, totalmente inadeguate rispetto alle originali, per non parlare del level design rimasto pressochè uguale a MGS1: questo è uno dei rari casi in cui per fare un buon remake bisogna cambiare qualcosina qua e la.

Ultima modifica da un moderatore: