FF XII Ricomparsa contenitori tesoro

JuntaXyZ

Nuovo utente
Buonasera, volevo sapere se qualcuno sa come ricompaiono i tesori... Sono infatti alla ricerca dell'alabarda eccelsa... so che per avere al possibilità che i contenitori ricompaiano devo allontanarmi di 3 zone e poi provare a tornare.
Essendo il procedimento piuttosto lungo, preferisco ogni volta ricaricare la partita salvata.. mi spiego meglio:

carico il salvataggio e dal cristallo mi faccio tutto di corsa col tasto fuga inserito arrivo a dove dovrebbe stare il contenitore se non c'e clicco star "termina gioco" carico partita ecc...

Volevo sapere se e un buon metodo o caricando la partita corro il rischio di caricare ogni volta la stessa probabilità (nel mio caso il tesoro non c'è).... oppure le probabilità di trovarlo ogni volta cambiano anche caricando lo stesso salvataggio....

so che ho una probabilità del 10% che il tesoro compaia ma ho provato parecchie volte con questo metodo e non e comparso neanche una volta, quindi mi e venuto il dubbio...

Luchinox

Member
niente di piu
hai il 10% di possibilita e va a botte di **** e ti consiglio di tornare indietro 3 volte hai piu prob ke appaia

Epyon

Did I ever exist?
JuntaXyZ ha detto:
Buonasera, volevo sapere se qualcuno sa come ricompaiono i tesori... Sono infatti alla ricerca dell'alabarda eccelsa... so che per avere al possibilità che i contenitori ricompaiano devo allontanarmi di 3 zone e poi provare a tornare.
Essendo il procedimento piuttosto lungo, preferisco ogni volta ricaricare la partita salvata.. mi spiego meglio:

carico il salvataggio e dal cristallo mi faccio tutto di corsa col tasto fuga inserito arrivo a dove dovrebbe stare il contenitore se non c'e clicco star "termina gioco" carico partita ecc...

Volevo sapere se e un buon metodo o caricando la partita corro il rischio di caricare ogni volta la stessa probabilità (nel mio caso il tesoro non c'è).... oppure le probabilità di trovarlo ogni volta cambiano anche caricando lo stesso salvataggio....

so che ho una probabilità del 10% che il tesoro compaia ma ho provato parecchie volte con questo metodo e non e comparso neanche una volta, quindi mi e venuto il dubbio...

Si, nel caso in cui stai cercando l'alabarda eccelsa, è meglio caricare il salvataggio piuttosto che allontanarti di 2 zone in modo tale da resettare lo scrigno. Invece, se il tesoro non è proprio comparso, basta allontanarsi di 1 sola zona (ossia entrare e uscire dall'area che contiene lo scrigno) finchè non compare, ma sempre nel caso dell'alabarda eccelsa, è meglio ricaricare, visto che l'area che contiene lo scrigno è lunghissima e ci vuole tanto tempo per uscirne. Comunque, sia che tu ricarichi o che ti allontani di 2 zone, la probabilità è sempre quella indifferentemente, solo che ricaricando risparmi tantissimo tempo e fatica.
Il fatto che il tesoro non compaia è normale, il 10% è una probabilità bassa alla fin fine. considera che ad ogni tentativo hai 9:1 possibilità che il tesoro NON compaia affatto. E infine c'è da considerare sempre che l'labarda ha solo lo 0.1% pratico di poter apparire, mica pizza e fichi ):

JuntaXyZ

Nuovo utente
Si purtroppo so che le probabilità sono praticamente inesistenti.... solo che ad inizio gioco non avevo la guida ufficiale e ho aperto i famosi 3 scrigni l'unico modo che mi resta quindi e questo.... sara sempre meglio che tornare a fare una partita completa.... spero che entro 130 ore riusciro a trovarla :D :D :anghb:

Sick Boy

Bukowskiano
anche io sono nella tua stessa situazione! una volta mi è apparso il famoso scrigno nelle miniere di henne, ma conteneva guil!

Luchinox

Member
io (non x vantarmi) ma l'ho trovata
ti consiglio di gironzolare li in giro come allenamento magri se hai un fratellino fai giocare lui e gli dici di andare in giro e aprire sempre gle scrigni fino a ke non trova l'arma
sembra una follia ma funziona