Varie Richiesta di consigli e pareri!!

LudwigDiBaviera

Appassionato di GDR
Ciao a tutti!! ;)
Vi spiego la mia situazione: fino ad ora ho finito solo Final Fantasy VII su pc, e l'ho letteralmente adorato!! :cool:
Ora ho recuperato Final Fantasy VIII sempre per pc, nonché Final Fantasy IX per playstation (e la vecchissima PSone di mio fratello)... con calma me li giocherò entrambi, ma fino a qui tutto ok... :)
La domanda che porgo a tutti voi mitici veterani (e non solo) della serie più fantasy del mondo è:

"Vale la pena che io acquisti (anche usata o quant'altro) la PS2 per giocare Final Fantasy X, X-2, e il XII che uscirà? :confused:
Nel senso: ho chiesto già qualche parere qua e là, ma certi puristi della serie mi dicono che da FFX in poi si è perso qualcosa nella genialità, nella freschezza, nella poesia e magia che hanno caratterizzato i Final Fantasy fino al IX...
Voi là fuori che mi dite???"

La mia prima reazione a Final Fantasy VIII è stata di perplessità... se il VII ti "acchiappava" fin dal primo istante, questo VIII sembra proprio far fatica ad ingranare la marcia giusta, oltre ad essere un pò più spoglio in termini di colori...è molto "grigio"!!!... Mi dicono invece che il IX sia un pò più magico, colorato e coinvolgente...

Spero risponderete numerosi a questo mio appello, e ringrazio già tutti quanti per la magnifica attenzione! :D

LudwigDiBaviera
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Ti hanno consigliato bene quasi in tutto.
Il discorso fatto per gli ff dal 7 al 9 è giusto per come la vedo io, anche se ff8 merita comunque.
Se poi i ff si fermassero al x2 la playstation non la comprerei affatto dato che reputo ffx un gioco di poco sopra la mediocrità; ffx2 invece è ridicolo per quanto riguarda la trama.
C'è però il fatto che a breve uscira ff12, che si prospetta un must, e solo per questo vale la pena comprare la ps2 :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
LudwigDiBaviera ha detto:
Ciao a tutti!! ;)
Vi spiego la mia situazione: fino ad ora ho finito solo Final Fantasy VII su pc, e l'ho letteralmente adorato!! :cool:
Ora ho recuperato Final Fantasy VIII sempre per pc, nonché Final Fantasy IX per playstation (e la vecchissima PSone di mio fratello)... con calma me li giocherò entrambi, ma fino a qui tutto ok... :)
La domanda che porgo a tutti voi mitici veterani (e non solo) della serie più fantasy del mondo è:
"Vale la pena che io acquisti (anche usata o quant'altro) la PS2 per giocare Final Fantasy X, X-2, e il XII che uscirà? :confused:
Nel senso: ho chiesto già qualche parere qua e là, ma certi puristi della serie mi dicono che da FFX in poi si è perso qualcosa nella genialità, nella freschezza, nella poesia e magia che hanno caratterizzato i Final Fantasy fino al IX...
Voi là fuori che mi dite???"
La mia prima reazione a Final Fantasy VIII è stata di perplessità... se il VII ti "acchiappava" fin dal primo istante, questo VIII sembra proprio far fatica ad ingranare la marcia giusta, oltre ad essere un pò più spoglio in termini di colori...è molto "grigio"!!!... Mi dicono invece che il IX sia un pò più magico, colorato e coinvolgente...
Spero risponderete numerosi a questo mio appello, e ringrazio già tutti quanti per la magnifica attenzione! :D
LudwigDiBaviera

sintetizzo brevemente: per un fan di FF i capitoli dal VII al X sono d'obbligo (anche se io consiglierei VIVAMENTE i capitoli dal VI in giu), mentre per il X-2 dipende se sei uno che apprezza i buoni gdr con dei bei sistemi di combattimento in quanto FFX-2 è solo questo, perchè come ha detto Triple la trama è decisamente ridicola e piattissima. Un motivo in piu per prenderti la PS2 è in ogni caso l attesissimo FFXII che sembrera rivelarsi uno dei capitoli piu belli mai creati se non addirittura il migliore. Inoltre ci sono tanti altri giochi all altezza di FF che meritano di essere giocati su PS2 quindi la tua motivazione di prenderla si amplierebbe^^
 

squall1988

sleeping lionheart
:D per me merita che tu ti compra la ps2 perchè finnal fantasy X, X-2 sono stupendi il X e magnifico sul punto di vista grafico, per la trama ,per i personaggi ecc.. e poi il X-2 bè se hai comprato il X devi comprarti pure questo perchè è la continuazione
per quanto riguarda i ff VIII e IX sono tutti e due stupendi specialmente VIII anche esso per la trama e i personaggi mentre per il IX be ha deluso un po' le aspettative di tanti fan della saga comunque a me è piaciuto ti consiglio di comprarti subito la ps2 :D
 

Agilufo

- Shalafi -
CONCLUDENDOOOOOO!!!!!

Innanzitutto, Benvenuto tra noi.

E poi: in conclusione, la play2 vale la pena comprarla, non solo per i vari FF (tutti consigliati chi più chi meno), ma per altri giochi che sono e saranno comunque in commercio... Ne vale la pena anche per Kingdom Hearts e il suo seguito che uscirà quest'anno......

A me personalmente il FFX2 è piaciuto. E' diverso dagli altri.D'accordo con qualcuno che nn avrebbe dovuto chiamarsi Final Fantasy, però come ha detto Jeeg è un bel gioco di ruolo...
 

squall1988

sleeping lionheart
Agilufo ha detto:
CONCLUDENDOOOOOO!!!!!

Innanzitutto, Benvenuto tra noi.

E poi: in conclusione, la play2 vale la pena comprarla, non solo per i vari FF (tutti consigliati chi più chi meno), ma per altri giochi che sono e saranno comunque in commercio...

A me personalmente il FFX2 è piaciuto. E' diverso dagli altri.D'accordo con qualcuno che nn avrebbe dovuto chiamarsi Final Fantasy, però come ha detto Jeeg è un bel gioco di ruolo...
concordo
 
DEVI comprare FFX. O non saprai mai perchè ci sono solo gli Smilies di questo capitolo sul forum. NON DEVI comprare FFX-2. Per ragioni varie, che puoi vedere nel thread "Un Sequel Delundente" nella sezione apposita (un titolo, un programma). FFXII si prospetta bellissimo. IO lo prenderò senz'altro. Poi fai un po' come pare a te :D
 

Agilufo

- Shalafi -
Kloud Von Doomegar ha detto:
DEVI comprare FFX. O non saprai mai perchè ci sono solo gli Smilies di questo capitolo sul forum. NON DEVI comprare FFX-2. Per ragioni varie, che puoi vedere nel thread "Un Sequel Delundente" nella sezione apposita (un titolo, un programma). FFXII si prospetta bellissimo. IO lo prenderò senz'altro. Poi fai un po' come pare a te :D

Puoi fare una cosa: il X-2 lo compri ugualmente ma usato. Così se non ti piace nn avrai troppi problemi a buttarlo fuori dalla finestra... :D
E se invece ti piacesse, bè è un pezzo in più alla collezione FF!!!!
 

Federik

Chocobo Knight
X me devi prenderla, la PS2! Quando mi è arrivata ho preso FFX ed il X-2 e mi sono piaciuti molto (di + il X), se no nn ci avrei speso sopra circa 550 ore complessive!
Cmq con la PS2 ci puoi far guirare anke quelli + vecchi come FFIV ecc, dei veri capolavori! :cool:
 

jack99

Member
Comunque ad ogni gioco con la scritta FINAL FANTASY sulla confezione gli và dato il massimo rispetto e andrebbe Vissuto (attenzione..dico vissuto..e non giocato) perchè ognuno ha qualcosa che gli altri non hanno!!!
 

Agilufo

- Shalafi -
jack99 ha detto:
Comunque ad ogni gioco con la scritta FINAL FANTASY sulla confezione gli và dato il massimo rispetto e andrebbe Vissuto (attenzione..dico vissuto..e non giocato) perchè ognuno ha qualcosa che gli altri non hanno!!!

Bravo. Bravo. Bravo. Bravo. Bravvo!!!!
eusa_clap.gif
eusa_clap.gif
eusa_clap.gif
 
Top