DS Scribblenauts | 9 Ottobre 2009

Anteprima: http://www.gamesource.it/console/ds/Scheda/Scribblenauts/Anteprima/
Hands On: http://www.gamesource.it/console/ds...nauts-la-penna-diverte-più-della-spada-1.html

scribblenautslogo22009.png

Sviluppatore: 5Th Cell
Distributore: Warner Bros. Interactive
Online: sì
Giocatori: 1
Data di uscita: 25/09/2009 EU

Trailer: http://www.gamesource.it/console/ds/Scheda/Scribblenauts/Video/897/Trailer.html

Se stavate cercando un gioco originale, beh, Scribblenauts è pane per i vostri denti.
Dagli autori di Drawn to Life e Lock's Quest, ecco a voi uno dei must del mese, se non dell'anno, per DS.

Vi spiego in due parole come funziona il gioco: il vostro avatar, Maxwell, è il solito protagonista platform, capace di saltare, afferrare oggetti ed utilizzarli. Con due differenze; la prima è che va comandato completamente tramite touch screen. La seconda, e ben più importante, è che ha la possibilità di scrivere il nome d'un oggetto per farlo comparire. Il suo compito è recuperare delle stelle, chiamate starite, perché... Boh, sinceramente non me ne sono interessato.
Fatto sta che in ogni livello, per far comparire la starite, bisogna compiere un obiettivo che può variare dal portare refrigerio ad un tizio in un deserto all'utilizzare una discesa per fare un salto supermegafigo al racimolare fiori in una zona infestata da animali feroci. Non importa come compirete le vostre imprese, l'importante sarà il risultato finale.

La cosa divertente è che si hanno disposizione MIGLIAIA di oggetti, persone e creature più o meno reali con le quali portare a termine i vari obiettivi. Volete una spada? Scrivete "sword" ed eccola lì. Una scala? Basta scrivere "Ladder". Una corda? Scrivete rope. Volete una spada laser? Scrivete "laser sword" ed eccola lì. Volete un Barbecue? Scrivete "BBQ" e salterà fuori. Volete una macchina del tempo? Scrivete "Time Machine" e sarà tutta vostra. Volete far apparire una professoressa? Scrivete "Teacher". Volete Zeus? Scrivete "Zeus". Ecco, avete capito, vero?


Ad esempio, in uno dei primi livelli bisognerà salvare un micio intrappolato sul tetto d'una casa e riportarlo alla sua proprietaria.
La prima volta ho fatto comparire una scala, sono salito sul tetto e l'ho preso, sono sceso e l'ho dato alla bambina.
Siccome però il gioco dà dei bonus se si finisce il livello per altre tre volte consecutive utilizzando di volta in volte procedure diverse, c'ho riprovato.
La seconda volta, ho fatto comparire del pesce, cosa che ha spinto il gatto a scendere per mangiarlo.
La terza, così, per sperimentare, ho scritto "Wings". Sono apparse delle ali, che Maxwell ha potuto equipaggiare. Sono volato sul tetto ed ho preso il gatto.
La quarta, preso dalla foga, ho evocato un lanciafiamme e dato fuoco alla casa. Ovviamente il gatto è subito saltato giù. Non solo ho vinto, ho anche ottenuto il bonus "piromane". :asd:

La cosa migliore che ho potuto fare finora è stata nel livello d'introduzione provare a scrivere "Nuke". :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Complimenti ad Avalo per l'ottimo thread :clapping:

Ritornando in-topic, no ho ancora avuto il piacere di porvare questo gioiellino di gioco visto che in italia è previsto per il 25. Comunque è sicuramente un titolo da avere nella collezione ^^
 

Knukle

Il dimenticatore
Sta diventando una droga. Ci sto giocando da stamattina e sono già al terzo quadro (benchè ne abbia sbloccato già quattro). Trovo il design dei livelli davvero divertente e geniale, nonchè la possibilità di far apparire qualsiasi cosa mi passi per la testa (tra UFO, il dio Anubi, Zombie, T-Rex, Sottomarini e testate nucleari mi sto davvero sbizzarrendo).
Per ora si sta rivelando davvero geniale, originale e divertente.
 
Ci sono delle cose davvero malate, comunque.

Provate a scrivere Catnarok, Edison, Keyboard Cat, Lolwut.
E, per i fan di H.P. Lovecraft, provate Chtulu o Shoggoth.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Provate Atheist e God, o Capitalist e Communist, oppure un bel Epic Fail :laugh:
ci sono poche cose che non mi piacciono di questo gioco: però devo dire che i controlli per spostare il personaggio sono proprio una di queste.
È irritante a livelli epocali cercare di selezionare un oggetto sottile e ritrovarsi il personaggio a zompare a tutta velocità per tutto il livello perchè crede di dover andare lì, oppure dover stare continuamente a picchiettare la croce direzionale perchè dopo pochi secondi se non lo fai l'inquadratura torna dov'è il personaggio, o infine cercare di farlo saltare su oggetti come un trampolino.
 

Natsumi

Killing Joke
Si, i controlli sono un pò fastidiosi a volte, facendolo diventare un po' frustrante, ma resta sempre una genialata come poche.A dire il vero alcuni livelli li ho risolti senza una particolare logica: ho sconfitto un'ape creando una vespa (insetto, of course) ma perchè la vespa dovrebbe sconfiggere l'ape?
Ho provato in maniera superficiale l'editor di livelli, ancora però non sono riuscita a provare il livello che ho creato
Comunque ci sono quasi tutti gli internet meme, tranne un certo orso, ignorato per ovvi motivi.
 

Teocida

Oltreuomo
A dire il vero alcuni livelli li ho risolti senza una particolare logica: ho sconfitto un'ape creando una vespa (insetto, of course) ma perchè la vespa dovrebbe sconfiggere l'ape?

Non c'è nulla di più logico :amazed:
La vespa è, anche più del calabrone, il nemico numero 1 dell'ape. Benché anche la vespa produca un certo tipo di miele, anche se diverso da quello dell'ape in quanto la vespa è onnivora e quindi rigurgita anche pezzi di altri animali, non lo fa in sovrabbondanza come le api e talvolta gli capita di predare gli alveari a caccia di miele.
È pericolosissima in quanto a differenza dell'ape, che può solo pungere, la vespa morde pure (spesso infatti noi sbagliamo a definire punture di vespa quelle che in realtà son morsi) che gli dà un notevole vantaggio. Certo, se 10 vespe entrano in un alveare di 10.000 api le buscano alla grande, ma se nello stesso alveare entrano anche solo 500 vespe allora son cavoli amari per le api.

Comunque sia Scribblenauts lo vorrei davvero provare, dovrò farmi riprestare il DS :sadd:
 

Natsumi

Killing Joke
Non c'è nulla di più logico :amazed:
La vespa è, anche più del calabrone, il nemico numero 1 dell'ape. Benché anche la vespa produca un certo tipo di miele, anche se diverso da quello dell'ape in quanto la vespa è onnivora e quindi rigurgita anche pezzi di altri animali, non lo fa in sovrabbondanza come le api e talvolta gli capita di predare gli alveari a caccia di miele.
È pericolosissima in quanto a differenza dell'ape, che può solo pungere, la vespa morde pure (spesso infatti noi sbagliamo a definire punture di vespa quelle che in realtà son morsi) che gli dà un notevole vantaggio. Certo, se 10 vespe entrano in un alveare di 10.000 api le buscano alla grande, ma se nello stesso alveare entrano anche solo 500 vespe allora son cavoli amari per le api.

Comunque sia Scribblenauts lo vorrei davvero provare, dovrò farmi riprestare il DS :sadd:
non si smette mai di imparare :amazed:
io ho scritto wasp a caso
 

Teocida

Oltreuomo
In anteprima solo per te :love: (e per quelli che lo guarderanno): un video che pubblicherò nell terza parte dei "combattimenti tra animali" del mio blog.

[YT]JDSf3Kshq1M[/YT]​

C'è da dire che questo tipo di vespe son differenti dalle nostre: son più grosse e ovviamente più forti (notate la differenza rispetto ad un ape lol).
 

artenight

Got it memorized?
La maggior parte di questi funziona, il gioco è GENIALE
*Large Hadron Collider (LHC)
* Swine Flu
* Longcat
* Tacgnol
* Keyboard Cat
* Philosoraptor/Advice dog
* All Your Base Are Belong To Us
* Anon
* Time Machine
* Rickroll
* lolwut
* Om nom nom nom
* Monorail cat
* Over Nine Thousand
* Ninja Shark
* Ceiling Cat
* Ninja Shark
* Ninja Cat
* Flying Squirrel
* Dramatic Chipmunk
* I See What You Did There
* Do Not Want
* O RLY/YA RLY/NO WAI
* I Has a Shuvel
* Epic Fail
* I'm On A Boat
*ManBearPig
*Invisible bike
*Portal
*Massive damage
*Scribblenauts
*Invisibility Cloak
* Clone, Me, or Maxwell
* Hover Tank
* Medusa Head
*Feep
*Post two one seven
*neogaf
*Loituma Girl
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
oddio devo provare il dramatic chipmunk
mi aspettavo meglio, esce solo l'animaletto. vabè.
fantastico il rilevatore di livello di combattimento digitando over nine thousand XD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vedo che c'è anche altra gente che gira per GameFAQs.

"Over Nine Thousand" fa comparire un monocolo in realtà. Provate a scrivere "Monocle" se non ci credete.
"I'm on a Boat" è fasullo, il gioco riconosce solo "Boat".

Ah, provate a scrivere "Anon".
 
Top