Shin Megami Tensei: Strange Journey

Level MD

The Secret Darkness
Iniziato ieri notte SMT: Strange Journey

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l'effetto è :sabber::devih:

per fortuna che esiste ancora qualcuno che fa dei Jrpg a Turni old school rimanendo fedeli a delle basi della serie e allo standard di ciò che erano i Jrpg, con, a differenza della maggior parte dei Jrpg cinematografici e lineari, una presenza vera di ruolismo data dalle scelte dei dialoghi e conseguenti allineamenti con finali multipli, con personaggi curati psicologicamente e ideologicamente, con i demoni che si incontrano ad ogni battaglia che non sono solo presenze da smazzare ma anche entità aventi volontà propria e idee e solo attraverso un dialogo coerente con le idee di essi si può ottenere il loro aiuto, con il proprio allineamento che influisce non solo sulla trama ma anche su i demoni da utilizzare che danno attacchi bonus nel momento in cui si colpisce una debolezze nemica se si ha un empatia di idee nei loro confronti data dall'allineamento comune, con una difficoltà media molto alta non solo nei boss ma anche nei combattimenti casuali, un gameplay molto tattico che ti porta a gestire la costruzione e la gestione tattica del party in funzione del singolo combattimento, con dungeon enormi e labirintici invece di fottutissime linee rette.

In definitiva con una qualità globale ( e qui mi riferisco alla serie principale SMT perché avrò tanto tempo ancora davanti per poter definire Strange Journey ) per tematiche, gameplay e atmosfera che le altre serie si scordano, senza dimenticare che questo capitolo presenta anche l'OST più coinvolgente della serie... farsi ogni battaglia semplice con in sottofondo "The Fear of God" spacca :devih: ma senza dimenticare anche quelle completamente opposte come "Scepter of Justice" :icon_cry:


sento di poter dire... è tornato SMT :sabber:

alla faccia di un mercato videoludico che da in pasto, e pubblicizza, le commercialate action con tematiche per bimbominkia :( :mad:
 

Level MD

The Secret Darkness
al terzo combattimento casuale mi son beccato un game over perché hanno attaccato prima gli avversari, un demone mi ha addormentato il main, subito dopo ( son stati gentilissimi :mad: ) un critico e un agi sempre sul main e game over :D e poi c'è gente che ha il coraggio di parlare di difficoltà :rolleyes:
 

<(dany)>

Wigga
Provato per tipo venti minuti. Poi alcune cause di forza maggiore (D=) mi hanno costretto a fermarmi. Per ora, i tre/quattro brani ascoltati sono belli. *-*
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
al terzo combattimento casuale mi son beccato un game over perché hanno attaccato prima gli avversari, un demone mi ha addormentato il main, subito dopo ( son stati gentilissimi :mad: ) un critico e un agi sempre sul main e game over :D e poi c'è gente che ha il coraggio di parlare di difficoltà :rolleyes:

lol, same here.. Ed è successo tre volte asd
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
a 2 ore e 12 dall'inizio finalmente ho completato il roster di demoni ed ho 4 char in squadra.
Per ora, apparte la ********ssima avidità dei demoni, il gioco mi sta piacendo davvero tanto. Il "demon talking" ha introdotto il fatto che i mob non sono solo ostacoli da tirar giù, e ciò mi piace davvero un casino.
L'unica critica, forse, è che dopo 132 fottuti minuti, sono ancora al primo dungeon... ma forse è perché sto overlevellando eccessivamente(6-5-4-3).
E purtroppo ho sbagliato la build: è venuto fuori un pg votato al fisico D=
 

Level MD

The Secret Darkness
a 2 ore e 12 dall'inizio finalmente ho completato il roster di demoni ed ho 4 char in squadra.
Per ora, apparte la ********ssima avidità dei demoni, il gioco mi sta piacendo davvero tanto. Il "demon talking" ha introdotto il fatto che i mob non sono solo ostacoli da tirar giù, e ciò mi piace davvero un casino.
L'unica critica, forse, è che dopo 132 fottuti minuti, sono ancora al primo dungeon... ma forse è perché sto overlevellando eccessivamente(6-5-4-3).
E purtroppo ho sbagliato la build: è venuto fuori un pg votato al fisico D=

Il "demon talking" c'è da una vita nelle varie serie appartenenti al brand MegaTen , solo titoli più recenti appartenenti alle serie spin off ovvero Digital Devil Saga, gli ultimi due Persona, il primo dei due Devil Summoner a protagonista Raidou, e Devil Survivor non sfruttano questa che è una delle caratteristiche storiche

i demoni non sono solo avidi ma anche *astardi, alcuni si divertono a sfo**erti mentre dialoghi e poi ti riempiono di mazzate :D dipende anche in che allineamento sei

Il primo Dungeon è alquanto enorme una volta tutte le porte sono accessibili ( e se è così il primo :eek: ) e ci passi diverso tempo, considera comunque che ho letto che la durata totale è stimata tra le 70 e le 100 ore per finirlo
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Il "demon talking" c'è da una vita nelle varie serie appartenenti al brand MegaTen , solo titoli più recenti appartenenti alle serie spin off ovvero Digital Devil Saga, gli ultimi due Persona, il primo dei due Devil Summoner a protagonista Raidou, e Devil Survivor non sfruttano questa che è una delle caratteristiche storiche

Eh, ammetto di essere ancora nabbo in fatto di MegaTen u.u
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
*shit brix*

Sto gioco è una gran figata. Ho giocato per un 2 orette e mezza, davvero bello finora, mi piace molto. Tuttavia, ho deciso di terminare prima le 5 missioni che mi mancano nella prima storyline di SRW Original Generation e poi dedicarmi a SJ affiancandolo alla seconda storyline di SRW OG.

Ho anche fatto un game over u.u
 
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