SOLUZIONI DEI VIDEOGIOCHI, chi ne fa uso e come?

avventuriero

Nuovo utente
Salve, volevo sapere in generale chi fa spesso uso della soluzione nei videogiochi, e in quale frequenza quando si trova di fronte un gioco con una certa difficolta' come ad esempio le avventure grafiche in cui bisogna risolvere degli enigmi?:nuts:
 

Wisel

Nuovo utente
Ahime io osno uno che casca spesso nell'uso delle soluzioni, in genere quando esce un videogame che devo prendere e ha una guida (sopratutto rpg) la compro sempre insieme al gioco o cerco qualcosa su internet

ma questo vale solo per i giochi più complessi perchè ho il morboso desiderio di farli bene e non perdermi nulla durante il percorso e quindi finisco inevitabilmente per leggere come fare, visto che un eventuale seconda partita da capo di solito la faccio dopo diverso tempo che ho finito la prima e non mi va di perdere cose che non ho visto/fatto

Non sempre però lo faccio, ad esempio per AC2 la prima volta ho giocato a ruota libera mentre ora lo sto rifinendo bene per completare tutto prima del nuovo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Guardo spesso le soluzioni ma solo per i mmorpg e per le avventure grafiche. Alcune di queste secondo me sono quasi impossibili da finire senza 'aiutini'
 

Wewee

Member
Solitamente prima completo un gioco senza una guida,poi lo metto a difficoltà massima e uso una guida per trovare gli oggetti nascosti(ormai tutti i giochi ce li hanno) e per prendere i trofei.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ne faccio uso per sapere se ci sono item missable nel gioco e quindi come reperirli, poi per controllare cosa mi manca da scoprire in un gioco.
Per il resto faccio tutto da me :)
 

AkA

Get Happy
Mi ricorderò sempre di quando ero bimbominchia e usai la soluzione completa per finire passo passo quel capolavoro totale di Blade Runner. Ma senza nemmeno provarci da solo eh, è che mi sembrava giusto così


Dio mio che idiota.
 

yunaleska

Nuovo utente
io le uso qualche volta ma trovo molta piu soddisfazione ad andare avanti con le mie gambine e facendo funzionare il cervello ma non sempre basta
 

Zyssk

Member
Per gli RPG, sempre. Da consultare per i Perfect Game e/o quando ti blocchi in un certo punto. Solo con gli RPG una guida/soluzione completa comunque, per tutti gli altri generi vado solo a controllare la lista degli Obiettivi su internet.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Se fosse per me, le guide ed i trucchi, verrebbero aboliti XD. Preferisco scervellarmi e rigiocare un titolo più volte, piuttosto che affidarmi ad una guida, infatti controllo soluzioni e co. piuttosto di rado. Nonostante tutto però posseggo alcune guide ufficiali, più che altro per collezione.
 

manuel89

Member
no,io le soluzioni non le uso,a me no che non sto fermo in un punto per 1 settimana.mi è capitato solo 2 volte di usarle,per un splinter cell e per il primo rainbow six.
 
Dato che gioco prevalentemente a giochi in stile Rpg le soluzioni sono quasi d'obbligo perchè amo finirli al 100%. Però generalmente finisco il gioco prima senza soluzione e poi con.
 

Erold90

Nuovo utente
e già è proprio vero.. gli inizi dei giochi enigmistici ci impegniamo come matti ma dopo ore e ore di scervellamento siamo tentati ad utilizzare quei infami trucchi... che all'inizio ci danno soddisfazioni ma dopo poco tempo li consultiamo freneticamente come una droga sentendoci sempre più dei buoni a nulla xD
 
Top