FF VII Sephiroth 'na pippa???

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
salve oggi non so che fare (ho appena finito FFVII) quindi apro questo thread per parlare di lui, il boss finale di FFVII, il mitico Sephiroth (con tutte le trasformazioni del caso)

insomma nella battaglia finale Bizzarro è schiattato con 1 double cut e Bahamut ZERO e ho detto: "mah ora ce ne sarà un altro..." e infatti arriva Safer.

lo scontro è bellissimo, ambientazione da favola, musica epica... ma lui è una pippa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in tutto lo scontro mi ha seccato 1 pg, prontamente resuscitato, ma per il resto non ha fatto nulla!
e dopo 5 turni ho detto: " sa ora inizio a giocare in modo serio..." appena fatto 1 attacco è morto!!!!!!

Sarà che c'era quell'idea di invincibilità che derivava da Sephiroth durante la storia, ma a me la facilità sconcertante del boss finale ha deluso parecchio (ed ero solo al livello 55)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
però l'aspettativa creata dal gioco per la battaglia finale era altissima, e sono stato alquanto deluso...

comunque quelli vecchi erano un bel o' più forti
 

great sephiroth90

a one winged angel
hai ragione, ti aspettavi un sephiroth straforte e invece... però la sua potenza l'hanno mostrata in KH.
è vero anche che i boss dei ff piu vecchi erano piu forti, si puo dire che la loro potenza è diminuita dal 6 in avanti
 

piiba

MacGamer
si in effetti non è nulla di che, l'unica preuccupazione è il suo attacco supernova, ma neanche a livelli bassi (55 per esempio tuo) non è granchè, data l'abbondanza di megaelsir. Molto più cazzuto il bitesta dei ghiacciai... A livello 99 poi lo scontro diventa quasi paradossale, ma in fin dai conti va bene così...

Per curiosità, a livello 55 non hai passato molto tempo ad allenarti, quanto tempo ci hai messo a finirlo?
 

Filos85

Member
Bhe si in effetti è stata un po' una delusione da quel punto di vista...specialmente dopo il flashback con Zack dove sembrava di diversi livelli superiore ai comuni mortali.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
piiba ha detto:
si in effetti non è nulla di che, l'unica preuccupazione è il suo attacco supernova, ma neanche a livelli bassi (55 per esempio tuo) non è granchè, data l'abbondanza di megaelsir. Molto più cazzuto il bitesta dei ghiacciai... A livello 99 poi lo scontro diventa quasi paradossale, ma in fin dai conti va bene così...

Per curiosità, a livello 55 non hai passato molto tempo ad allenarti, quanto tempo ci hai messo a finirlo?


beh ora come ora non mi ricordo... comunque non più di una 50ina di ore... missioni secondarieda fare ovvio (ho solo fatto scappare 1 volta l Ultimate Weapon)
 

*LadyLight*

Nuovo utente
great sephiroth90 ha detto:
hai ragione, ti aspettavi un sephiroth straforte e invece... però la sua potenza l'hanno mostrata in KH.
è vero anche che i boss dei ff piu vecchi erano piu forti, si puo dire che la loro potenza è diminuita dal 6 in avanti
Quoto, a me ha dato davvero del filo da torcere! Comunque se è stato così deludente nel VII ... ci ripenso a procurarmelo... :p
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
*LadyLight* ha detto:
Quoto, a me ha dato davvero del filo da torcere! Comunque se è stato così deludente nel VII ... ci ripenso a procurarmelo... :p


no no compralo pure... il gioco è letteralmente stupendo, e anche la battaglia. solo che la troppa facilità guasta un po'
 

LastMemory

Member
Accidenti allo spoiler... menomale che questo è di poco... comunque in molti final fantasy il mostro finale si rivela una pippa assurda e se non lo è i protagonisti hanno l'arma vincente sempre pronta (vedi Cuore di Pietra di ff8).
Secondo me dovrebbero rendere il danno causato proporsionato rispetto al prestigio, livello ed agli HP, MP: un boss livello tot, con centinaia di miliaia di HP come Sephiroth dovrebbe fare degli attacchi che levano almeno 20000HP, ciò è impossibile perchè ammazzerebbero tutti i pg inesorabilmente quindi o si fa in maniera di far aumentare i parametri dei pg oltre i 9999HP o ci teniamo i boss finali schiappe.


per piacere non uccidetemi per un'idea del genere
 

Regal

FFT fanatico
Credo che la cosa migliore sia prima di tutto che il boss finale sia a livello proporzionale ai pg...e poi, ci sono cose che infastidiscono ad ogni livello, ad esempio:
- Un attacco che infligge tutti gli status a tutti i pg implica delle difese magiche notevoli, o l'utilizzo di oggetti di alto livello
- Un attacco che lascia tutti ad 1 hp ed mp seguito da un rapido attacco multiplo implica pg di notevole velocità (e megaelisir)
- Un combattimento dove il boss evoca nemici e non può essere colpito finchè loro non sono sconfitti (e magari i nemici si parano mentre il boss bombarda di incantesimi ;P)
- Una tattica simile a yunalesca di FF X (zombie a tutti e mega-ade, seguito da energiga di massa)
- Una tecnica che secca istantaneamente un pg
- Una tecnica che infligge danni proporzionali agli hp dei pg
- Una mossa che ti inverte hp ed mp ( e quà riderei fossi il programmatore)
- Un arena che infligge tot danni ad ogni round a prescindere (unito ad attacchi continui risulterebbe molto fastidioso)
- Un boss che esclude un pg dal combattimento, assorbendone temporaneamente i poteri...
Etc...
Ci sarebbero tantissime idee per fare boss forti ad ogni livello, ma queste cose le conservano solo per i boss opzionali ed è un peccato...io introdurrei una modalità difficile dove dovesse essere quasi obbligatorio allenarsi (tipo boss finale da fare dal 90 in sù)
Che ne pensate?
 

Cloud_Darth

Active Member
Sì, Sephiroth non è tutta questa grande difficoltà, ma nessun boss finale in Final Fantasy è veramente difficile, secondo me.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Mah, forse è vero. Certo a me pare un pochino più forte di Kefka... Però non ci ho fatto caso alla poca difficoltà, proprio perchè il combattimento finale è stato emozionantissimo.
 
Top