Rurouni Kenshin

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
questo splendido manga/anime è ambientato nel giappone dei samurai, un bambino di nome Shinta grazie all'aiuto di un uomo è l'unico sopravvissuto ad un assalto da parte di alcuni ladri.
quest'uomo promette a Shinta di diventare il suo maestro ma il nome del piccolo è troppo dolce per un combattente e da ora in poi si chiamerà Kenshin, da ora inizia la storia del successore della Hiten Mitsurugi.

qualcuno di voi ne ha già sentito parlare? che ne pensate?^^
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
35
grande kenshin, un'anime e manga davvero stupendo.
lo consiglio a tutti quelli che vogliono farsi un'idea del giappone di una volta in particolare dell'era menji.
i personaggi sono curatisssssssimi sotto ogni punto di vista, la storia è fantastica e molto realistica se considerata dal punto di vista storico.

Un prodotto di ottima qualità, da veri intenditori, attualmente ogltre alla serie manga hanno fatto 3 serie anime, le potete trovare fansubate in inglese e le prime anche in italiano, poi ci sono anche 4 oav (spadaccino errante) che contengono la storia di kenshin prima dell'anime vero, infine il cofanetto finale con gli ultimi oav che usciranno da poco in italia (memorie del passato).

Vi consiglio di procurarvelo, io lo adoro e lo dimostra la mia firma :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ecco ti volevo chiedere, come si chiama l'oav(diviso in 4 puntate) che hanno trasmesso che mostra Kenshin in versione hitokiri? lo hanno fatto 1 anno fa all'anime week

penso che questa domanda te la faranno in molti altrimenti facevo pm XD
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
35
°°Cloud°° ha detto:
ecco ti volevo chiedere, come si chiama l'oav(diviso in 4 puntate) che hanno trasmesso che mostra Kenshin in versione hitokiri? lo hanno fatto 1 anno fa all'anime week

penso che questa domanda te la faranno in molti altrimenti facevo pm XD

allora l'oav si intitola
Kenshin samurai vagabondo: memorie del passato

le puntate sono 4 come hai detto e si intitolano:
Atto 1: Il tagliatore di uomini
Atto 2: Un gatto smarrito
Atto 3: Villaggio di montagna al crepuscolo
Atto 4: Una farita a forma di croce

Qui in Italia si trovano divisi in due dvd, io li ho e sono stupendi, sono curatissimi sotto ogni èunto di vista, tra un po uscirà l'ultimo oav conclusivo dal titolo:
Kenshin samurai vagabondo: il capitolo del tempo
se non vado errato :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ok grazie della informazione^^

non so se hai visto the end of kenshin, la prima parte mi pare sia un riassunto della serie animata e nella seconda c'è lo scontro e la sua morte...
personalmente lo scontro non mi è piaciuto molto anche perchè sarà durato si e no 5 min e inconfronto agli altri combattimenti fa veramente pena
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
si effettivamente dopo quello scontro l'anime sembra messo su tanto per fare, infatti io oramai guardo solo gli oav^^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
mmm mi ricordo che avevo quasi tutti i manga. Perchè parlo al passato? Li ho venduti, mi serviva spazio per altro e ho scelto di cedere kenshin. Motivazione? Non è male agli inizi ma dopo poco diventa piuttosto scontato e ripetitivo. Se devo leggere un manga dedicato ai ronin e/o samurai preferisco Lone Wolf & Cub (non cito nemmeno vagabond nè l'immortale)