FF I Sistema magie

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Cosa pensate del sistema delle magie?
Niente sfere!
Questo lo rende, a mio avviso, uno dei migliori FF!!! :D

be per essere stato l origine il fatto di comprare le magie nei negozi di magia è davvero niente male, anche se rimango dell idea che i migliori in fatto di sistema di classi, apprendimento magie, abilità ecc.. siano quelli di FFIII e FFV (Job System Forever)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io DETESTO i sistemi di magie che prevedono l'acquisto delle abilità, li trovo poco realistici, se di realismo si può parlare. ma in particolare mi trovo ad odiare quello di FF1: le magie aumentano di prezzo ESPONENZIALMENTE di città in città, una cosa invivibile! vebbè il caro-vita, ma il caro-magie...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
io DETESTO i sistemi di magie che prevedono l'acquisto delle abilità, li trovo poco realistici, se di realismo si può parlare. ma in particolare mi trovo ad odiare quello di FF1: le magie aumentano di prezzo ESPONENZIALMENTE di città in città, una cosa invivibile! vebbè il caro-vita, ma il caro-magie...

be il prezzo delle magie in FFI non era cosi caro, non credo di aver mai avuto problemi con i soldi e sono sempre riuscito a comprare tutti gli equip e le magie (al massimo se non ce la facevo uscivo fuori a expare un po e a farmi i soldi cosi con la scusa facevo anche qualche lvl up). E poi se ci pensi il senso logico ce l ha... visto che in un negozio di magie si vendono le pergamente che permettono a chi usa la magia di apprenderne di nuove. Mi sembra piu logico visto che le magie non si apprendono dall oggi al domani.
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Bahamut Zero ha detto:
io DETESTO i sistemi di magie che prevedono l'acquisto delle abilità, li trovo poco realistici, se di realismo si può parlare. ma in particolare mi trovo ad odiare quello di FF1: le magie aumentano di prezzo ESPONENZIALMENTE di città in città, una cosa invivibile! vebbè il caro-vita, ma il caro-magie...

Ah ah ah :D :> :D !!!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
comprare le magie è stata una cosa gradita, e non ho avuto mai problemi di soldi, in quanto expavo molto e quindi avevo sempre una marea di soldi...
 

Dark Ivan

Member
mi è piaciuto anke se molto spesso nn avevo mai i soldi per compralre!!!!!
Anke se devo ammetere che c'erano alcune magie che davvero nn capivo a cosa servissero!!!!Infatti andavo a consultare le guide su internet x capirlo!!!! :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
jack99 ha detto:
posso chiedere solo una cosa....a cosa servono gli mp al ninja e al cavaliere se non hanno magie?????

guarda che i ninja usano le magie nere^^ cosi come i paladini usano le magie bianche, ovviamente sono limitate
 

jack99

Member
Jeegsephirot ha detto:
guarda che i ninja usano le magie nere^^ cosi come i paladini usano le magie bianche, ovviamente sono limitate
ma che magie posso dare al ninja???? infatti mi sembrava troppo strano che avesse mp ma non gli servivano :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
jack99 ha detto:
ma che magie posso dare al ninja???? infatti mi sembrava troppo strano che avesse mp ma non gli servivano :D

quando vai in un negozio vedi quali sono le magie che puoi dare e quali no
 

stephanix

the king tomberry
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Cosa pensate del sistema delle magie?
Niente sfere!
Questo lo rende, a mio avviso, uno dei migliori FF!!! :D
a me piacciono entrambi i modi, quello di comprarle perkè mi ricorda soprattutto il 7, dove non era poi così difficoltoso comprarle.
mentre il modo senza sfere come l'x era altra modalità che mi piaceva altrettanto perkè mi divertivo un sacco a spostarli sulla sferografia.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
comprare le magie è un'ottima cosa, in quanto non potendole comprare tutte devi per forza scartarne qualcuna, in quanto se si possedessero tutte le magie(a meno di non giocare con un mago rosso) sarebbe troppo facile finire il gioco....

per quanto concerne la sferografia, l'ho provata + volte, e devo dire ke è un ottimo sistema di sviluppo, anke se preferisco quello di Spectral Souls 2 Unlimited Side, dove si possono potenziare i personaggi all'infinito!!!!!!!!!
 
Top