FF IV salvataggi...

final.tifa

Member
ok..la domanda è stupidissima e mi vergogno persino a farla ma devo...
oggi ho iniziato FF4 per Ds e per quell'oretta che mi son riuscita a fare (sono arrivata al "reclutamento" di Rydia a Kypo) il gioco mi sta piacendo parecchio ma l'unica cosa che non capisco e dove sono i punti di salvataggio..fino ad ora non ne ho trovati nessuno e ho salvato sulla Worldmap, ma mi sembra strano che si possa salvare solo li..nelle varie città non si più salvare? o sono così scema io da non trovare i punti?
 

alexander90

Commander from Hell
Beh, tecnicamente rispecchia i vecchi FF come deve (per ds ho fatto solo il III). QUindi si salva solo nella World Map^^
 
ok..la domanda è stupidissima e mi vergogno persino a farla ma devo...
oggi ho iniziato FF4 per Ds e per quell'oretta che mi son riuscita a fare (sono arrivata al "reclutamento" di Rydia a Kypo) il gioco mi sta piacendo parecchio ma l'unica cosa che non capisco e dove sono i punti di salvataggio..fino ad ora non ne ho trovati nessuno e ho salvato sulla Worldmap, ma mi sembra strano che si possa salvare solo li..nelle varie città non si più salvare? o sono così scema io da non trovare i punti?

Andando un pò avanti ti spiegheranno che si può salvare all'interno dei dungeon, ci sono stanze apposite in cui c'è la possibilità di usare le tende e salvare, devi aspettare ancora un pochino.
 

final.tifa

Member
ok grazie ho capito..in effetti ieri sera andando avanti con il gioco ho trovato dei punti di salvataggi nei dungeon..cmq bel gioco mi sta piacendo molto:)
 

final.tifa

Member
Pensa inoltre che i DQ sono ancora peggio. Si può salvare solo nelle chiese. Nemmeno nella World Map.


lo so ho DQ 8...e quando mi muore un PG è una tragedia perchè le foglie Yadrsil (si scrive così?:confused:) se ne trovano 1 ogni morte di papa e le abilità per il resuscito o si apprendono con un alto livello o se si apprendono quelle che hanno il 50%di riuscita si devono fare 300 tentativi prima che riescano...una tragedia in pratica
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
lo so ho DQ 8...e quando mi muore un PG è una tragedia perchè le foglie Yadrsil (si scrive così?:confused:) se ne trovano 1 ogni morte di papa e le abilità per il resuscito o si apprendono con un alto livello o se si apprendono quelle che hanno il 50%di riuscita si devono fare 300 tentativi prima che riescano...una tragedia in pratica

Difatti per risparmiare tempo e sclero, in qualsiasi DQ; se muore un personaggio io resetto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mah, eccessivo. Con Jessica e Angelo abbastanza sviluppati in DQ 8 hai 2 resurge e un lazzaro. Non mi sembra tutto 'sto sclero.

DQ è un caso particolare, apputno perché si prendono le magie relative alla cura del KO in "fase avanzata ma non troppo". Ma sforando da DQ e magari tornado sui FF (ma in generale tutti gli jRPG), se contro qualche boss mi pure un PG e non riesco a resuscitarlo per la fine dello scontro, io resetto.
 
Top