shadow hearts from new world

Se ce un gioco che non può mancare nella mai top ten e di sicuro la saga di shadow hearts. il 30 settembre 2005 uscira in giappone il terzo seguito intitolato shadow herats from new world che riprenderà la storia dalla fine di shadow hearts covenant. adoro questa saga perchè segue e seguirà sempre un storia lineare, e originale. Se non l'avete mai provato vi consiglio di farlo è uno dei migliori gdr. per chi l'avesse già giocati ai primi due mi può dire cosa ne pensa.

Yuri Hyuga
 
Bayan ha detto:
Ho cercato per una cifra di tempo il covenant, ma poi ho visto questo e ho deciso di aspettare! :D

bhe ti dcio se nn fai il covenant dubito fortemente che apprezzerai il terzo capitolo bensi è un seguito del covenant come tutti i 3 capitoli delr esto, quindi ti consiglio di prenderlo o fartelo prestare.

Yuri Hyuga
 
finalmente il periodo di attesa è finito. stavo troppo male a nn farmi nessun gioco li ho fatti tutti!!! eheheheh il 27 28 luglio esce finalmente in versione limited edition shadow hearts from new world e a grande sorpresa dalle prima immagini sembra del tutto rinnovato in ambito grafico e applicativo.... prevedo un gran bel gioco visto che sarà il seguito(cosi dicono) del covenant e ci sarà sempre il mitico Yuri Hyuga.

Yuri Hyuga
 
finitooooo^^^^^ davvero stupendo un buon seguito e un buon epilogo anche se in jap con sottotitoli in english è veramente un gioco stupendo!!!!!!!!

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Shadow Hearts: From the New World sbarcherà il 7 marzo prossimo negli Stati Uniti. La cosa che mi fa incavolare è che nonostante sia disponibile da fine luglio 2005 in Giappone non è stato ancora annunciato per il mercato europeo. :mad:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DIO ringrazi la ghostlight che dopo averci portato conversioni PAL dei divini Shin Megami Tensei ecco che fa la sua new entry con la conversione pal del 3 capitolo di una delle mie saghe di rpg preferita: Shadow Hearts!!! Il terzo capitolo arrivera qui da noi a maggio non mi resta che cominciare a sbavare e a contare i giorni che mancano :Q__ _ _ _ __
 

pissio

Osservatore di eclissi
il gioco ce l'ho, il tempo per poterci giocare molto meno
dopo aver giocato quasi per sbaglio al primo e aver amato follemente il secondo (anche se adoravo di più l'atmosfera horror del primo) il terzo capitolo è il mio prossimo obiettivo da finire
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
anche io lo sto giocando in sti giorni e purtroppo si nota la netta differenza con i predecessori. In compenso il sistema di combattimento ha avuto delle aggiunte parecchio interessanti se non altro mi divertiro
 

Cloud_Darth

Active Member
Ripropongo parte della domanda fatta ieri nel thread generale di Shadow Hearts: in questo terzo capitolo, la storia, fa dei riferimenti ai primi due oppure il gioco è completamente distaccato e ha in comune solo il nome coi predecessori e il judgement ring? :)
Lo chiedo perchè secondo me sono belli dei riferimenti, seppur minimi, anche ai capitoli precedenti, rendono il gioco più stimolante, un pò come avviene nei FF...
 

pissio

Osservatore di eclissi
io il gioco ce l'ho, ma devo ancora iniziarlo e visto che ho iniziato Disgaea2 non so nemmeno quando lo farò
su altri forum, quei pochi dove si parlava di questa saga, in molti erano contrari all'idea di aver tolto Yuri, il personaggio attorno al quale erano girati i primi due capitoli
 
Cloud_Darth ha detto:
Ripropongo parte della domanda fatta ieri nel thread generale di Shadow Hearts: in questo terzo capitolo, la storia, fa dei riferimenti ai primi due oppure il gioco è completamente distaccato e ha in comune solo il nome coi predecessori e il judgement ring? :)
Lo chiedo perchè secondo me sono belli dei riferimenti, seppur minimi, anche ai capitoli precedenti, rendono il gioco più stimolante, un pò come avviene nei FF...

Ho letto il tuo post nell'altro thread e ti confermo che il gioco è ambientato nel 1929 in America a New York: siamo dunque nel periodo della grande depressione e del proibizionismo e il protagonista è un ragazzo di nome Johnny Garland, che ha perso in un incidente suo padre, sua sorella e anche la sua memoria (dice di ricordare solo una strana luce, probabilmente riferita all'incidente stesso) e da quel momento ha deciso di aprire un'agenzia investigativa a New York, sperando di poter scoprire qualcosa del suo passato.

Ci sto giocando da una quindicina d'ore e ti dirò che il gioco si mantiene su standard discreti e i pg sinceramente mancano del carisma di quelli dei primi due capitoli: ne ho in squadra solo cinque (credo siano 7 in totale) e per il momento li inserisco nel party più per le loro abilità che per simpatia, cosa che non avveniva nei primi capitoli.
Yuri manca veramente tanto e non c'è proprio paragone con questo Johnny, che per il momento mi sembra Vaan 2 (forse ho un pò esagerato...).

Per quanto riguarda la tua domanda ho visto più di un riferimento agli altri Shadow Hearts: Lenny è diventato l'aiutante di Johnny (anche se purtoppo non è un pg), sono rimasti per esempio i venditori ambulanti (si proprio loro!), un personaggio, Frank, trova le sue armi per strada come avveniva per Joachim, a New York un negozio si chiama Gepetto e Cornelia (spero ci si possa entrare magari con una missione secondaria perchè per il momento è impossibile accedervi...), ho visto in un scena di intermezzo un personaggio molto noto presente negli altri due capitoli (tuttavia non so se avrà un ruolo preminente nella storia) e poi Shania, un altro pg, può utilizzare le fusioni.

Comunque in definitiva il gioco è abbastanza divertente e ci sono delle novità interessanti e abbastanza intuitive nel sistema di combattimento (per esempio la prima che mi viene in mente è che durante il gioco troverai delle griglie rappresentanti i dodici segni zodiacali e per utilizzare le magie dovrai inserirle in esse: ovviamente Shania, come Yuri prima di lei non può usarle), anche se paragonato ai primi due SH ovviamente ci si aspetta qualcosa in più; tuttavia un giudizio definitivo potrò darlo solo dopo averlo terminato.
 
Finito ieri.

Confermo che rispetto agli altri episodi è inferiore, ma è comunque un buon gioco.
I personaggi non sono poi così malaccio, anche se qualcuno è stato un pò tralasciato, però su Johnny (il protagonista) mi devo ricredere, perchè, anche se non può competere con Yuri, è tuttosommato degnamente caratterizzato.
La trama è meno curata rispetto agli episodi precedenti, nel senso che è più semplice e anche più corta; qualche momento mi ha lasciato un pò perplesso (evito di mettere spoiler), ma nel complesso regge.
I "cattivi" (soprattutto Lady e Killer) sono stati la vera sorpresa, nel senso che mi sono piaciuti abbastanza, anche se Gilbert è abbastanza retorico nelle sue motivazioni.
Il gioco è anch'esso relativamente corto (55 ore, ma mi manca ancora la missione del Purgatorio) e semplice: ho battuto agevolmente il penultimo boss a livello 44, mentre per il boss finale ho dovuto livellare un pò (con le missioni secondarie), poichè usa un "trucchetto" abbastanza fastidioso (a livello 55 l'ho comunque battuto facilmente).
Il sistema di combattimento è fluido come nei precedenti, dato che ormai è ben collaudato e le tecniche speciali sono ben fatte.
Posto anche il mio party principale: Johnny, Shania (anche se non mi stavano simpaticissimi, lei e il suo "bodyguard" Natan), Mao e Hilda, ma credo che la prossima volta utilizzerò maggiormente Frank.
Per concludere, se lo poniamo a paragone con i due precedenti, direi che è inferiore soprattutto per la minor cura nei dettagli, non solo dei protagonisti e della trama principale, ma anche di quella degli "enigmi"(?) (veramente troppo semplici, per la serie neanche un bambino si bloccherebbe nei dungeon di questo GDR) ma, se preso come gioco a sè stante, è un titolo abbastanza degno.
Comunque, per me che sono un gran fan della saga, dico che vale la pena acquistarlo.
Voto globale: 7,5
 
Top