FF X Salve! (richiesta d'aiuto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elia.Roger

Nuovo utente
Salve a tutti!
sono un nuovo arrivato, mi sono iscritto praticamente 5 minuti fa eheh
scusate se il profilo e tutto il resto è sprovvisto di smiles emoticons messaggi personali colorati e tutto il resto, è anche la prima volta che entro in un forum :D
Avrei anche bisogno di un piccolo aiuto.
Sono arrivato a sconfiggere Yunalesca (stranamente anche senza tante difficoltà) e ora in teoria uscendo dal duomo di Yevon dovrei trovare l'aeronave, giusto?
E INVECE NN C'èèèèèèèéé!!!!!!!
Vorrei sapere come mai nn trovo nulla all'entrata del duomo
Ci sono solo delle rovine ma non c'è nessuna via d'uscita nè aeronavi nè mappe, nulla di nulla.
Come altra informazione posso dirvi che il cd di ffx l'ho comprato usato e ha un pò di graffi, un pò di volte mi s'è bloccato nei filmati e anche nei combattimenti a volte i mostri arrivano + tardi o gli attacchi della mia squadra richiedono più tempo.
volevo chiedere se ho lasciato qualcosa in precedenza o se devo provare con un il disco di ffx di qualcun altro oppure un altra soluzione.
NON SO PIù COME DEVO FARE, PLEASE HELP MEEEEEE
grazie in anticipo

Tidus 91

Pacco \o/
Esci dal duomo ci sarà un filmato dove vedi Sin andare via e l'aereonave arrivare niente di più semplice dopodichè per accedere all'aereonave basterà toccare le salvosfere che ti permetteranno di salire sull'aereonave qui non c'è una world map e le destinazioni dell'aereonave sono prefissate.

P.s.:visto che se nuovo ti riassumo un paio di regolette:
1 guardati le faq e leggiti il regolamente prima di tutto
2 dare ai thread titoli più esplicativi
3 usare search prima di aprire nuovi thread per verificare se ce ne sono di già esistenti
4 visto che sei nuovo ti consiglio di aprire un thread nella sezione presentazioni

Detto ciò divertiti in questo forum ^^

Elia.Roger

Nuovo utente
Scusa Tidus91! ora mi sono presentato per bene nel thread Presentazioni e intanto una l'ho risolta:D
oramai visto che l'ho aperto continuoa usare il thread per risponderti
purtroppo nn è così facile come hai detto o perlomeno non ci sono arrivato
io sono uscito ma non appare nessun filmato
sono nell'entrata del duomo alla luce del sole con una visuale diversa da come quando ci sono entrato, praticamente si vede il duomo e io, tidus, che posso andare a giro quasi liberamente, però nn posso rientrare al duomo o andare avanti, sono ingabbiato e non mi appare nessun filmato.
è già da un pò che provo a trovare una via d'uscita ma qui non c'è niente di niente!
forse è una cosa stupida, ma ho riprovato 2 o 3 volte a riavviare il gioco e a uscire dal duomo ma il risultato è sempre lo stesso.
che devo fare? rx please

Tidus 91

Pacco \o/
Elia.Roger ha detto:
Scusa Tidus91! ora mi sono presentato per bene nel thread Presentazioni e intanto una l'ho risolta:D
oramai visto che l'ho aperto continuoa usare il thread per risponderti
purtroppo nn è così facile come hai detto o perlomeno non ci sono arrivato
io sono uscito ma non appare nessun filmato
sono nell'entrata del duomo alla luce del sole con una visuale diversa da come quando ci sono entrato, praticamente si vede il duomo e io, tidus, che posso andare a giro quasi liberamente, però nn posso rientrare al duomo o andare avanti, sono ingabbiato e non mi appare nessun filmato.
è già da un pò che provo a trovare una via d'uscita ma qui non c'è niente di niente!
forse è una cosa stupida, ma ho riprovato 2 o 3 volte a riavviare il gioco e a uscire dal duomo ma il risultato è sempre lo stesso.
che devo fare? rx please
Allora tu appena hai battuto yunalesca sei uscito dal duomo andando in fondo verso il chiostro della prova appena vai li dovresti uscire automaticamente vedere quel filmato e poi puoi tranquillamente andare in giro con l'aeronave

Epyon

Did I ever exist?
Credo che sia o il DVD o la stessa PS2 che non funzionano a dovere... da come hai descritto la scena, ossia che vedi la luce del sole, dovrebbe partire un filmato in CG in cui si vede
Sin per poi ritrovarti automaticamente a bordo dell'aereonave Prova a farti prestare il gioco da un tuo amico per completare questa porzione di gioco oppure, ma non ne sono sicuro, quando esci fuori dal duomo e vedi che il filmato non ti parte, apri il carrellino della PS2 e tienilo aperto per una ventina di secondi... nei momenti in cui mi si bloccava il gioco (ma per via della PS2 e non del DVD) io facevo così e ripartiva normalmente.

Strife90

mezzo-demone
Possibile che sia un bug del gioco... in questo caso vai in un qualsiasi negozio e ricompratelo(lo trovi a meno di 10 euro ) così risolverai il problema di quei noiosi rallentamenti XD

Elia.Roger

Nuovo utente
ora ho chiesto l'aiuto a dei miei amici per vedere di avere anche solo per un giorno (ci sono molto attaccati anche perchè ci stanno giocando anche loro eheh)il lorocd di ffx e provare a superare questo "ostacolo"
dovrei riuscire a risolvere la situazione, vi darò altre notizie nei prossimi giorni :D
comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto, credevo di aver saltato un passaggio fondamentale nel gioco per poter avere l'aeronave e invece non è così, per fortuna (fiuuu brivido di paura :D)

Elia.Roger

Nuovo utente
alèèèèèèèèèè ce l'ho fatta
era colpa del disco
sono andato da un mio amico e ho visto tutto il filmato della partenza di sin (tra l'altro mi son stupito dalla semplicità con cui si risolveva la situazione, soprattutto dopo aver girato un ora e un quarto in quelle rovine)
ora sono in possesso dell'aeronave (siiiiiiiiii), tutto risolto quindi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.