FF XII Riniziare il gioco...è il caso?

filipposcar

You Make It Real
Ho perso letteralmente tutta l'attrezzatura di genjii tranne appunto l'armatura di genjii che serve per il contrattacco.
Naturalmente addio anche all'alabarda eccelsea, cmq ci stò provando nelle miniere di henne, xk ci è riuscito un mio amico.

Adesso credete che sia grave? Rinizio il gioco tutto daccapo? Sinceramente a me dispiacerebbe xk sn arrivato al punto di andare nella bahamut e al punto di distruggere yazmart, e quindi x colpa dell'attezzatura di genjii mancanti non riesco ad ucciderlo, gli tolgo a fatica una tacca anche con falciadifesa una 20 ina di volte con yagyu, masamune, spada ultima e tutte quelle altre forti...

Cosa faccio?

St0rM777

2pr04u
filipposcar ha detto:
Ho perso letteralmente tutta l'attrezzatura di genjii tranne appunto l'armatura di genjii che serve per il contrattacco.
Naturalmente addio anche all'alabarda eccelsea, cmq ci stò provando nelle miniere di henne, xk ci è riuscito un mio amico.

Adesso credete che sia grave? Rinizio il gioco tutto daccapo? Sinceramente a me dispiacerebbe xk sn arrivato al punto di andare nella bahamut e al punto di distruggere yazmart, e quindi x colpa dell'attezzatura di genjii mancanti non riesco ad ucciderlo, gli tolgo a fatica una tacca anche con falciadifesa una 20 ina di volte con yagyu, masamune, spada ultima e tutte quelle altre forti...

Cosa faccio?
non ricominciare.. se volevi fare un perfect, bhe addio.. se hai problemi non dovresti averne. se hai la yagyu ormai è facilissimo... basta che livelli un po' anche se non mi pare sia il caso, ti trovi maximilian o armature pesanti e sei apposto. se lo ricominci prova a fare una challenge

filipposcar

You Make It Real
St0rM777 ha detto:
non ricominciare.. se volevi fare un perfect, bhe addio.. se hai problemi non dovresti averne. se hai la yagyu ormai è facilissimo... basta che livelli un po' anche se non mi pare sia il caso, ti trovi maximilian o armature pesanti e sei apposto. se lo ricominci prova a fare una challenge
a me non piace giocare con i trucchi o soluzioni, ma questa è la prima volta che me ne pento amaramente...cmq neanche cn la yagou non gli levo tanto...aiuto...ed ho tutte le armature pesanti incluse maximilian.

che vuol dire challenge?

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Guarda che la prima volta, se lo è, è normale sbagliare, io non ci capivo niente a Rabanastre perchè per me era molto intricata senza usare la mappa poi ho capito come funzionava il tutto e pian pianino ce l'ho fatta...

Bhè puoi livellare come ha detto Storm oppure uccidere i mostri rari che ti danno equip interessanti...

St0rM777

2pr04u
filipposcar ha detto:
a me non piace giocare con i trucchi o soluzioni, ma questa è la prima volta che me ne pento amaramente...cmq neanche cn la yagou non gli levo tanto...aiuto...ed ho tutte le armature pesanti incluse maximilian.

che vuol dire challenge?
tipo rifare il gioco senza mai salire di livello e quindi alla fine del gioco avrai i pg al livello 1, 2, 2, 3, 3, 3... oppure senza aqcuistare licenze e così via...

per yazmat non penso sia un gran problema... in 3 ore se ben equipaggiato ce la dovresti fare:
1 mago
1 spalla
1 ariete

ti servono 2 anelli del saggio, la mitena di genji (ma non era indispensabile), un fomalhaut+colpi oscuri. poi prova a fare una catena di helvenick e ti prendi 2 gran corazze o anche maximilian bastano, poi 2 coroncine .... dicci te che possidi.

Epyon

Did I ever exist?
Veramente, dell'equip genji, solo la mitena è utile ed io non la equipaggiai quando sconfissi Yazmat.
Per battere quest'ultimo magari ti conviene livellare un po' visto che è un combattimento semplicemente lungo e per nulla complicato. Trova il gambit adatto, (decisamente consigliato quanto frustrante) recupera un paio di Yagyu e vai tranquillo.

gix05

E' tornato !!!
Mah, io ti consiglio di andare avati e fare tutto ciò che puoi ... che poi è gran parte del gioco !!!
Per le cose che hai mancato, secondo me non sono poi così rilevanti : alla fin fine sono principalmente armi e oggetti, e si può farne a meno ...
Anche a me comunque è successa la stessa cosa, e io ho preferio andare avanti, e alla fin fine ho fatto quai tutto (compresi Yazmat e Omega Mark XII) !!!

Se però volessi ricominciare ti consiglio di guardare il tread di St0rM777 "Guida per una partenza sprint" sempre nella parte su FFXII.

P.S. : ma comunque è meglio andare avanti, a meno che tu non voglia fare un Perfect !

filipposcar

You Make It Real
St0rM777 ha detto:
tipo rifare il gioco senza mai salire di livello e quindi alla fine del gioco avrai i pg al livello 1, 2, 2, 3, 3, 3... oppure senza aqcuistare licenze e così via...

per yazmat non penso sia un gran problema... in 3 ore se ben equipaggiato ce la dovresti fare:
1 mago
1 spalla
1 ariete

ti servono 2 anelli del saggio, la mitena di genji (ma non era indispensabile), un fomalhaut+colpi oscuri. poi prova a fare una catena di helvenick e ti prendi 2 gran corazze o anche maximilian bastano, poi 2 coroncine .... dicci te che possidi.
Ho perso anche i colpi oscuri, la formaluth non mi sono messo ancora a cercarla...xk siccome ho venduto come un cretino i colpi oscuri pensando che ormai con prolunga ero invincibile!

Cmq ho excalibur, masamune, ragnarok, spada ultima, e altre armi inclusa una yagyu

PS: Dopo aver trovato la prima yagyu, bullet non mi comparse più sul ponte ... e dopo 3 ore, me ne andai...

St0rM777

2pr04u
filipposcar ha detto:
Ho perso anche i colpi oscuri, la formaluth non mi sono messo ancora a cercarla...xk siccome ho venduto come un cretino i colpi oscuri pensando che ormai con prolunga ero invincibile!

Cmq ho excalibur, masamune, ragnarok, spada ultima, e altre armi inclusa una yagyu

PS: Dopo aver trovato la prima yagyu, bullet non mi comparse più sul ponte ... e dopo 3 ore, me ne andai...
peccato.... 5 ore e 39 ho visto un tale prenderne 3... di cui le ultime 2 prese contemporaneamente o_O

bhe... dovresti prendere un po' di aste del saggio (meglio 3), da lux lucis.... bello putiente come mostro... per trovarlo devi prima killare l' anima del chaos(25% di probabilità che compaia al livello del caligo nord), poi vai al livello del vespero e uccidi lux lucis (lux compare sempre quindi potresti farci una catena), poi dovresti avere le 2 masamune, 2 corpetti, 2 toghe lord e 2 tuniche radiose parecchi anelli del saggio.... comunque usa la tecnica mp->hp quando possiedi 1 mp e quindi di conseguenza avrai 10 hp... in questo modo sarai in status agonia, aggiungi l' audacia del corpetto, l' elemento oscuro della yagyu, lo status furia e dovresti fare combo micidiali anche da 50 mila... in 1000 "turni" hai vinto.... LOL