SE ed i turni...

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
dal quel che mi sembra di capire la SH sta abbandonando i combattimenti a turno, infatti nn mi pare che nei suoi futuri progetti rientri tale caratteristica, sarei ben felice di essere smentito...
voi cosa ne pensate??
 

Kain

So say we all!
the_sHaDoW ha detto:
dal quel che mi sembra di capire la SH sta abbandonando i combattimenti a turno, infatti nn mi pare che nei suoi futuri progetti rientri tale caratteristica, sarei ben felice di essere smentito...
voi cosa ne pensate??

Dragon Quest IX avrà un sistema a turni; ma anche in questo gioco la SE voleva inserire un sistema più dinamico ma i fans della saga si sono subito opposti facendo tornare i turni.
Per il resto non mi pare ci siano JRPG in cantiere caratterizzati dal sistema a turni, un vero peccato secondo me. Che poi non sono solo i JRPG della SE ad adottare sistemi action, anzi sembra la moda del momento. Per questo credo che per gli amanti dei JRPG classici e puri la MistWalker sia la scelta giusta.
 

Alexander87

Gemini
the_sHaDoW ha detto:
dal quel che mi sembra di capire la SH sta abbandonando i combattimenti a turno, infatti nn mi pare che nei suoi futuri progetti rientri tale caratteristica, sarei ben felice di essere smentito...
voi cosa ne pensate??
Si dice che la speranza sia l'ultima a morie, ma secondo me se ne è già andata da un bel pezzo! :icon_cry:
 

Kain

So say we all!
Che poi, personalmente, io non voglio per forza un sistema a turni (tipo FFX e DQVIII); ma di sicuro non voglio un sistema dinamico e confusionario (tipo FFXII). Credo che il sistema migliore sia una via di mezzo, come l'ATB.
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
per assurdo credo di poter dire che, essendo un fan di FF, smettero' di giocare a FF!!
la mia è una sorta di provocazione ma credo che si ala realta' dei fatti...
o meglio seguiro' il papa' della saga dirottandomi su mistwalker. prendero' x box..
 

Alexander87

Gemini
the_sHaDoW ha detto:
per assurdo credo di poter dire che, essendo un fan di FF, smettero' di giocare a FF!!
la mia è una sorta di provocazione ma credo che si ala realta' dei fatti...
o meglio seguiro' il papa' della saga dirottandomi su mistwalker. prendero' x box..
Scelta saggia, anch'io farò la stessa cosa e lo dico con una lacrima di tristezza perché questa saga mi ha regalato grandi emozioni. Peccato per la piega che ha preso, ma se voglio ancora provare quei sentimenti penso che seguirò Hinorobu con Mistwalker.
 

balthier88

lo zio ferra
cavolo io ai turni sono affezionato...ci vorrebbe una cosa come i turni del X...secondo me erano belli i combattimenti...mi sa che seguirò pure io mistwalker...con sangue al cuore comunque...:-(
 

Kain

So say we all!
the_sHaDoW ha detto:
per assurdo credo di poter dire che, essendo un fan di FF, smettero' di giocare a FF!!
la mia è una sorta di provocazione ma credo che si ala realta' dei fatti...
o meglio seguiro' il papa' della saga dirottandomi su mistwalker. prendero' x box..

Alexander87 ha detto:
Scelta saggia, anch'io farò la stessa cosa e lo dico con una lacrima di tristezza perché questa saga mi ha regalato grandi emozioni. Peccato per la piega che ha preso, ma se voglio ancora provare quei sentimenti penso che seguirò Hinorobu con Mistwalker.

balthier88 ha detto:
cavolo io ai turni sono affezionato...ci vorrebbe una cosa come i turni del X...secondo me erano belli i combattimenti...mi sa che seguirò pure io mistwalker...con sangue al cuore comunque...:-(

Credo che lo scopo di Sakaguchi sia proprio quello di riunire i vari fans della saga da lui stesso creata rimasti delusi dagli ultimi capitoli, creando nuove saghe con lo stesso stile di Final Fantasy (Lost Odyssey su tutti).
 

balthier88

lo zio ferra
Kain ha detto:
Credo che lo scopo di Sakaguchi sia proprio quello di riunire i vari fans della saga da lui stesso creata rimasti delusi dagli ultimi capitoli, creando nuove saghe con lo stesso stile di Final Fantasy (Lost Odyssey su tutti).


E cavolo però a FF sono affezionato...Ho più rispetto per FF che per il papa o qualsiasi altra istituzione e soffro molto pensando che sotto sotto la saga sta diventando uno schifio...sarà dura trovare un degno gdr che lo sostituisca (solo nelle console...nel cuore sempre e solo FF!)...
 

Kain

So say we all!
balthier88 ha detto:
E cavolo però a FF sono affezionato...Ho più rispetto per FF che per il papa o qualsiasi altra istituzione e soffro molto pensando che sotto sotto la saga sta diventando uno schifio...sarà dura trovare un degno gdr che lo sostituisca (solo nelle console...nel cuore sempre e solo FF!)...

Anch'io sono molto affezzionato a FF, e mi dispiace molto che la saga abbia preso questa strada ma non possiamo farci nulla. Il dilemma sarebbe se Sakaguchi non avesse creato la MistWalker.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Tutti a venerare la Mistwalker quando per ora ha fatto un solo gioco (Blue Dragon, che non è neanche paragonabile al piu brutto dei FF), ed in uscita c'è il promettente Lost Odissey, che tutti già considerano migliore degli ultimi FF senza ancora averci giocato.

BAH.
 

Kain

So say we all!
Binitu ha detto:
Tutti a venerare la Mistwalker quando per ora ha fatto un solo gioco (Blue Dragon, che non è neanche paragonabile al piu brutto dei FF), ed in uscita c'è il promettente Lost Odissey, che tutti già considerano migliore degli ultimi FF senza ancora averci giocato.

BAH.

Blue Dragon più brutto di FFX-2 (hai detto il FF peggiore)???? Ci hai giocato??? Mi sa proprio di no.
Noi veneriamo la MW perchè sta sviluppando giochi con caratteristiche che a noi piacciono, che poi saranno belli o brutti lo diremo appena li avremo finiti. Per ora ho giocato solo a Blue Dragon, non sarà un capolavoro ma è un ottimo titolo secondo me.
Su Lost Odyssey io non ho mai detto che è migliore degli ultimi FF (non avendolo provato), ma che ha lo stesso stile della saga (fino a FFIX).
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Kain ha detto:
Blue Dragon più brutto di FFX-2 (hai detto il FF peggiore)???? Ci hai giocato??? Mi sa proprio di no.
Noi veneriamo la MW perchè sta sviluppando giochi con caratteristiche che a noi piacciono, che poi saranno belli o brutti lo diremo appena li avremo finiti. Per ora ho giocato solo a Blue Dragon, non sarà un capolavoro ma è un ottimo titolo secondo me.
Su Lost Odyssey io non ho mai detto che è migliore degli ultimi FF (non avendolo provato), ma che ha lo stesso stile della saga (fino a FFIX).

Spinn off e seguiti ovviamente non sono contemplati tra i FF della serie "normale" quindi Blue Dragon rimane sotto un qualsiasi FF. Riguardo lo stile della saga, qual è lo stile di FF? Ne ha mai avuto uno? Mi sa di no, la cosa che accumuna tutti i FF è l' atmosfera e Lost Odissey non sembra averne neanche un minimo. Magari ne avrà di altro tipo, magari anche piu bella, ma con FF non ci azzecca nulla.
 
Top