Varie Spiragli di una " fine " di final fantasy?

secondo voi quanto altro continuerà la saga più bella del mondo? Secondo me sono troppo sottovalutati i primi giochi.. che peccato.
Si prevede una " fine " con final fantasy XV? spererei di no, però è una saga così lunga.. e magari vogliono farla finita in bellezza! secondo voi quando finirà?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
secondo voi quanto altro continuerà la saga più bella del mondo? Secondo me sono troppo sottovalutati i primi giochi.. che peccato.
Si prevede una " fine " con final fantasy XV? spererei di no, però è una saga così lunga.. e magari vogliono farla finita in bellezza! secondo voi quando finirà?

Secondo me finisce (come detto sul forum di FFXIV) al FF16-3.
Chiamatemi pure cinico.
 
no dai davvero.. ho l'impressione che tutti questi ff nuovi stiano andando verso la formazione di una saga non più "fantasia finale" perchè ormai si è perso molto dai primi.. non dicendo che sono brutti però.. ff 12 lo reputo un capolavoro come il 1 e come il 7...
 

Kyaktus

Boss Kyactus
no dai davvero.. ho l'impressione che tutti questi ff nuovi stiano andando verso la formazione di una saga non più "fantasia finale" perchè ormai si è perso molto dai primi.. non dicendo che sono brutti però.. ff 12 lo reputo un capolavoro come il 1 e come il 7...

sono d'accordo mi sa che si andrà cambiando sempre di più fino a cambiare la tipologia di gioco di FF....forse non è più fantasia finale...
 
stà diventando un incrocio tra breath of fire dragon quarter (i mostri li incontravi e se gli sparavi/ attaccavi prima tu avevi un turno in più) guerre stellari e final fantasy? o_O
 
più bella del mondo.. forse è così.. Final fantasy I, II, III non sono stati fatti x soldi, cioè quello era l'intento, ma perchè erano in crisi.. perchè secondo te quale è la saga più bella del mondo?
ah enigma in questa discussione intendo quello dell'altra, però voglio specificare: dove, come e quando finirà!
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
più bella del mondo.. forse è così.. Final fantasy I, II, III non sono stati fatti x soldi, cioè quello era l'intento, ma perchè erano in crisi.. perchè secondo te quale è la saga più bella del mondo?
ah enigma in questa discussione intendo quello dell'altra, però voglio specificare: dove, come e quando finirà!

Svegliatevi, TUTTI i videogiochi sono stati fatti per soldi, è tutta una grande commercialata! comunque, tra creare per fare soldi ma IMPEGNARSi nel farlo e sfruttare un marchio famoso (FF o, per esempio, DQ, che per fortuna non ha seguito la sorte dei compagni di casata PER ORA) per farne di più ma sfornare merci di dubbia qualità è diverso. con questo mi riferisco ESCLUSIVAMENTE ai capitoli online, non a X-2 o XII, che reputo comunque buoni giochi, anche se non all'altezza dei precursori dall'1 al 9
 
Svegliatevi, TUTTI i videogiochi sono stati fatti per soldi, è tutta una grande commercialata! comunque, tra creare per fare soldi ma IMPEGNARSi nel farlo e sfruttare un marchio famoso (FF o, per esempio, DQ, che per fortuna non ha seguito la sorte dei compagni di casata PER ORA) per farne di più ma sfornare merci di dubbia qualità è diverso. con questo mi riferisco ESCLUSIVAMENTE ai capitoli online, non a X-2 o XII, che reputo comunque buoni giochi, anche se non all'altezza dei precursori dall'1 al 9

certo che sono per i soldi! però i primi 3 capitoli avevano una certa magia.. almeno per me quando li ho giocati (remake, ovvio)
 

andxel

Zero Shift
perchè secondo te quale è la saga più bella del mondo?
Three words...Metal Gear Solid.Datemi del fanboy e del ripetitivo ma se non è questa la saga videoludica migliore al mondo non so proprio quale sia,e final fantasy è lungi dall'essere la migliore...Si,può rientrare tra le migliori(eslcudendo tutti i miliardi di spin off)ma non la definirei mai la saga definitiva.Poi la domanda di questo thread non ha una risposta vera.Continueranno finchè potranno...E come ha già detto l'Enigma,il marchio FF è duro a morire.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
purtroppo metal gear solid non l'ho mai provato T_T ! però si dicono che è bello.. ma credo che final fantasy ti prenda di più..

Cosa mi tocca sentire... Metal Gear (voglio aggiungere anche i primi 2) è una saga che ha sfornato 6 giochi principali sempre degni dell'Olimpo videoludico ed oltretutto è riuscita a legarli in una trama dalla complessità e dai significati filosofici superiori a qualsiasi titolo io abbia mai visto.

Metal Gear è qualcosa che FF non potrà mai essere (ci si è un po' avvicinati con il IV, il VI, il VII ed il IX, poi FF è degenerato), almeno non con questa politica.

FF non morirà comunque a breve, finchè frutta dindi la SE continuerà a produrre giochi su giochi. Per la fine io ipotizzo un FFXX, anche perchè il XIII ed il XIV usciranno nel giro di 3 anni e ce ne vogliono 9 prima della fine della compilation di FFVII (qualunque dio partorito dalla mente umana ce ne liberi), quindi svilupperanno dei capitoli "paralleli", cioè la saga principale e la Fabula Nova (ma quanta roba vogliono fare 'sti megalomani?).

E poi io propongo una bella toccata di genitali generale perchè la fine di FF vuol dire anche la conseguente fine di FFOnline.
 
Top