Secondo voi il Nintendo Wii è una console next-gen?

Orlando

Member
Salve a tutti!

In questo forum ho visto che ci sono due correnti di pensiero sul Nintendo Wii:

-il Wii non è una console next-gen perchè non ha le stesse potenzialità grafiche della X-Box 360 e della Playstation 3
-il Wii è una console next-gen per via del controller innovativo

Riporto un brevissimo dialogo avvenuto a pagina 7 e 8 del thread [WII] Biohazard/Resident Evil: The Darkside Chronicles:

Orlando ha detto:
Secondo alcuni il Nintendo Wii non è una console next-gen.

balthier88 ha detto:
affari loro lol, il controller innovativo è la vera next gen, se per alcuni next gen significa grafica pompatissima ma 0 anima felice per loro

Nerodmc4 ha detto:
concordo in pieno ogni console si porta alla next-gen a suo modo e come sempre nintendo a puntato sull'originalità e sulla rivoluzione cercando un contatto con il giocatore diverso dal classico controller
Gli si può solo fare i complimenti

Ho aperto questo sondaggio per vedere quale delle due correnti di pensiero seguito riguardo il Nintendo Wii.

Per ovvi motivo ho deciso che non voterò fino a quando non avrò comprato e provato il Nintendo Wii.

Level MD

The Secret Darkness
-il Wii non è una console next-gen perchè non ha le stesse potenzialità grafiche della X-Box 360 e della Playstation 3
-il Wii è una console next-gen per via del controller innovativo
Io do ragione ad entrambi, solitamente l'innovazione delle console riguarda principalmente dare potenzialità tecniche di sistema avanzate con un aumento delle potenzialità di supporto grafico o di spazio dell'unità di memoria, cosa che in passato ha permesso anche una crescita del livello di audio

Nintendo con Wii e DS ha invece puntato su un innovazione della giocabilità quindi è una nuova generazione da questo punto di vista mantenendo però potenzialità tecniche del sistema arretrate

balthier88

lo zio ferra
è senza dubbio di nuova generazione, ha innovato il sistema dei controlli e il gameplay, sia il wii che il ds, le altre hanno solo pompato la grafica e basta

Crazyhorse1993

Active Member
La wii ha mantenuto una grafica molto piu vicina alla vecchia generazione che la nuova indubbiamente, però è innovativa per quanto riguarda la giocabilità, quindi si, la reputo una console next-gen

balthier88 ha detto:
le altre hanno solo pompato la grafica e basta

Beh, cosi è un po esagerato; sicuramente quel che ha convinto la gente ad avvicinarsi piu a xbox 360 e ps3 rispetto a wii è stata la grafica, ma la ps3, non avesse il difetto del costo dei giochi esagerato e delle pochissime esclusive che possiede, ha portato alcune novità molto interessanti, imho. sulla 360 non mi pronuncio, non essendo troppo ferrato in materia.

teo9

Alpha and Omega
Sì, come è già stato detto la wii è una console next-gen. La grafica non bellissima è stata una scelta della Nintendo, anche perchè starebbe stupido nel periodo next-gen fare uscire volutamente una console non next-gen

balthier88

lo zio ferra
La wii ha mantenuto una grafica molto piu vicina alla vecchia generazione che la nuova indubbiamente, però è innovativa per quanto riguarda la giocabilità, quindi si, la reputo una console next-gen

Beh, cosi è un po esagerato; sicuramente quel che ha convinto la gente ad avvicinarsi piu a xbox 360 e ps3 rispetto a wii è stata la grafica, ma la ps3, non avesse il difetto del costo dei giochi esagerato e delle pochissime esclusive che possiede, ha portato alcune novità molto interessanti, imho. sulla 360 non mi pronuncio, non essendo troppo ferrato in materia.

beh oddio, a parte la grafica e il rovinare il videogaming premiando la mancanza di idee non trovo nessuna innovazione nelle console hd

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se next-gen significa costare il doppio di quanto effettivamente vale, il Wii è sicuramente una console next-gen

Reil

Nuovo utente
ma la ps3, non avesse il difetto del costo dei giochi esagerato e delle pochissime esclusive che possiede, ha portato alcune novità molto interessanti, imho.

Novità su ps3 non è che ne abbia viste molte...O se si parla del controller similwiimote....Mentre la 360 col project natal mette fuori idee sempre nuove.
Comunque, imho la wii alla fine l'ho anche avuta e poi son passato alla 360 perchè giocavo sempre da solo. Secondo me è molto più divertente fra amici con tanti wiimote e giocare tutti insieme divertendosi =v= Poi vabbeh ci sono i giochi eccezione che si fanno da soli.

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi sembra ovvio che lo sia in quanto venuta dopo la generazione precedente (gamecube). è più potente rispetto a quella ed è venuta successivamente. quindi certo che è next. che poi sia meno potente delle altre due console non c'entra nulla, compensa con la diversità di controlli, e i buoni giochi non mancano. non vedo la questione

Knukle

Il dimenticatore
La trovo un'ottima console mancata. Ora come ora è praticamente inutile perchè manca di elementi fondamentali per una console, giochi belli e validi. A parte qualche rarissima eccezione, i giochi per Wii sono cavolatine che lasciano il tempo che trovano.

Detto questo, aggiungo un bellissimo IMHO per non sembrare un "sò tutto io snobbatore di console" :D

balthier88

lo zio ferra
La trovo un'ottima console mancata. Ora come ora è praticamente inutile perchè manca di elementi fondamentali per una console, giochi belli e validi. A parte qualche rarissima eccezione, i giochi per Wii sono cavolatine che lasciano il tempo che trovano.

Detto questo, aggiungo un bellissimo IMHO per non sembrare un "sò tutto io snobbatore di console" :D

....lol

Riona

Kupò
Partendo dal fatto che per me ogni console ha i suoi pro e i suoi contro e che ogni console è stata creata con scopi diversi e che le potenzialità di una console non si vede solo dalla grafica ma c'è anche altro che la rende unica il Wii può essere ritenuto next generation come la playstation 3; la sua grafica è migliorata rispetto a quella del gamecube (e lo posso affermare visto che ho entrambe le console XD), i controlli sono diversi, innovativi ed intuitivi in modo che chiunque ci possa giocare e giochi belli e validi ci sono.