Sparito Yoshito Usui, autore di Shin-chan

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
fonte: animeclick

Sankei Shimbun pubblica la notizia della misteriosa sparizione del mangaka Yoshito Usui, cinquantunenne autore del famoso Crayon Shin-chan, scomparso venerdì 11 settembre dalla sua abitazione, nella città di Kasukabe.

I familiari, sin dal giorno successivo alla scomparsa, hanno sollecitato la polizia della prefettura di Saitama affinché avviasse le ricerche, che si sono poi estese anche in altre circoscrizioni.
Viva preoccupazione arriva anche dall’editore Futabasha, che pubblica l'opera di Usui, del quale neppure lo staff ha più avuto notizia.


fyxvncbmsohb6pgeapwh.gif
 
l'autore di uno dei cartoni più belli che io abbia mai visto *_*
spero che questa storia si risolva bene
 
damn :x mi dispiace. vedremo come si evolveranno le indagini. trovo questo anime molto simpatico
 
Ultima modifica da un moderatore:
;_;

Le notizie giunte oggi dal Giappone tramite i quotidiani Mainichi Shinbun e Zaikei Shinbun, e dall’emittente TBS News, sono tragiche. I resti di un cadavere umano, ritrovati da uno scalatore questa mattina tra le montagne della prefettura di Gunma sono probabilmente quelli del mangaka.
Nonostante l’identità dell’uomo non sia ancora stata confermata, la similarità dei vestiti trovatigli indosso con quelli dell'autore, e l’intenzione di Usui di fare un’escursione proprio nella zona, come aveva già accennato ai familiari, lasciano poche speranze.

La morte è stata causata da una caduta di diverse centinaia di metri da una parete del monte Arafune, che l’autore intendeva scalare, al confine tra le prefetture di Nagano e Gunma. Il corpo si trovava in quel luogo da alcuni giorni.


fonte: animeclick
 
avevo letto qualche notizia in inglese oggi ma pensavo facessero riferimento sempre alla possibilità che fosse lui e non alla certezza
 
pare fosse un esperto escursionista.
Sono riusciti a riconoscerlo solo grazie al calco dei denti e alla borsa...trovata a 50 metri dal suo corpo..
 
Indietro
Top