Scrittore

PresicFF

GuitarMan ;)
17 Giugno 2005
353
0
6
33
Mmm, vediamo un pò... dai, qual'è il vostro scrittore preferito, possono anche essere + scrittori, naturale... però dai scrivete i migliori autori per voi!:)
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Stephen King in primis.

Per il resto scrittori in particolare no,nel senso che certi autori hanno sfornato un paio di buoni libri ma per il resto della loro bibliografia rimangono nell'ombra.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
Beh ce ne sono diversi, di diversissimo genere che preferisco.
Edgar allan Poe, per racconti e poesie. E Lovecraft, che riprende il genere esoterico. Poi Umberto Eco e Stephen King. ma anche Ken Follet ed Isabel Allende, nonchè Paulo Coelho. Il legal thriller di Grisham e le avventure di Chricton (non so come si scrive). Divertente e maliconico Italo Svevo.

tra i poeti certamente Shakespeare e Dante, nonchè i preromantici e romantici come Leopardi, Shelley e Foscolo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Jeffery Deaver perchè è il miglior scrittore di romanzi thriller dei nostri tempi.
Terry Brooks perchè...beh per l'enorme saga di shannara
Tolkien per la sua fantasia, ha creato un mondo talmente vasto e complesso da rimanerci di stucco.
Marion Zimmer Bradley per la saga di drakover, qualcosa di enorme °_°
 

Sephirot87

Imperatore del mondo
26 Gennaio 2006
215
0
6
36
sicuramente Dante Alighieri...
poi tra quelli odierni non mi dispiace Dan Brown
 

.:yuna:.

lupo bianco
20 Gennaio 2006
631
0
10
34
eh,ce ne sono a bizzeffe!!!io leggo di tutto quindi..allora:isabel allende,terry brooks,daniel pennac(se avete letto la serie del signor malaussene^^),alessandro baricco e amos oz per i romanzi;ellery queen ed edgar allan poe per i gialli!!per i thriller il mitico s.king!!mentre per le poesie mi piace molto emily dickens!
 

Riku

The Unforgiven
6 Marzo 2006
198
0
6
35
E.A. Poe, Lovecraft, Stephen King, Anne Rice, Stevenson e... basta :D
 

.:yuna:.

lupo bianco
20 Gennaio 2006
631
0
10
34
Bahamut Zero ha detto:
edgar allan poe non dà certo il meglio nei gialli. direi che i suoi sono poco stimolanti rispetto ai classici si Sherlock Holmes by Doyle o meglio ancora Agatha Christie :D
ah,anche conan doyle mi piace molto!!!^^ eh si,sono proprio bravi...
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Allora, sin da piccola ho una sfrenata passione per la mitica Agatha Cristhie con il suo buffo ma incredibilmente astuto e geniale Ercule Poirot e per l'ineguagliabile, unico, irragiungibile Arthur Conan Doyle e il suo eccezionale e inimitabile, dotato di un'intelligenza mai raggiunta investigatore Sherlock Holmes!!! Di recente cmq ho letto anke Il codice da vinci d dan brown e devo dire ke mi ha entusiasmata molto... ha la mia approvazione!!! :) !!!
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Alessandro Baricco in testa, seguito da Isabel Allende e Garcia Marquez, ma ce ne sarebbero tanti altri....
 

┼dead_soul┼

Mistress of night
27 Agosto 2006
65
0
3
34
Anne Rice, Lovecraft e Torey Hayden. I primi scrivono libri del genere noir e horror, la terza scrive delle sue esperienze come insegnante in classi speciali