FF XII SCALMANIO (che pezzo di... ortaggio)

Ciao a tutti!!!
qualcuno sa dirmi come (e dove) si trova il mostro raro Scalmanio?
so che si trova nel labirinto sabbioso (deserto est di Dalmasca) e per farlo comparire bisogna uccidere dei cactus secondo la guida, ci ho provato ma non compare!!!
AIUTO!!!
 

invincible

destino oscuro
Nel deserto est di Dalmasca zona Deserto sabbioso
ecco la mappa con il punto preciso( in quel punto c'è un cactus, una volta ucciso c'è il 33% di possibilità che scalmanio appaia):
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
frank12 ha detto:
vedi su www.google.it o www.youtube.it
1 google è la ricerca più utilizzata al MONDO ed puoi trovare sicuramente queste cose
2 you tube ti fa capire le cose che devi fare???
capisci se non trovi su google lo suggerisco io
Parola di Frank12
frank12 ma che risposta è questa, se ha chiesto aiuto e tu sai cosa fare rispondi in maniera che sia utile a lui e a chi legge il thread
 

frank12

Frankismo
Bahamut Zero ha detto:
frank12 ma che risposta è questa, se ha chiesto aiuto e tu sai cosa fare rispondi in maniera che sia utile a lui e a chi legge il thread
è la risposta, perchè google puoi trovare la soluzione
ed ecco fatto
 

Agilufo

- Shalafi -
hai fatto bene a cancellare ENTRAMBI i messaggi... la prossima volta pensaci due volte prima di postare.
 

setsuko

King of Final Heaven
Perdonate la mia ignoranza, ma se il forum è stato creato anche per risolvere tutti quei problemi che rendono il giocatore mezzo pazzo, che bisogno c'è di mandare la gente in giro per internet a chiedere aiuto a persone che neanche sanno come è fatto il gioco?
 

Leon90...

Active Member
Avendo Tidus 91 chiuso il thread doppio su Scalmanio su qui avevo fatto la stessa domanda la pongo di nuovo...in un thread inerente al mostro in questione...nella speranza di qualce aiuto:
Cosa fà Walzer Misterioso?

P.S: Lo stesso tidus aveva rsiposto dicendo che aumentava del 20% forza e resistenza di scalmanio, ma così non è...in quanto prima gli infliggevo 160 con fire e 50 con la Spada di mithril, e dopo che lo usa (anche subito dopo) gli infliggo gli stessi danni, inoltre prima...senza equipaggiamenti per il corpo mi infliggeva 20 con l'attacco fisico mormale e 20-30 con la Testata...e dopo infliggeva come prima.
P.P.S: Il mostro la usa quando ha pochi HP oppure dopo avere subito un brutto colpo...poi disolito scappa via veloce come una saetta.
Naturalmente è ancora valida la Rep UP.
 

flashwade

Member
ho letto aumenta il livello di combattimento dell'obiettivo del 20% ma non capisco cosa voglia dire U_U

li lascerete da soli e liberi di agire, essi ricorreranno al tecnica "Walzer Misterioso", in grado di aumentare il loro livello di combattimento del 20%. Se non sarete abbastanza veloci infatti, raggiungeranno un livello tale da non poter essere scalfiti (figuriamoci eliminati) da qualunque attacco fisico (avranno effetto solo le magie... o in alternativa potreste ricorrere ad una tattica più efficace indossando l'accessorio Niho Palaoa e usando una Coda di Fenice sul nemico) e avranno la possibilità di eliminarvi con un solo colpo.


penso possa essere una versione inferiore dell'intimidazione
 

Leon90...

Active Member
Forse intende un aumento di livello, un pò come Intimidazione?...però non è possibile...ho provato più volte e non ho notato alcun cambiamento nelle sue abilità...e nemmeno nei suoi parametri.
tra l'altro quando è solo e libero di agire usa Canto di preghiera (aumenta di circa il 5% la potenza magica, è accumulabile), Canto di guerra (aumenta di circa il 5% la forza fisica, è accumulabile...come per gli Alraune)...e poi usa Protect quando non l'ha più ed Energia per curarsi.
Walzer misterioso invece lo usa subito dopo un brutto colpo che gli viene inflitto o se ha pochi HP.
Sul fatto che ti elimini in un solo colpo...può essere per via di canto di guerra, ma se hai protezioni per il corpo con valore di circa 14 sei già immune al suo attacco. Ma sulla resistenza fisica proprio non me lo spiego...Poi lo usa una sola volta e poi mai più...anche inseguendolo mentre scappa (senza che mi veda) non lo usa...ciò mi fà pensare che o non è cumulabile oppure che non serve a niente...che però non credo.
 

Leon90...

Active Member
No...nemmeno nella velocità d'attacco.
Non centra di sicuro il livello dei miei pg: ho fatto più prove con pg di lv 4, 5, 19, 23 e 36.
Naturalmente per i dati mi sono attenuto a quelli di livello 4-5...riferiti al livello più probabile nel momento di gioco in questione. Inoltre per quanto riguarda i danni inflitti infligge lo stesso a tutti i pg che ho usato, cambia solo con il variare della mia protezione per il corpo, il livello dunque non centra.
 
Top