Shin Megami Tensei: Nocturne/Lucifer's Call

non se ne avete mai sentito parlare di "persona" un gioco della ps di un bel po di tempo fa uscito solo per ps. un gioco unico nel suo genere come rpg perchè racchiudeva una cos aimportantissima l'originalità nei combattimenti storia personaggi e livello di expaggio. subito dopo persona è uscito persona 2 seguito degno del primo, ed ora finalemnte è uscito da nn moltissimo tempo shin megami tensei nocturne che riprende i toni del gioco lasciato persona 2 con dei seguiti veramente bellissimi di cui sono digital devil saga, e digital devil saga 2. se qualcuno gli capitasse di darci un occhiata su internet può dirmi cosa ne pensa.

Yuri Hyuga
 
Sirius ha detto:
Persona? Questo è il nome? Kom'è?

il nome si è PERSONA. puioi trovare molti immagini su internet per renderti l'idea è un rpg molto particolare e originale che come ho detto prima il suo punto forte è appunto nelle innovazioni del sistema di combattimento che rende questo gioco insieme alla trama veramente unico. is eguiti sono persona 2, shin megami tensei nocturne(ps2) digital devil saga(ps2) e l'ultimo di cui sto finindo in jap è digital devils aga avatar tuner 2(ps2). consiglio veramente di provarli possibilmente partendo dall'originale. persona.

Yuri Hyuga
 
shin megami tensei nocturne si esce a giugno in pal ed è il 3 capitolo della serie persona della atlus corp. veramente belli tutti i capitoli.

Yuri Hyuga
 

Angel

Vampire
Giocati e finiti tutti in versione ntsc,bellisima saga,sopratutto per la trama e gli sconvolgimenti per quanto riguarda la giocabilità.
Purtroppo non all'altezza di titoli come Xenogears.
 
Angel ha detto:
Giocati e finiti tutti in versione ntsc,

tranne digital devil saga avatar tuner 2 quello nn puoia verlo finito in ntsc perchè ce solo jap. cmq come ho detto secondo me è una saga stupenda degna cmq di essere giocata.

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sto giocando da qualche giorno a lucifer s call (il nocturne per gli americani e i jap) e devo dire che mi sta piacendo davvero tanto specialmente il sistema di reclutamento demoni con fusioni ed evoluzioni. Aspetto con ansia il reclutamento nel party del mitico dante
 
Jeegsephirot ha detto:
sto giocando da qualche giorno a lucifer s call (il nocturne per gli americani e i jap) e devo dire che mi sta piacendo davvero tanto specialmente il sistema di reclutamento demoni con fusioni ed evoluzioni. Aspetto con ansia il reclutamento nel party del mitico dante

cosa ti avevo detto. un rpg unico nel sui stilo degno di essere giocato. e vedrai che ti piacere acor di + il digital devil saga 1 e 2. finiti tutti e due uno spettacolo li consiglio veramente.

Yuri Hyuga
 

Kalyth

Nuovo utente
Io avevo il primo PERSONA per PSOne in versione ntsc, ma lo trovavo frustrante e noioso dal punto di vista dell'azione e delle meccaniche di gioco troppo rigide, ma devo ammettere che la trama era parecchio bella e originale: purtroppo la Atlus non è mai riuscita ad imporsi proprio per la mancanza di attenzione ai dettagli e non è riuscita a scrollarsi di dosso l'alone di "anonimato" che la affligge, nonostante idee sulla carta vincenti.
Peccato che poi la realizzazione tecnica delle stesse rimanga un po' approssimativa...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
quelli per snes essendo in prima persona nn mi piacevano molto e quindi li ho lasciati perdere. Ora sto cercando di procurarmi Persona e Persona 2 aspettando in una , moooooooooooooolto, ipotetica versione pal dei due digital devi saga. Ho visto che stanno facendo anche un digital devil summoner che molto probabilmente arriverà anche qui in europa ambientanto nell antico jappone. Cmq ora mi sto davvero divertendo con il lucifers call (o nocturne come preferite). Sono riuscito a raggiungere il terzo kalpa e aspetto con ansia di arrivare al quinto per reclutare dante (lvl 80!!!). Sono riuscito a procurarmi una grande vasta di demoni (solo il 35% fino adesso) di cui anche un paio di Fiend. La media dei miei demoni è di lvl 45-46 (io sono lvl 50) e sono gia delle besti quindi nn oso immaginare cosa potro ottenere nei livelli piu alti :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dubito che possa trovare risposta qui cmq io ci provo lo stesso. Ce qualcuno che, in Lucifer s call o Nocturne (come preferite) sia riuscito a prendere l oggetto "Afterlife Bell" nel Fourth Kalpa? So che dovrei parlare con due anime e l ho fatto, ma poi?
 
Jeegsephirot ha detto:
dubito che possa trovare risposta qui cmq io ci provo lo stesso. Ce qualcuno che, in Lucifer s call o Nocturne (come preferite) sia riuscito a prendere l oggetto "Afterlife Bell" nel Fourth Kalpa? So che dovrei parlare con due anime e l ho fatto, ma poi?

niente di + facile. dopo aver parlato con i due spiriti o souls come li vuoi chiamare tu che ti raccontano come prendere l'after life recati al Zoshigaya Cemetery. una volta entrato dalla prima biforcazione vai a nord e poi a ovest e trovare lo spirito vecchio (old souls). sempre nel cimitero poi partendo sempre dalla prima biforcazione vai sempre ad est e raggiungerai lo spirito giovane (young souls).parla di nuovo con i due spiriti e ti daranno l'after bell che permette di combinare o meglio fondere due demoni e di accedere al un filmato speciale. spero di essereti stao chiaro.

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Yuri Hyuga ha detto:
niente di + facile. dopo aver parlato con i due spiriti o souls come li vuoi chiamare tu che ti raccontano come prendere l'after life recati al Zoshigaya Cemetery. una volta entrato dalla prima biforcazione vai a nord e poi a ovest e trovare lo spirito vecchio (old souls). sempre nel cimitero poi partendo sempre dalla prima biforcazione vai sempre ad est e raggiungerai lo spirito giovane (young souls).parla di nuovo con i due spiriti e ti daranno l'after bell che permette di combinare o meglio fondere due demoni e di accedere al un filmato speciale. spero di essereti stao chiaro.

Yuri Hyuga

si lo so ma dove sta lo zoshigaya cemetery? e poi io ho gia parlato sia con lo spirito vecchi che quello giovane, ma non mi hanno dato niente
 
Top