FF XII Sassi

Nemesia

Erborista viera
Credo di sapere già la risposta alla mia domanda ma nel dubbio io la faccio lo stesso...
Dunque, io ho preso tutti i manoscritti antichi, dopo averli presi, oltre a droppare pressappoco le stesse cose di prima (se non una cosa fichissima ogni 29999999 mostri), ora la differenza veramente tangibile è che droppo tonnellate di sassi... ora io vorrei sapere, costano solo 2 guil l'uno, mi vergogno pure un po' a venderli... ma per caso servono a qualcosa di fico e molto segreto? Perché ora che ho i documenti ne droppo a quintali? C'è pure l'offerta speciale con 99 sassi... vi prego illuminatemi.

Un'altra cosa, quando io leggo che per prendere una determinata offerta speciale servono determinati oggetti va bene anche se li vendo "a rate" oppure devo venderli tutti insieme?
Grazie ;)

Leon90...

Active Member
I sassi non servono a niente purtroppo...cmq le regole servono per sbloccare bottini non ottenibili normalmente...e i tanti mostri che di bottini rari da darti non ne hanno ti regalano un sassolino...
Per l'altra domanda...devi venderli insieme.

Epyon

Did I ever exist?
Nemesia ha detto:
Credo di sapere già la risposta alla mia domanda ma nel dubbio io la faccio lo stesso...
Dunque, io ho preso tutti i manoscritti antichi, dopo averli presi, oltre a droppare pressappoco le stesse cose di prima (se non una cosa fichissima ogni 29999999 mostri), ora la differenza veramente tangibile è che droppo tonnellate di sassi... ora io vorrei sapere, costano solo 2 guil l'uno, mi vergogno pure un po' a venderli... ma per caso servono a qualcosa di fico e molto segreto? Perché ora che ho i documenti ne droppo a quintali? C'è pure l'offerta speciale con 99 sassi... vi prego illuminatemi.

Non servono a nulla in realtà ):
L'offerta speciale coi 99 sassi se non erro è un blocco di pietra o di marmo, non ricordo bene, che comunque è un oggetto che si trova in modo facile.

Nemesia ha detto:
Un'altra cosa, quando io leggo che per prendere una determinata offerta speciale servono determinati oggetti va bene anche se li vendo "a rate" oppure devo venderli tutti insieme?
Grazie ;)

No purtoppo. Il negozio ha memoria di un solo oggetto per ciascun tipo che vendi. Se ad esempio vendi che so, 99 sassi (evviva l'originalità \\o//) quando esci dal negozio questi ne tiene memorizzato solo 1 anzichè 99. Quindi fai attenzione a quando vendi gli oggetti, soprattutto i più rari. Io personalmente ho sempre tenuto tutto nel "sacco" e vendevo solo quando avevo il necessario per attivare l'offerta.

Un'altra cosa utile però è questa, ovvero la possibilità di usare gli oggetti per attivare più offerte contemporaneamente. Esempio:

Per la Girasole servono:
Tamahagane x3
Anima suprema x3
Serpentarius x3

Per la Masamune invece:
Tamahagane x2
Oricalco x3
Martello x2

Come vedi, hanno i Tamahagane in comune. Non c'è bisogno di venderne 5 ma solo 3, purchè vendi tutti gli altri oggetti contemporaneamente, così da attivare entrambe le offerte allo stesso momento, in quanto quei 3 tamacosi varranno sia per la girasole ma anche per la masacosa :)

BlackBasch88

Il Profeta
Epyon ha detto:
Come vedi, hanno i Tamahagane in comune. Non c'è bisogno di venderne 5 ma solo 3, purchè vendi tutti gli altri oggetti contemporaneamente, così da attivare entrambe le offerte allo stesso momento, in quanto quei 3 tamacosi varranno sia per la girasole ma anche per la masacosa :)

Sai che questa cosa non la sapevo?! questo metodo ti garantisce il risparmio di almeno 2 tamahagane.Invece se attivi un offerta alla volta ne rimani fregato in questo caso,e bravo il mio Epyon,io non la sapevo perche' non ho mai provato a fare così,cioe' mi pareva impossibile che si potesse attuare questa furbata^^

@li

This is my story....
Se fosse possibile sarebbe una gran cosa... mi sembra strano funzioni, però, effettivamente, se vendi tutto il necessario per le due offerte e solo 3 tama quale ti attiva?! nell'indecisione magari attiva entrambe! sarebbe da provare... l'hai già fatto?

O_O sono sotto shock.. quindi quando droppo tutti quei oggetti dopo essere andato a caccia e magari servono per qualcosa di ficoso li vado a sprecare 0...0?? graziiissime del consiglio!