Varie Sondaggio: Qual è il tuo FF iniziale?

Chi sarà il capo dell'attacco alla SE?

  • Tidus

    Voti: 0 0,0%
  • Vayne

    Voti: 0 0,0%
  • Vivi

    Voti: 0 0,0%
  • Balthier

    Voti: 0 0,0%
  • Gidan

    Voti: 0 0,0%
  • Squall

    Voti: 0 0,0%
  • Kuja

    Voti: 0 0,0%
  • Sephirot

    Voti: 0 0,0%
  • Cloud

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Folken89

Member
Aphelion ha detto:
si intendevo capitolo.... scusa, ma tu giocheresti un capitolo seguente ad un gioco che non ti è piaciuto??
Il problema è che non è che il titolo non sia piaciuto, è che essendo stato il primo, ha reso nota la saga in italia: che final fantasy otto sia un titolo caccoso è risaputo, ed ormai preso come assunto universale, non vi è dubbio alcuno.
Final Fantasy, forse, ha avuto il merito di far conoscere il titolo, ma tu stai disquisendo sulla soggettiva percezione del titolo. A te piace,come ad altri, sì. Ma al tempo, quando FFVIII uscì, e fece clamore, ben pochi avevano termini di paragone, è come se usciesse un solo gioco di un genere e venisse elevato a capolavoro a priori: non essendoci stata una contropartita, o qualcosa che permettesse di confrontare il titolo con altri, è logico che la maggior parte delle persone ignare di come sia un jrpg, ha visto in ffviii le qualità ultime ottenibile in un gioco. E' stato pregiato di vari titoli ad honorem, tra cui avventura grafica, simulatore ed altri...
 

Dragoon88

collezionista
io ho iniziato col sette anche se per un anno non l'ho toccato dopo averlo comprato, poi ugiorno lo ripresi perchè mi scocciava avere un gioco nuovo di pacca e nn giocarci neanchè un po'
 

Sephirously35

The Slayer of God
Aphelion ha detto:
si intendevo capitolo.... scusa, ma tu giocheresti un capitolo seguente ad un gioco che non ti è piaciuto??

Il punto é anche che FF VIII, beh, é l'ottavo capitolo di una saga, il che vuol dire che ce ne sono ben sette ad esso precedenti. A rigor di logica, non é detto che se uno di questi faccia pena, anche tutti i restanti siano tali (ma neanche viceversa, però). Solo che, se si é arrivati a ben 8 capitoli, un motivo ci sarà pure stato, no? (E, infatti, i primi 7 capitoli raccolgono dei giochi meravigliosi) Cioé, personalmente credo che questo sia anche un buon motivo per provare gli altri, nonostante non so quanti possano aver pensato così. La motivazione più realistica, però, é proprio quella detta da Folken, cioé che FF VIII é stato il primo ad essere tradotto in italiano. Inoltre, non credo di sbagliare nel dire che in Italia, a parte gente che si preoccupava anche di importare giochi mai arrivati qui, non é da molto che si é formata una cultura nei jrpg: personalmente, infatti, il primo l'ho scoperto a Natale 2001 ed é stato FF IX. Prima, anche da amici, non ne avevo mai visto uno. Poi, per scoprire tutta la vasta gamma che la storia ha offerto ho dovuto attendere diversi anni e solo oggi posso dire di averne una panoramica piuttosto ampia, panoramica che mi ha fatto capire che molti dei migliori jrpg della storia o non sono mai arrivati qua o non sono mai stati tradotti e che, mentre c'é stata gente, come me, che si é "avventurata" nei meandri dell'inglese quando era ancora arabo, gustandosi giochi meravigliosi, ci sono stati altri a cui tale pensiero non ha neanche sfiorato la testa. Ciò, di conseguenza, li ha portati verso altri generi o giochi. Da una parte sarà stata anche colpa mia che non mi sono mai interessato come ora, ma dall'altra credo che il nostro paese abbia avuto le sue responsabilità.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
beh, a tutto questo non ci avevo pensato....e, devo ammetterlo, avete ragione.....
anche se rimango dell'opinione che FFVIII è stato un ottimo capitolo...
 

gix05

E' tornato !!!
Io ho iniziato con FF X ... un giorno andai in un negozio di elettronica, e vidi questo gioco platinum in offerta ... pensai che dovesse essere bello ... lo comprai.
E iniziò così la mia avventura tra i FF :D

Poichè mio primo gioco, è decisamente il più amato in assoluto !!!
Quindi non me lo tocchi nessuno o lo uccido :mad:
 

Simon93

Member
Io ho iniziato con final fantasy 8, perchè comprai una play usata e c era anche quello poi comprai la ps nuova e finii prima final fantasy 9 poi l 8 e poi gli altri per ps2 ecc.... però il mio primo final fantasy è l 8
 

Orlando

Member
Il primo Final Fantasy a cui ho giocato è stato il settimo.E' stato il primo gioco per PSX che ho comprato da quando ho la PS2.
 
Il mio percorso con i FF è piuttosto strano, il primo in assoluto è stato FFVIII, poi dopo una lunga pausa ho preso il 10 per la PS2, poi il XII.
Dopo l'acquisto della PS3 (visto i pochi giochi che erano disponibili al lancio) ho cominciato ad acquistare i FF per la PSX che non avevo e di cui sentivo parlare un gran bene così dopo un pò di ricerche ho acquistato FFIX e FFVII.
 

gabiulli

Nuovo utente
Io ho cominciato con ff8 che era incluso tra i tanti giochi della mia play 1 usata,ed è stato l'episodio che mi ha fatto innamorare della saga.
 
Top