FF VIII Sono bloccato_domandine_

kyleXY

Nuovo utente
Ciao! Sono un nuovo utente di questo forum e sto giocando x la prima volta a FFVIII e sono bloccato nel 3 CD quando devo andare ad esthar x incontrare Il dottor Odine e il presidente. Sono andato ad Esthar, nella residenza presidenziale, mi sono seduto sul divano e dalla porta a destra è uscito Odine che è andato nel suo laboratorio, io ci sono andato e gli ho parlato. sono tornato nella residenza presidenziale e NON posso trovare IL PRESIDENTE!!
Dove lo posso trovare??????

P.S. Mi potreste dare anche alcuni consigli x battere Ultima Weapon? In squadra ho Squall, Irvine e Zell tutti a livello 100 con le armi finali solo che con parametri di FORZA, SPIRITO, RESISTENZA, DESTREZZA, FOTRTUNA,MAGIE bassi.

P.P.S. io ho transcardato la carta di koyokoyo x avere pentola magica, posso riaverla?

P.P.P.S Mi potreste dire come fare muovere la regina delle carte xchè io non ci riesco, lei si trova sempre davanti alla stazione di Balamb e mi dice le regole di tramandazione delle regole, e quali sono le regole di balamb e se le do 3000 guil lei inserisce mano a caso. Come posso fare ad ottenere le carte di KHARONTE, IRVINE ED ALTRE?

GRAZIE in anticipo!

Allora, mi pare che dopo aver parlato con Odine tu non debba incontrare subito il presidente.. mi pare che si parli col presidente solo dopo aver preso di nuovo nel party rinoa, che dovrebbe essere intrappolata nel palazzo della strega.
(mi viene un pò male dare consigli precisi, visto che non so quale dei tanti dialoghi con Odine tu abbia affrontato)

Per l'ultima weapon non so, ti posso dire quello che ho fatto io:
Almeno Squall deve avere il parametro di forza al massimo, equipaggiare un componente del gruppo con Iniziativa e Squall con Autohaste magari.
Appena inizia la battaglia il personaggio con Iniziativa lancia Aura su Squall, e se hai la forza alta e come hai detto, l'arma finale, se sei fortunato ce la fai con un Renzokuken e Cuore di Pietra, non vorrei dire fesserie, ma se non sbaglio è sono sufficienti due attacchi di questo tipo, a me era uscita per prima un'altra mossa finale, e la seconda volta il Cuore di Pietra, e così è andata.

In ogni caso è più sicuro avere dei buoni parametri anche con gli altri personaggi, quindi compra i volumi per la Junction a tutti i parametri base, vai nell'isola più vicina al paradiso e in quella più vicina all'inferno per fare scorta di magie come Ultima, Meteor, Quake ecc per metterle in attacco (Meteor, Flare, Quake) magaari abbinate a un buon frz+ 40% (anche quello si compra) e le altre gestiscitele come credi (Ultima è ottima insieme a Areiz per assorbire gli elementi).
Poi vai nella zona del garden di Trabia e cerca di incontrare i Gyala, a cui devi rubare il fluido misterioso, e da cui allo stesso tempo assimilare la magia Zero, il meglio da mettere in res, e con un res+40 anche lì ti metti un pò al sicuro contro gli attacchi fisici più forti.

Ciao! Sono un nuovo utente di questo forum e sto

P.P.P.S Mi potreste dire come fare muovere la regina delle carte xchè io non ci riesco, lei si trova sempre davanti alla stazione di Balamb e mi dice le regole di tramandazione delle regole, e quali sono le regole di balamb e se le do 3000 guil lei inserisce mano a caso. Come posso fare ad ottenere le carte di KHARONTE, IRVINEED ALTRE?

GRAZIE in anticipo!

la regina delle carte la puoi far spostare di luogo solo perdendo/vincendo carte rare con lei (gf , personaggio) dopodichè lei dirà " questo posto mi ha stufato..me ne andrò a...Trabia " ( ad esempio) a volte ti dirà anche " questo posto mi ha stufato...me ne andrò da qualche altra parte.." e starà a te cercarla per il mondo..

Per ottenenere alcune carte rare dalla regina devi perdere in duello una carta che lei ti chiederà..(all'inizio è sempre Komoguri) e lei quando andrà a Dollet donerà a suo padre la carta che ha vinto con te ed egli ne fabbricherà un altra...(le carte che hai perso le ritroverai giocando con il figlio della regina.. nella casa dove c'è il vecchietto che dipinge [sempre a Dollet] )

Ciao spero di averti aiutato

P.S Benvenuto ;)

kyleXY

Nuovo utente
Allora, mi pare che dopo aver parlato con Odine tu non debba incontrare subito il presidente.. mi pare che si parli col presidente solo dopo aver preso di nuovo nel party rinoa, che dovrebbe essere intrappolata nel palazzo della strega.
(mi viene un pò male dare consigli precisi, visto che non so quale dei tanti dialoghi con Odine tu abbia affrontato)

Grazie x l'aiuto

kyleXY

Nuovo utente
Per l'ultima weapon non so, ti posso dire quello che ho fatto io:
Almeno Squall deve avere il parametro di forza al massimo, equipaggiare un componente del gruppo con Iniziativa e Squall con Autohaste magari.
Appena inizia la battaglia il personaggio con Iniziativa lancia Aura su Squall, e se hai la forza alta e come hai detto, l'arma finale, se sei fortunato ce la fai con un Renzokuken e Cuore di Pietra, non vorrei dire fesserie, ma se non sbaglio è sono sufficienti due attacchi di questo tipo, a me era uscita per prima un'altra mossa finale, e la seconda volta il Cuore di Pietra, e così è andata.

In ogni caso è più sicuro avere dei buoni parametri anche con gli altri personaggi, quindi compra i volumi per la Junction a tutti i parametri base, vai nell'isola più vicina al paradiso e in quella più vicina all'inferno per fare scorta di magie come Ultima, Meteor, Quake ecc per metterle in attacco (Meteor, Flare, Quake) magaari abbinate a un buon frz+ 40% (anche quello si compra) e le altre gestiscitele come credi (Ultima è ottima insieme a Areiz per assorbire gli elementi).
Poi vai nella zona del garden di Trabia e cerca di incontrare i Gyala, a cui devi rubare il fluido misterioso, e da cui allo stesso tempo assimilare la magia Zero, il meglio da mettere in res, e con un res+40 anche lì ti metti un pò al sicuro contro gli attacchi fisici più forti.

Ho messo coe mi hai consigliato a squall e gli altri due FORZA +60 e RESISTENZA +40 così che i due parameri arrivassero a 250 però iniziato l'incontro Ultima Weapon mi attacca con Antigrav e fa diventare tutti del party a status critici. Metto aura su squall e quando la metto Ultima Weapon mi attacca dinuovo con Antigrav e GAME OVER.

yunalina

Capo Nocciolina
Ciao! Sono un nuovo utente di questo forum e sto giocando x la prima volta a FFVIII e sono bloccato nel 3 CD quando devo andare ad esthar x incontrare Il dottor Odine e il presidente. Sono andato ad Esthar, nella residenza presidenziale, mi sono seduto sul divano e dalla porta a destra è uscito Odine che è andato nel suo laboratorio, io ci sono andato e gli ho parlato. sono tornato nella residenza presidenziale e NON posso trovare IL PRESIDENTE!!
Dove lo posso trovare??????

Beh, se hai già recuperato Rinoa devi andare alla residenza e devi proseguire a sinistra e non entrare nella porta dove hai parlato a suo tempo con Odine per bloccare i poteri di Edea.

Ho messo coe mi hai consigliato a squall e gli altri due FORZA +60 e RESISTENZA +40 così che i due parameri arrivassero a 250 però iniziato l'incontro Ultima Weapon mi attacca con Antigrav e fa diventare tutti del party a status critici. Metto aura su squall e quando la metto Ultima Weapon mi attacca dinuovo con Antigrav e GAME OVER.

Ma se ti mette in status critico non hai bisogno di usare Aura, usa la Limit subito! (a meno che Antigrav non metta anche status Maledizione, ma non ricordo)
E per sicurezza, prepara magari un personaggio veloce con magie di recupero per curarti appena vieni attaccato.
Hai usato iniziativa?
Mi sembra strano che faccia tutta questa fatica con dei personaggi a livello 100, l'Ultima Weapon non è così tosta..

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ricordati innanzitutto di rubarle la triostella...se non hai problemi puoi anche rubargli un paio di magie Ultima...comunque con squall (con l'ultima spada e quindi con il cuore di pietra) avendo un buon livello di forza potresti pure ammazzarlo in qualche turno...(ti conviene tenere squall in limit per aumentare le possibilità di un cuore di pietra)..

per la carta di koyokoyo una volta che l'hai "transcardata" non puoi più riaverla...

kyleXY

Nuovo utente
Grazie x i consigli x l'Ultima Weapon sono riuscito a sconfiggerlo con un Kamikaze ed un Ranzakukken con cuore di pietra xò non sapevo che sarebbe andata così liscia e non ho potuto + assimilare Eden
Potrò farlo in futuro?
Com'è quasto Eden? potrò fare a meno di lui??

Grazie x i consigli x l'Ultima Weapon sono riuscito a sconfiggerlo con un Kamikaze ed un Ranzakukken con cuore di pietra xò non sapevo che sarebbe andata così liscia e non ho potuto + assimilare Eden
Potrò farlo in futuro?

O__O che sfiga...

Comunque si, puoi assimilare Eden anche da un altro Boss, nel quarto cd, Castello di Artemisia, ora però non ricordo quale, io l'ho sempre presa prima..

Potrò farlo in futuro?

Puoi sempre prenderlo da Tiamath nel 4 CD ...

Beh guarda è utile....supera il limite di 9999 hp ....

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Argh...sarebbe stato meglio prenderlo subito per poterlo allenare...comunque, come hanno detto tutti, lo potrai prendere in futuro..

SeedSeifer

Nuovo utente
Potrò farlo in futuro?

Ciao. Come mai hai hai avuto cosi' tanti problemi per battere Ultima Weapon?Cioe', per arrivare ad utilizzare una tecnica come Kamikaze, vuol dire che eri proprio alla frutta...Per quello che riguarda Eden, secondo me è soltanto il Gf che completa la lista.E' vero che passa i 9999 hp di danno, ma se hai i personaggi allenati bene, non serve proprio a niente tranne che a farti perdere cinque minuti per l invocazione che non finisce mai...L' unica cosa è che ha un paio di abilita' interessanti, soprattutto quella che ti permette di elaborare oggetti stranissimi che fanno imparare ai Gf nuove abilità.Se vuoi qualche consiglio non esitare a chiedere ;). Io comunque per l' Ultima Weapon, tornando al discorso di prima, l ho sistemata in 10 minuti, 8 dei quali li ho usati per assimilare 100 magie Ultima per personaggio, dato che e' l opportunita' piu' ghiotta del gioco per ottenerne in quantita' industriale :D . Poi per il resto gli ho lanciato addosso Zero, e un cuore di pietra alla massima potenza e' bastato. In poche parole l' ho distrutta con il primo ed ultimo attacco di Squall ed ero al livello 60 circa o poco più...La differenza non la fa il livello del personaggio, ma le magie che metti in junction ;). Metti in junction Energiga, Triple, Tornado, Flare e Sancta...Poi se hai Ultima allora vai tranquillissimo ;). Comunque se hai bisogno io ci sono sempre. Ciaoooooo