Resident Evil 5 - Biohazard 5

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 4 44,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

Omega

Dormo sulla collina
Anteprima: Anteprima di Resident Evil 5 - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Recensione: http://www.gamesource.it/console/xbox360/Scheda/Resident-Evil-5/Recensione/

Resident Evil 5
re5logo5500300dpiresidewp1.jpg

Sviluppatore: Capcom
Produttore: Capcom
Genere: Azione
Giocatori: 1 / 2 in Cooperativa
Online: //
Data di rilascio: 13 Marzo 2009
Sito ufficiale: http://www.residentevil.com/5/?fbid=icwo4UJdR8-

Trailer TGS 08: Nuovo trailer per Resident Evil 5

Di Resident Evil 5 sappiamo:
Che sarà un multipiattaforma, quindi giocabile sia su Xbox360 che PlayStation3, mentre ancora nulla si sa sulle voci riguardanti una versione per Wii;
Che la storia è ambientata nel 2008, 10 anni dopo gli incidenti di Racoon City;
Che il protagonista è Chris Redfield, incontrato nel primo Resident Evil;
Che il gioco sarà un continuum della storia principale;
Che il gameplay sarà molto simile a quello di Resident Evil 4 con molte aggiunte e che ci troveremo dinanzi ai dei nuovi nemici con un'intelligenza superiore agli zombie e i ganados: stavolta sembrano ancora più umani;
Che una demo è stata rilasciata in Giappone, mentre in America sarà rilasciata nei primi mesi del 2009 sia su PlayStation3 che Xbox360.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Psychedeliz

共产主义风格。
Resident Evil è il capolavoro di sceneggiatura e scenografia per eccellenza. Forse la storia più complessa e ben architettata della videoludica, con intrecci, segreti, background e colpi di scena che lasciano senza fiato. RE5 sarà mio al day one, senza ombra di dubbio. Ma spero comunque che dal sesto capitolo (se ci sarà) ritornino al survival horror e la smettano con l'action pseudo-horror.
 

Omega

Dormo sulla collina
Non esageriamo: per me la trama di Metal Gear è imparagonabile a Resident Evil. Magari il secondo vince perchè è più lunga e con una marea di personaggi di cui al momento ricorderei solo 4 nomi.
Metal Gear tutta la vita, insomma, ma penso siano pur sempre gusti.
 

Psychedeliz

共产主义风格。
Albert Wesker permane.


ps: MGS è superbo, ma quel background che ha RE non lo ha nessuno. Basta leggersi i vari documenti nei giochi stessi (che non c'entrano una mazza peraltro).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Resident Evil è il capolavoro di sceneggiatura e scenografia per eccellenza. Forse la storia più complessa e ben architettata della videoludica, con intrecci, segreti, background e colpi di scena che lasciano senza fiato. RE5 sarà mio al day one, senza ombra di dubbio. Ma spero comunque che dal sesto capitolo (se ci sarà) ritornino al survival horror e la smettano con l'action pseudo-horror.

Condivido solo l ultima frase, per il resto sono totalmente in disaccordo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Condivido solo l ultima frase, per il resto sono totalmente in disaccordo.
sono d'accordo con il disaccordo di jeeg

i gusti son gusti ma mi piacerebbe sapere cos'ha il background di RE in più a MGS, stò solo chiedendo =)

p.s. giuro che il primo post di Psychedeliz mi sembrava la descrizione della saga di MGS :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
I documenti che si trovano spiegano tutto. XD

Io sono un assoluto fanatico di RE, ho giocato e finito praticamente tutto (compresi i Gun Survivor, Outbreak e Gaiden, nonostante facessero pena) e ho letto tutti i documenti che tu citi.
Nonostante tutto non mi passa neanche per l anticamera del cervello dire che la trama, gli intrecci, il background ecc... della saga di RE sia la migliore nel contesto videoludico. Giusto per rimanere nel contesto horror, e senza stare a dire quali siano migliori o peggiori, giochi come Forbidden Siren, Silent Hill o Project Zero hanno trame molto piu intricate e un background molto piu curati, a mio avviso.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Fermo là, che intendi tu per background?

come dice la parola stessa: tutto cio che fa da sfondo al gioco. Dai personaggi (con i loro profili psicologici, i loro legami, i loro comportamenti) agli eventi che si sono successi prima della storia principale e che hanno portato a quella determinata situazione.
Di certo non dico che quella di Resident Evil non sia buona, tuttaltro, dico solo che ce di molto meglio
 

Psychedeliz

共产主义风格。
Ecco, proprio quello. La storia del pre-Raccoon con tutti gli avvenimenti e date narrate, i Wesker Report eccetera. A me sembra che sia il massimo su quel piano, soprattuto perché credo che a quei tempi non ingaggiassero sceneggiatori, ma non ne sono sicuro. Altri giochi così "carichi" non ce ne sono (o non me ne vengono in mente). Poi la storyline è un altro conto, lì anche io preferisco altri.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ecco, proprio quello. La storia del pre-Raccoon con tutti gli avvenimenti e date narrate, i Wesker Report eccetera. A me sembra che sia il massimo su quel piano, soprattuto perché credo che a quei tempi non ingaggiassero sceneggiatori, ma non ne sono sicuro. Altri giochi così "carichi" non ce ne sono (o non me ne vengono in mente). Poi la storyline è un altro conto, lì anche io preferisco altri.

Ma vuoi mettere la storia preRacoon con quelle di Silent Hill? Hai mai letto i documenti di Silent Hill? La sua storia, la sua religione, i suoi abitanti. Per me non ce proprio confronto

P.S. Gli sceneggiatori cerano gia ai tempi dello SNES :p
 
Top