" Soul Eater " Out #11

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
26
Striano (NA)
Soul Eater

Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per Shokunin (artigiani/meister) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana).
La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Una volta assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama.
Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima. Wikipedia

Ultimo numero uscito in Italia:

Data di uscita Numero 12: 17.03.2011

Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
32
Buffo, ero convinto che esistesse già una discussione a riguardo... eppure il tasto cerca mi smentisce.
Comunque, poco da dire: Soul Eater non mi piace. Il tratto è particolarmente insipido, la trama poco interessante e i personaggi irritanti. Per dare fiducia a chi ne parlava bene e per una certa riluttanza a lasciare le serie incomplete sono arrivato a comprare sette numeri, e posso dire che sono stati soldi buttati, per quanto mi riguarda.

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
26
Striano (NA)
Buffo, ero convinto che esistesse già una discussione a riguardo... eppure il tasto cerca mi smentisce.
Comunque, poco da dire: Soul Eater non mi piace. Il tratto è particolarmente insipido, la trama poco interessante e i personaggi irritanti. Per dare fiducia a chi ne parlava bene e per una certa riluttanza a lasciare le serie incomplete sono arrivato a comprare sette numeri, e posso dire che sono stati soldi buttati, per quanto mi riguarda.
Anche io credevo ci fosse già una discussione a riguardo ma il tasto Ricerca ha smentito anche me :D

Hmm cosa non ti ha convinto precisamente ? A me il risveglio del Kishin e il combattimento nella Shibusen mi hanno appassionato in maniera incredibile.. Ora è calato un pò ma credo stiano sondando il terreno per una nuova saga

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
32
Anche io credevo ci fosse già una discussione a riguardo ma il tasto Ricerca ha smentito anche me :D

Hmm cosa non ti ha convinto precisamente ? A me il risveglio del Kishin e il combattimento nella Shibusen mi hanno appassionato in maniera incredibile.. Ora è calato un pò ma credo stiano sondando il terreno per una nuova saga
- il tratto non mi piace
- i personaggi sono troppo approssimativi e seguono la solita caratterizzazione cliché degli shonen
- la storia non è minimamente interessante e la narrazione ammazza ogni tipo di suspance
- non sopporto che si usi ad oltranza l'inglese per suonare fighi
- non sopporto il fanservice spudorato ed ammiccante

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
26
Striano (NA)
- il tratto non mi piace
- i personaggi sono troppo approssimativi e seguono la solita caratterizzazione cliché degli shonen
- la storia non è minimamente interessante e la narrazione ammazza ogni tipo di suspance
- non sopporto che si usi ad oltranza l'inglese per suonare fighi
- non sopporto il fanservice spudorato ed ammiccante
Sei stato molto preciso , grazie XD
Io invece che il tratto sia bellissimo, semplice ma di effetto. Poi ognuno ha i suoi gusti chiaramente :)

Dende11

Nuovo utente
2 Novembre 2010
10
0
1
a me piace blackstar ma non può essere il mio preferito perchè è troppo ma troppo egocentrico e a me le persone con certe manie di protagonismo non piacciono xD

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
26
Striano (NA)
a me piace blackstar ma non può essere il mio preferito perchè è troppo ma troppo egocentrico e a me le persone con certe manie di protagonismo non piacciono xD
Nemmeno a me piacciono le persone con un carattere del genere, però lui mi ha colpito da subito xD E poi è il più forte della Shibusen *-*

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
27
non trovo più il numero 10 >_> comunque lo sto comprando anch'io, è bello ma non è eccezionale, anche se mi sta prendendo