RPG/GDR/JPGR horror

Orlando

Member
Salve a tutti.

Premetto che da diversi anni non sono più un grande fan dei giochi di ruolo.
Anche se non mancherò di comprarmi Final Fantasy VIII su PlaystationStore e Final Fantasy XIII su internet o in un negozio.

Premesso che non mi interessa la nazionalità degli sviluppatori(quindi per me un GdR occidentale sarà valido tanto quanto un Jpgr),vorrei sapere se ci sono GdR horror.

Nella Shinra Mansion e nel Gelnika(ortografia incerta) di Final Fantasy VII ci sono dei mostri dalle fattezze tipicamente horror.

Mi piacerebbe quindi sapere i titolo di GdR(possibilmente per PS3) che abbiano nemici horror dall'inizio alla fine e se possibile horror anche nelle tematiche,colonne sonore e trama.
 

Level MD

The Secret Darkness
bhe... il termine horror tra i Jrpg lo vedo adatto solo a Koudelka per Ps1 per la sua natura di survival horror/rpg

di giochi ad atmosfere oscure ti consiglierei SMT: Lucifer's Call per Ps2, o Shadow Hearts: Covenant però non si possono definire horror, indipendentemente da atmosfera di determinati luoghi, demoni e audio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Koudelka e Parasite Eve sono gli unici due massimi esponenti dell Horror Rpg. Per il resto possiamo parlare solo di jrpg con qualche sprazzo di tinte horror, ma non di più
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Level stai perdendo colpi :D
Io consiglio di buttarsi sui survival se piace il genere, di rpg horror su ps3 non esistono.
 

Xabaras89

See through Dreams
Parlando di RPG occidentali (tutti per PC ovviamente, mi spiace per la tua PS3 :D ):

Planescape Torment

aldilà del fatto che è probabilmente il migliore gioco di ruolo occidentale di sempre, non è horror nel vero senso del termine ma ha un ambientazione piuttosto macabra e una trama favolosa

Vampire The Masquerade: Redemption

piuttosto action, storia lineare, molto bello

Vampire The Masquerade II: Bloodlines

scollegato dal prequel, molto più ruoloso, un gioco semplicemente magnifico

Blood Omen - Legacy of Kain

Non è un RPG, ma un action con elementi piuttosto ruolosi e una bella grafica isometrica vecchio stampo. La trama e l'ambientazione sono molto affascinanti, i sequel (soul reaver&co) sono tutti action 3d nudi e crudi

Parlando di JRPG ho in mente solo il favoloso Parasite Eve, Koudelka fu uno dei primi titoli del genere che provai e personalmente lo ricordo come un'inconcludente monnezza

Se non ti schifano i MMORPG gratuiti c'era pure darkeden, una specie di diablo misto al già citato blood omen abbastanza simpatico, oppure considera anche un Elder Scrolls (Morrowind in primis) che con le dovute MOD può diventare virtualmente qualunque cosa, da un parto della mente di Lovercraft a Blade :p (e che già nella versione "vanilla" contempla vampiri e licantropi in ogni caso)
 

SOkuRA

Dragon Boo Boo
Io consiglio Dead Space, per PS3, a livello di mostri direi che ci siamo, ed è un survival horror veramente ben fatto, a mio parere.
 
Top