FF XIII richiesta chiarimenti

jsv

Nuovo utente
ciao a tutti.
volevo chiedervi dei chiarimenti sul gioco (che ho finito, quindi per me non ci sono rischi spoiler :D ).
avendolo giocato in un lasso di tempo molto lungo per vari motivi, non so se mi son perso qualcosa o mi ricordo male qualcos altro.

allora dico quello che ho capito io :D
orphan vuole distruggere cocoon prima tramite baldanders mettendo gli uomini tutti contro tutti, poi risvegliando ragnarock (fang).
fang e sopratutto vanille ribellandosi al fal'cie, lo distruggono salvando cocoon.

ora i dubbi :D
1. perchè solo fang e vanille diventano cristalli?
2. baldanders è un l'cie o un fal'cie?

avevo anche altri dubbi, ma vista l'ora tarda non li ricordo
in caso li posterò in seguito

:D
 

Leon90...

Active Member
Benvenuto;)

Allora veniamo ai dubbi:

Vanille e Fang diventano cristalli perchè hanno compiuto la loro missione...però non le fanno vedere tornare normali (forse per l'attacco di Ragnarock che ha creato una fitta rete che gli impedisce di uscire:D), mentre gli Lightning si vede che diventa un cristallo e che poi torna normale dopo un tot. di tempo e lo stesso presumibilmente vale per gli altri.

Per Baldanders direi che è un fal'cie visto che spesso chiamava gli l'cie miserabili, ecc...

Per utilizzare la funzione spoiler devi scrivere tra le parentesi quadre SPOILER all'inizio del testo e /SPOILER alla fine, rispondi quotando il testo di sopra per vederne un esempio. Per visualizzare un testo sotto spoiler evidenzialo.

Anche se tu hai finito il gioco c'è chi potrebbe non averlo finito e leggere quello che c'è scritto, quindi usa la funzione spoiler in questi casi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
aggiungo una piccola precisazione: non è che orphen usa baldanders per i suoi scopi, sono entrambi fal'cie ed hanno uno scopo in comune, nessuno sfrutta nessuno
 
Top