Si può davvero "allenare" il cervello con gioco?

Kira95

Nuovo utente
Secondo voi i giochi, anche oltre quelli specializzati come Brain Training possono avere effetti positivi dal punto di vista dei riflessi, della velocità di calcolo e della memoria? Mi riferisco agli effetti che non si applicano soltanto al gioco stesso ma anche all'esterno. Io personalmente non ho notato un grande miglioramento con Brain Training (all'esterno del gioco intendo) :sad:
 

Diagne90

Member
Secondo voi i giochi, anche oltre quelli specializzati come Brain Training possono avere effetti positivi dal punto di vista dei riflessi, della velocità di calcolo e della memoria? Mi riferisco agli effetti che non si applicano soltanto al gioco stesso ma anche all'esterno. Io personalmente non ho notato un grande miglioramento con Brain Training (all'esterno del gioco intendo) :sad:

Bhe secondo me alcuni effetti positivi c'è li ha , i giochi come brain trainer , sudoku ecc... stimolano il cervello è alcuni volte anche con effetti benefici .

Te cosa intendi con Io personalmente non ho notato un grande miglioramento con Brain Training[
 

Gio_2003_

Member
tanti videogiochi danno lievi miglioramenti a certe caratteristiche, per esempio tempo fa leggevo che i giochi aiutano a migliorare la visione notturna. penso che anche alleni il cervello e ti aiuti a ragionare in determinate cose.
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Brain Training è un gioco pensato per allenare la mente secondo me tutti i giochi di base aiutano a lavorae con il nostro cevello però hanno hanche i contro. >Se ti fissi ad un gioco e stai ore ed ore il cervello non risponde più come dovrebbe.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Secondo voi i giochi, anche oltre quelli specializzati come Brain Training possono avere effetti positivi dal punto di vista dei riflessi, della velocità di calcolo e della memoria? Mi riferisco agli effetti che non si applicano soltanto al gioco stesso ma anche all'esterno. Io personalmente non ho notato un grande miglioramento con Brain Training (all'esterno del gioco intendo) :sad:

Bè non dimentichiamoci i giochi punta&clicca o quelli strategici (come Age of impire o civilization),quelli stimolano molto il cervello,l'intelligenza ,l'astuzia,la furbizia o anche il tempismo... non penso sia facilissimo andare a risolvere un enigma se la persona è stolta ^^''
Quindi si alcuni generi possono stimolare il cervello!
 

Diagne90

Member
tanti videogiochi danno lievi miglioramenti a certe caratteristiche, per esempio tempo fa leggevo che i giochi aiutano a migliorare la visione notturna. penso che anche alleni il cervello e ti aiuti a ragionare in determinate cose.

Miglioramento visione notturna:amazed: , questo non l'ho mai sentito :cheesy: .

penso che anche alleni il cervello e ti aiuti a ragionare in determinate cose-> Si ovviamente , quelchè effetto benefico li hanno
 

manuel89

Member
si,anche secondo me i gochi tipo barain traning o i vari giochi di trovare le 2 immagini o carte uguali,possono aiutare la mente.
 

Kira95

Nuovo utente
Bhe secondo me alcuni effetti positivi c'è li ha , i giochi come brain trainer , sudoku ecc... stimolano il cervello è alcuni volte anche con effetti benefici .

Te cosa intendi con Io personalmente non ho notato un grande miglioramento con Brain Training[

Intendo dire che anche se all'interno del gioco sono assurdamente spedito nel fare i calcoli, questo non succede quando faccio delle equazioni di matematica per esempio...

tanti videogiochi danno lievi miglioramenti a certe caratteristiche, per esempio tempo fa leggevo che i giochi aiutano a migliorare la visione notturna. penso che anche alleni il cervello e ti aiuti a ragionare in determinate cose.

Come possono migliorare la visione notturna se gli schermi sono luminosi? Al massimo è il contrario!
 

ShisenKai

Member
A meno che ci sia lo sfodno nero e con un colore un po' piu' chiaro facciano vedere determinati oggetti che poi devi indovinare

Al massimo possono migliorare la capacità di trovare degli oggetti in condizioni in semi-buio... ma sempre i game! xD
Non ci sono miglioramenti nella realtà del genere, almeno per quanto mi riguarda O.O
 

roskio

Member
Beh sicuramente qualcosa migliora è sicuro che non faccia danni xD però sicuramente almeno tiene allenato il cervello cosa non da poco.... Dovrebbero regalarlo a tanta gente quel gioco....
 
Top