sony, nintendo, microsoft o sega?

Kupo

Member
tenendo conto di tutto quello che hanno fatto nel campo videoludico, qual'è la migliore secondo voi?
secondo me è la nintendo, perchè è l'unica che ogni volta inventa qualcosa di originalissimo sensa prendere spunto dalle altre o utilizzando prodotti che tutte le altre utilizzano, in più da anche molto supporto software con grandi capolavori e ha segnato la storia dei vg con le sue idee e le sue console, in più mi sono innamorato del mondo videoludico con lei
 

Xaxuxaxu

Nuovo utente
ero indeciso perchè sia sony che nintendo hanno fatto molto in campo videoludico e hanno creato dei veri e propri capolavori,ma scelgo nintendo perchè ultimamente sta creando delle idee molto origianli e divertenti(vedi WII)e i suoi videgiochi secondo me sono sempre stati creati tenendo conto più del divertimento e della longevità e tralasciando altri parametri come la grafica...quindi basta voto nintendo!!

P.S. Vorrei anche complimentarmi con kupo che sta creando questi sondaggi molto interessanti e che mi stanno facendo pensare molto...
 

Kain

So say we all!
Ho votato Nintendo, semplicemente perchè è sempre stata innovativa e comunque è sempre a ottimi livelli, mentre per esempio Sega no, tant'è che non produce più console.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Ho votato Nintendo, semplicemente perchè è sempre stata innovativa e comunque è sempre a ottimi livelli, mentre per esempio Sega no, tant'è che non produce più console.

Sega in quanto a console non era da meno rispetto alle altre rivali, ma a causa del monopolio della Sony questo non è mai stato possibile. Ricordo che la Sega con il Dreamcast porto una console senza precedenti, forse la console più innovativa di tutti i tempi, capace di ridisegnare il concetto di videogioco e di intrattenimento multiplayer. Tante idee del Wii (compreso il Wiimote) vengono proprio dal Dreamcast, giochi ancor oggi sono insuperati come Shenmue, Rez e Samba De Amigo, il selettore 50/60hz in tutti i giochi PAL, la prima console ad andare ONLINE, il coraggio di certe scelte hanno fatto si che tra gli hardcore gamers il Dreamcast non fosse più una semplice console, ma proprio una filosofia videoludica, capace di far vendere software ancora oggi. Con questo non voglio dire che è la migliore, ma non è nemmeno da sminuire in questo modo, poi è ovvio che nel globale lo scontro se lo aggiudicano nintendo e sony (una per un motivo una per un altro)
 

Cloud_Darth

Active Member
Avendo avuto prevalentemente console Sony in casa non posso non preferire quest'ultima alle altre, anche se riconosco e vedo nella Nintendo un'ottima marca in fatto di videogiochi.
 
ho votato nintendo perchè la mia prima console è stato lo snes e poi ho comprato il game boy ... quindi sono cresciuto un pò insieme a nintendo.
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
Sega in quanto a console non era da meno rispetto alle altre rivali, ma a causa del monopolio della Sony questo non è mai stato possibile. Ricordo che la Sega con il Dreamcast porto una console senza precedenti, forse la console più innovativa di tutti i tempi, capace di ridisegnare il concetto di videogioco e di intrattenimento multiplayer. Tante idee del Wii (compreso il Wiimote) vengono proprio dal Dreamcast, giochi ancor oggi sono insuperati come Shenmue, Rez e Samba De Amigo, il selettore 50/60hz in tutti i giochi PAL, la prima console ad andare ONLINE, il coraggio di certe scelte hanno fatto si che tra gli hardcore gamers il Dreamcast non fosse più una semplice console, ma proprio una filosofia videoludica, capace di far vendere software ancora oggi. Con questo non voglio dire che è la migliore, ma non è nemmeno da sminuire in questo modo, poi è ovvio che nel globale lo scontro se lo aggiudicano nintendo e sony (una per un motivo una per un altro)
Stra stra stra Quoto!
 

Riona

Kupò
E' difficile scegliere specialmentra tra Sony e Nintendo, ma scelgo Nintendo perkè la prima console con giochi 3D che ho comprato era il N64 e con essa (con giochi tipo Super Mario 64 e Zelda ocarine of time) mi sono appassionata ai videogiochi, inoltre è sempre innovativa (nn tanto col Game cube ma con le altre si).
 

Kupo

Member
Jeegsephirot ha detto:
Sega in quanto a console non era da meno rispetto alle altre rivali, ma a causa del monopolio della Sony questo non è mai stato possibile. Ricordo che la Sega con il Dreamcast porto una console senza precedenti, forse la console più innovativa di tutti i tempi, capace di ridisegnare il concetto di videogioco e di intrattenimento multiplayer. Tante idee del Wii (compreso il Wiimote) vengono proprio dal Dreamcast, giochi ancor oggi sono insuperati come Shenmue, Rez e Samba De Amigo, il selettore 50/60hz in tutti i giochi PAL, la prima console ad andare ONLINE, il coraggio di certe scelte hanno fatto si che tra gli hardcore gamers il Dreamcast non fosse più una semplice console, ma proprio una filosofia videoludica, capace di far vendere software ancora oggi. Con questo non voglio dire che è la migliore, ma non è nemmeno da sminuire in questo modo, poi è ovvio che nel globale lo scontro se lo aggiudicano nintendo e sony (una per un motivo una per un altro)
straquoto
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
Sega in quanto a console non era da meno rispetto alle altre rivali, ma a causa del monopolio della Sony questo non è mai stato possibile. Ricordo che la Sega con il Dreamcast porto una console senza precedenti, forse la console più innovativa di tutti i tempi, capace di ridisegnare il concetto di videogioco e di intrattenimento multiplayer. Tante idee del Wii (compreso il Wiimote) vengono proprio dal Dreamcast, giochi ancor oggi sono insuperati come Shenmue, Rez e Samba De Amigo, il selettore 50/60hz in tutti i giochi PAL, la prima console ad andare ONLINE, il coraggio di certe scelte hanno fatto si che tra gli hardcore gamers il Dreamcast non fosse più una semplice console, ma proprio una filosofia videoludica, capace di far vendere software ancora oggi. Con questo non voglio dire che è la migliore, ma non è nemmeno da sminuire in questo modo, poi è ovvio che nel globale lo scontro se lo aggiudicano nintendo e sony (una per un motivo una per un altro)

Ma io non ho detto che le console Sega facevano cagare, anzi (mi ricordo ancora quando giocavo al Sega Master System da un mio amico) ma non è riuscita ad andare avanti come ha fatto Nintendo.
 

Zell91

Member
The world is Nintendo....no more (Cit. Bahamut Zero Modif. da me XD). Però mi stà simpatica anche la Sega.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ho votato Nintendo, semplicemente perchè è stata l'unica casa in grado di accompagnare ogni suo prodotto da una ventata di novità e non da un semplice "upgrade" di roba già vista
 

Kupo

Member
Jed ha detto:
Ho votato Nintendo, semplicemente perchè è stata l'unica casa in grado di accompagnare ogni suo prodotto da una ventata di novità e non da un semplice "upgrade" di roba già vista
quoto, fino ad ora è l'unica che lo sa fare, e lo ha sempre fatto:
il nes ha introdotto le frecce direzionali (che ora utilizzano tutti), che allora erano considerate come ora sono i sensori di movimento, perchè per muoversi si usava la manopola che si usa per muoversi nelle sale giochi
il snes invece ha introdotto i tasti dorsali, che ora tutti (tranne il wii) utilizzano
il n64, ha inventato 5 modi di impugnare comodamente un pad, ma questo non ha fatto tanto succeso e ora nessuno lo copia, in più ha aggiunto il rumble e ora (anche se non è di quella marca) tutti lo utilizzano (in pratica la vibrazione)
il game cube non ha portato niente di nuovo, tranne per i tasti che "affondano quando li premi", che non è stata tanto una novità
il wii, ha portato i sensori di movimento
ed invece le sue rivali hanno portato un'upgrade della console con + potenzialità, ma mai qualcosa di veramente originale, tranne la sega con il DC, ma l'ha fatto solo una volta, invece l'ha sempre fatto la nintendo
 
La migliore (pace all'anima sua xD) sia nel mercato videoludico (ora affiliata con la Sammy) che in quello delle console (fintanto che ha prodotto) che quello delle mascotte (Sonic è Sonic belli, powna tutti) è stata la Sega...
Quanti indimenticabili giochi ci ha fornito...
 
Top