RPG Preferito

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ne ho parecchi, ognuno per un motivo diverso.
Ma se proprio dovessi sceglierne uno direi Suikoden II: è il jrpg che piu mi ha coinvolto a livello emotivo e che rigiocherei infinite volte senza mai annoiarmi

MatteoRonso

Star Lancer
a me piace molto Seiken Densetsu 3, (Secret of Mana), dove le storie si intrecciano e scegli il tuo protagonista...è un action-rpg va bene lo stesso?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Come detto da Jeeg, ne ho diversi, ognuno per un motivo diverso, ma se dovessi sceglierne unoin particolare direi Lufia II Rise of the Sinistrals

Zanna

Mamoru Takamura
Non ho un rpg preferito ma ne cito sempre tre: Xenogears è probabilmente il migliore, poichè sotto l'aspetto della trama, dell'ambientazione, della caratterizzazione dei personaggi è a mio avviso al di sopra di qualsiasi altro jrpg che abbia mai giocato; Chrono Trigger, che secondo me ancora ad oggi presenta una giocabilità esemplare, e FF VII, ottimo sotto tutti i punti di vista e innovativo nell'aspetto grafico e nell'introduzione dei FMV.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Troppo difficile scegliere.Direi Xenogears,recentemente ho scoperto che mi piace molto più di qualunque altro rpg.Di seguito direi FF7 e Suikoden 2.

Nebelteufel

Nuovo utente
Quasi esattamentente come sopra...
Poiché mi è impossibile metterli in ordine di preferenza li metto nell'ordine in cui li giocai:
Final Fantasy VII
Xenogears
Suikoden I e II (per me contano come un gioco unico...)
Lunar: Silver Star Story
Valkyrie Profile

Sephirously35

The Slayer of God
Nonostante non abbia un'esperienza in materia di RPG tale come quella di molti di voi, i miei preferiti sono FF IX, FF VII, Chrono Trigger e, in parte, Dragon Quest VIII: fra questi quattro, FF IX e FF VII sono allo stesso livello, non saprei proprio quale scegliere. Però, in questo periodo sto cercando di procurarmi Xenogears, dato che voglio toccare con mano "il miglior rpg della storia" a quanto si dice in giro.

balthier88

lo zio ferra
mah...io direi che come bellezza direi il mitico chrono trigger, ma il mio preferito in assoluto è suikoden 2, lo adoro sotto tutti i punti di vista e diciamocelo, ha 108 personaggi uno più carismatico dell'altro! lo giocherei sempre e comunque

Dragoon88

collezionista
bè per me è dura scegliere quelli a cui sono più affezionato sono final fantasy 7 e shadow hearts covenant, però in futuro potrebbero cambiare dato che nn ho ancora giocato a certi capolavori (xenogears,CT, suikoden, shin megami tensei e wild arms)