PC Slender: The Eight Pages

andxel

Zero Shift
Slender: The Eight Pages

Slender_The_Eight_Pages_logo.png

Slender è un indie game sviluppato da Parsec Production,con protagonista il personaggio di Slender Man.Il gioco è praticamente elementare,l'unico obiettivo del giocatore è recuperare le otto pagine sparse per tutto il gioco mentre è "braccato" da Slender Man su cui non puoi posare la telecamera per più di qualche frazione di secondo altrimenti appare la spaventosa schermata di Game Over.
Il gioco è il tipico Indie Game Survival Horror della serie "gioca per cagarti addosso" e a pochi giorni dal suo rilascio un po' tutti hanno iniziato a parlarne.
Una volta recuperate tutte e otto le pagine Slender Man appare in ogni caso rimandando alla schermata di Game Over.Non so perchè ma effettivamente tutti sembrano andar pazzi per questo gioco.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il perchè non lo so nemmeno io, giocato 10 minuti e poi cancellato. Ma davvero la gente si spaventa con sta roba? E se gioca a Project Zero che fa? Muore d'infarto?
 

andxel

Zero Shift
Il perchè non lo so nemmeno io, giocato 10 minuti e poi cancellato. Ma davvero la gente si spaventa con sta roba? E se gioca a Project Zero che fa? Muore d'infarto?
Il massimo a cui io mi sono spinto è stato RE:Rebirth che dei buoni arresti cardiaci te li dava e pure grossi.Quanto a PZ,sul serio?Non sapevo fosse così tremendo.
In ogni caso il mio interrogativo era più che altro diretto proprio al successo del gioco che è diventato praticamente un internet phenomena nel giro di qualche giorno.Devi solo recuperare otto pagine e spaventarti un paio di volte nel processo,boh.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non è il gioco ad essere un fenomeno, è il personaggio di slenderman che inspiegabilmente ha colpito parecchio il lato impressionabile di tantissime persone ed è stato protagonista di un passaparola fin troppo esagerato visto il profilo della sua cosidetta legenda tanto semplice quanto stupido e povero /:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il gioco di persé è ***** liquefatta, oltre ad essere corto e finibile al 3° tentativo non fa minimamente paura.

Il "fenomeno" Slenderman invece è qualcosa di molto più interessante e, se si trova qualcuno capace di lavorare bene su delle storie ed altro ancora, parecchio godibile.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Che io sappia Slenderman è una mod di half life e non un gioco, comunque il personaggio ha avuto parecchio successo, ne ho visti diversi al Romics!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Credo dipenda da "cosa" si ha come canone "da spavento". Dipende tutto da come si segue la vicenda. Per quanto concerne la mia "relazione" con Slenderman, è qualcosa che m'ha appassionato perché l'ho seguito dalle origini. Slenderman è qualcosa che a modo suo (ribadisco, dipende anche da come sono scritte le storie su di lui), punta molto sul fattore psicologico del "non sapere precisamente cosa sia". Non per nulla, le storie che apprezzo di più sono quelle dove lui non viene descritto in maniera precisa, ma dove ci sono solo "accenni" e così via.

EDIT: Come dice Bad, il personaggio ha avuto successo ed è esplosa la moda. Chiamatemi Hipster, ma lo preferivo quando era limitato al suo thread su Something Awful.
 

Teocida

Oltreuomo
Guardate che lo Slenderman esiste.

Noi Rettiliani del nido di Villa Putzu ne abbiamo fabbricato qualcuno, inizialmente per farci da cameriere nei nostri "signoraggio party" insieme a quei simpaticoni del NWO sezione Gonnosfanadiga, ma poi visto che il loro simpatico aspetto risulta stranamente sgradito a voi scimmie abbiamo deciso di utilizzarli per i soliti scopi contro di voi, come il rapire i bambini stavolta.
Infatti, approfittando delle solite tratte aeree con cui irroriamo le nostre scie chimiche sulle vostre teste, ne abbiamo paracadutato una decina intorno al globo, specie vicino alle case dei complottari più assidui.
Poi ai bambini presi li imbottiamo di OGM e gli innestiamo i microchip sotto il cervello per modificarli e renderli controllabili, ed il risultato si vede: non avrete già dimenticato la ragazzina di 16 anni che a nuoto va più veloce di Phelps no? In realtà era in collegamento Wi-Fi, la pilotavo con il mio portatile!

Tsé, e quello scettico di Enigma la chiama "stupida" e "semplice" l'intera faccenda, pensando che sia una "leggenda"!
Ah Ah Ah! Sai quante risate si staranno facendo i miei amici illuminati leggendoti!

Son sicuro che i creatori di questo gioco son dei maledetti traditori interni visto che vogliono diffondere la verità, e per giunta su un brutto gioco!
Verrà a loro tagliata la coda al prossimo meeting con i grigi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma rivelando la vera storia di slenderman hai rovinato la festa a cyren che ne apprezzava l'alone di mistero, sei cosi sadico da averlo fatto apposta? D:
 

Teocida

Oltreuomo
Hai ragione, dovevo mettere il tasto spoiler :(

Sento che qualcuno non mi invierà la solita umana-rettilizzata con la bottiglia di Morgellons in fresco stanotte :(
 

EvilKiwi

Member
Il gioco credo che sia diventato famoso a seguito delle apparizioni su reddit e 9gag (specialmente su quest ultimo c'era una marea di gente che diceva fosse un capolavoro, veramente pauroso, ripetto a Slender Amnesia era un gioco per bambini, lol spooky game :O ecc.). Personalmente non mi ha fatto una bella impressione, il tema di per se è interessante ma come gioco in senso stretto del termine lascia molto a desiderare.
Adesso sono apparsi anche un paio di Emuli su Steam Greenlight (Esempio: Steam Greenlight :: Faceless)
 
Top