FF VII RUMOR: possibile remake di FFVII per NGP!!!

Sotanaht

Psyches Iatreion
Oggi si è diffusa la notizia di un possibile remake di FFVII per NGP (PSP2). In pratica la Square avrebbe mandato una mail personale ad un traduttore chiedendogli di prestare servizio per la localizzazione del suddetto prodotto, che uscirebbe per NGP, e che è stato definito Final Fantasy VII Enhanced Version.
Il gioco conterrebbe una serie di migliorie audiovisive, manterrebbe intatta la sceneggiatura, e rivisiterebbe il battle system rendendolo più dinamico ed in tempo reale, sul modello di FFXIII.
La Square ha risposto a questa possibile "fuga di notizie" che è tutto falso.

Qui di seguito i dettagli della lettera "incriminata" che tanto sta facendo discutere:

original.jpg
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Mi pare che su GS sia stato chiarito che tale mail sia un fake linko la disucssione al riguardo http://forum.gamesource.it/gamesour...final-fantasy-vii-sara-sviluppato-su-ngp.html

Il fatto che qualcuno abbia chiesto alla Square la veridicità dell'argomento e lei abbia risposto che è un falso l'ho già ribadito, ma lo stesso non significa nulla.
Anche in passato è capitato che certe notizie siano "sfuggite" e dunque prontamente rinnegate dalle software house, salvo poi essere riconfermate come vere. Potrebbe essere una strategia di feedback ben precisa, sondare segretamente le reazioni del pubblico per "aggiustare" o modificare le scelte di sviluppo in fase di pre-produzione (quando ancora ci si può fermare ed interrompere tutto, da qui la negazione del fatto).

Ripeto è solo un rumor ovviamente, ma stavolta ci andrei coi piedi di piombo...
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
L'idea non è male, a parte il sistema di combattimento, che, secondo me, non ha assolutamente bisogno di modifiche.
 
Vedrò cosa posso fare, l'ordine della casa era quello di tradurre ogni parolaccia con "Accipicchia" o "Acciderbolina" ma non credo che sia il massimo ^^ comunque scherzi a parte non so quanto credere a questo rumor, e poi perchè dovrebbero farlo per ps2?
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Vedrò cosa posso fare, l'ordine della casa era quello di tradurre ogni parolaccia con "Accipicchia" o "Acciderbolina" ma non credo che sia il massimo ^^ comunque scherzi a parte non so quanto credere a questo rumor, e poi perchè dovrebbero farlo per ps2?

Ahaha!!! Comunque è la PSP2 (o NGP o Next Generation Portable di Sony), non la Playstation 2!!! La possibilità che possa essere sviluppata su una PSP2 mi sembra credibile, dato che avrebbe costi e tempi di sviluppo minori che su una PS3 o 360 (vi ricordate le affermazioni del Director di FFXIII che riteneva quasi impossibile completare un remake simile se non prima dei 7/8 anni di sviluppo?)

Anche a me non sembra vera come notizia, ma a differenza delle altre volte mi è venuto un qualche sospetto di credibilità, le "information leakings", ovvero le fughe di informazioni, sono sempre esistite, sebbene bisogna prenderle sempre con le "pinze"...
 
Non nascondo che mi dispiacerebbe che fosse su psp2, anche se in effetti credo che sarebbe sicuramente la scelta piu plausibile per gli sviluppatori, via, più avanti si vedrà la veridicità o meno della notizia
 

balthier88

lo zio ferra
è una specie di scherzo organizzato su gaf, si sa da sabato sera in effetti...comunque sentivo già la puzza di *****: è su portatile, look di advent children e sistema di combattimento stravolto...no grazie
 
Top