secondo voi quanto dovrebbe costare un videogioco ?

vince x90

Member
io su gamesource ho letto degli articoli riguardante la pirateria su ps3 io penzo che per combattere la pirateria dovrebbero abbassare i prezzi dei videogiochi perchè secondo me 70 euro sono tanti per chi compra tanti giochi come me . per me i videogiochi dovrebbero costare massimo 50 euro . adesso con gli DLC hanno trovato un altra maniera per far pagare di piu il videogioco esempio aggiungendo missioni che avrebbero potuto mettere dal inizio
 

gioseph

Active Member
Anche io penso che dovrebbero costare massimo un 50 euro, quelli appena usciti per xbox 360 e PS3, poi quelli per console portatili ancora meno a mio parere.. Comunque per quanto riguada i DLC, io sono davvero contro, però a volte li acquisto se sono comunque validi..
 

MThaste

Nuovo utente
40€-45€ appena usciti, i giochi per move (& Kinect) 30€, i giochi rimasterizzati se hanno qualche aggiunta in piu 40€ altrimenti 30€,perchè in effetti se voglio i giochi per ps2 ,me li compro a 5 € l'uno non rimasterizzati -.-
 

gioseph

Active Member
40€-45€ appena usciti, i giochi per move (& Kinect) 30€, i giochi rimasterizzati se hanno qualche aggiunta in piu 40€ altrimenti 30€,perchè in effetti se voglio i giochi per ps2 ,me li compro a 5 € l'uno non rimasterizzati -.-

Invece quelli per move e kinect penso un 50 euro vada bene, perchè sono pur sempre compatibili con buone periferiche.. Comunque quoto il tuo parere dei giochi per PS3, quelli rimasterizzati li dovrebbero far pagare molto di meno, anche se si parla di collezioni di 2 o 3 giochi..
 

Aki

Gray Warden
Intorno ai 40 euro, 70 sono veramente troppo. Io non li spendero` mai per un gioco se non in casi eccezionali, io campo di giochi usati :ahsisi: che odiano piu` della pirateria :rotfl:
 

Elf

Member
Secondo me 60 € all'uscita e poi diminuire di 10 euro ogni settimana fino a 30 euro come fano ache le altre nazioni del resto per quanto riguarda le DLC sono una vera cagata come ad esempio COD un paio di mappe di ***** 15 euro -.-'', a 5 euro uno le comprerebbe anche ma dopo aver speso 60 euro per il gioco non và quasi a nessuno di spenderne altri 30 per 4 mappe.
 

Ifrit

La Signora Delle Fiamme
Per me massimo € 50.
Mi pare assurdo superarli, è vero che lavorano varie persone per creare un videogioco, ma devono anche pensare ai clienti, non siamo tutti ricchi, magari pensano che così ce lo "godiamo" meglio il giochino invece finisce che preferiamo usare i giochi pirata.:nono:
I produttori dovrebbero pensare meglio anche al consumatore, perché di questo passo rischiano solo di perderli, se si fanno un calcolo decente vedranno che arrivano alla soglia che volevano arrivare anche con prezzi bassi come fanno i commercianti normali.:)
 

mikipaolucci

Nuovo utente
Io penso che debbano costare soltanto 20€ per i giochi serie a e di farne di meno le versioni boxate ed offrire qualcosa di più nelle digital
 

Nooj

Member
Credo che 30 euro sia il prezzo ideale per un gioco non recentissimo, vecchio massimo di un anno. Per quanto riguarda le ultime uscite il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 40, che sarebbe più che giusto. Per le limited edition il prezzo di 60 sarebbe altrettanto coerente. Ma è da così tanto tempo che vanno avanti con questi prezzi! Non cambieranno purtroppo.
 
Top