Roller Ball

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Usando il tasto search mi son stupito di non trovare nulla riguardo a questo film.

Che dire, io l'ho trovato stupendo. Per dare una breve sintesi a chi non lo conoscesse, è ambientato in un ipotetico futuro dove la Terra ha raggiunto una ricchezza altissima in ogni livello sociale e dove non esistono più guerre, dove il mondo è comandato tutto dalle "Corporazioni". Sembra la Terra perfetta, dove non esiste violenza nel mondo, perchè viene scaricata tutto in uno sport: Il Roller Ball, uno sport dove si può rischiare anche la morte, ma che viene incitato dalle classi dirigenti, per reprimere le frustazioni del popolo. Solo un uomo, il protagonista e campione del roller ball, si accorgerà di questa tirannia nascosta, e si troverà ad affrontare da solo le classi dirigenti.

Non dico altro per non rovinare ovviamente la trama del film a chi non l'ha potuto guardare. Ottime ambientazioni, ottimo l'utilizzo delle musiche, ottima l'interpretazione degli attori e ottima sceneggiatura. In sintesi: Sbalorditivo.

Opinioni a riguardo??

NB: Parlo ovviamente del film originale del 1975, non del remake fatto qualche anno fa, che trovo a dir poco orrido.
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Vai col necroposting
Ho visto quello originale, e era veramente bello come film (va beh che ero un bimbetto). Però mi piaceva vedere sti tizi che si bastonavano sui pattini, cercando di vincere una partita.